|
Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Harry Potter 7
insomma un fantasy generico, usando gli elementi di harry potter?
|
|
||||
|
||||
Bah che io sappia la Rowling non ha intenzione di scriverne altri. Se non sbaglio questa notizia girava già da un bel pò... Ciò che è sicuro è che JK scriverà le favole di beda il bardo (un libro nominato nei Doni della Morte), verrà stampato in 7 sole copie che verranno distribuite alle sei persone nominate nella dedica ad inizio libro, e l'ultimo messo in asta.
|
||||
|
||||
magari non gli bastano i soldi che ha guadagnato
|
||||
|
||||
Io però dal sette sono rimasta un po' delusa... dopo 7 libri, io avrei dato un bel po' più in risalto la vita dopo la morte di Voldemort.. ha detto 4 cose in croce, e poi non ha neanche spiegato cosa è diventato Harry adesso? Ministro? Auror? Bo!!!!!!
|
|
|||||
|
|||||
Alla fine mi sono dovuta arrendere anche io.
La mia intenzione era rileggere i 6 vecchi e poi leggere il 7 in inglese, ma per evitare di ricevere altri spoiler, dato che chiunque intorno a me lo stava leggendo, l'ho dovuto leggere il prima possibile in italiano. Almeno per non buttare 10 anni di attesa. L'ho letto la settimana scorsa, ma resto dell'idea di dover fare una maratona. Perchè così mi ha deluso molto, magari rileggerlo dopo tutti gli altri mi darà un quadro più piacevole. Sinceramente l'ho trovato piuttosto deludente, e soprattutto frustrante. Certe trovate erano veramente insensate e tutto andava storto anche se ci sarebbe voluto veramente poco per risolvere la situazione. Parti che secondo me potevano essere fatte in maniera meno disarmante:
La cosa che più mi ha addolorata:
Quello che invece mi ha proprio delusa:
Cosa invece mi è piaciuto (dai, non mi ha fatto completamente schifo)
Mi verrebbe però da querelare la traduttrice italiana fondamentalmente per due motivi: 1) Ha cambiato modo di parlare a Vitor Krum, così, inaspettatamente, e in maniera orribile. Cosa le costava riprendere in mano il 4° libro e farlo parlare nello stesso modo? 2) La traduzione della canzoncina è veramente agghiacciante. Appena l'ho letta in italiano ho dovuto prendere per forza l'originale e confrontare per evitare di detestare la Rowling ancora di più. Fortunatamente in inglese la canzone era carina - o almeno significativa - in italiano è qualcosa di veramente stomachevole. Ve la riporterei, ma è spoilerosa. Vi evito un malessere, se non l'avete letta. Per quanto riguarda le voci di possibili altri libri Potteriani: spero non sia vero, ma pare che la Rowling abbia detto che tra molti anni vorrebbe scrivere una storia con protagonisti
Sarebbe terrificante, secondo me. Mi auguro sia una balla. |
|
||||
|
||||
Si concordo su alcune parti che sarebbero dovute essere più dettagliate
|
||||
|
||||
Non vorrei, è un pensiero mio... che per caso la Rowling facesse uscire un ulteriore volume.. non come sequel della storia, ma che in poche pagine spiegasse cosa sia successa negli anni a venire!!!! secondo voi?
Cmq perchè mettete sotto spoiler? ormai la storia ha fatto il giro del monto!! |
|
||||
|
||||
Be', io stessa l'ho letto solo settimana scorsa, quindi ho accuratamente evitato di passare da qui per un po'.
Non si sa mai chi può leggere e sinceramente mi spiacerebbe rovinare tutto a qualche ignaro. Comunque per sicurezza potremmo spostare tutto in spoiler, così si è bene avvisati. |
Segnalibri |
|
|