|
Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Terremoto in Giappone
ho sempre stimato questa nazione ma in questi giorni la mia stima sta crescendo molto di più
mi ha colpito molto anche il videomessaggio dell'imperatore Akihito mi ha sconvolto un pò la notizia che le analisi effettuate dalla squadra della Protezione civile italiana, giunta oggi nella capitale nipponica, hanno rilevato che Roma è piu' radioattiva di Tokyo. O_O
|
||||
|
||||
@luthy speriamo che stia bene!spero che riesca a mettersi in contatto con te o con la tua amica!
|
||||
|
||||
ho trovato questo sito:
http://japan.person-finder.appspot.com/ non so quanto possa essere affidabile, ma magari da qualche speranza. |
|
||||
|
||||
Non so quanto sia attendibile, ma l'ho usato per cercare i miei amici che mancano alla lista e... nulla.
|
|
||||
|
||||
anche a me ha fatto tenerezza il messaggio dell'imperatore, e pensare che prima non si poteva neanche vedere . In più è una personcina veramente minuta, doveva essere veramente preoccupato per il suo popolo
Gli italiani come popolo sono in caduta libera sotto tutti i punti di vista, questi 150anni spero servano per ricordarci chi eravamo! la fiducia nelle istituzioni ormai è sotto le scarpe. aggiungo questo utile link http://www.google.com/crisisresponse...quake2011.html per chi vuole aiutare economicamente un consiglio: provate a leggere "gen di hiroshima" è un manga storico..toccante
|
||||
|
||||
Anche io sono molto perplessa sulla discordanza delle fonti! In effetti alcuni giornali mi sembra che calchino troppo sul pericolo e l'allarme, ma sinceramente ancora non riesco a capire dov'è la verità! ho provato a fare giri anche sulla stampa estera tipo BBC e CNN e anche lì, cmq, i toni sono abbastanza allarmistici anche se non ai livelli di alcune testate italiane!
Ultima modifica di Melly : 17-03-2011 alle ore 19:10. |
|
||||
|
||||
io ho trovato davvero strana la notizia sulla radioattività di Roma quindi i vari tg e giornali che parlano della situazione disastrosa in Giappone?
mah
|
||||
|
||||
un cartone creato da Kazuhiko Hachiya sull'epidemico reattore nucleare
|
||||
|
||||
la stessa cosa per la turbogas. Alla fine sono sempre più convinto che la speculazione in questi ambiti giochi un ruolo cruciale ...
|
||||
|
||||
..mah non conosco i dettagli quindi non mi esprimo..
Rientrando in topic la situazione è sempre più critica si danno al massimo 24 , 48 per poter riuscire a risolvere la situazione , ormai la radioattività nelle vicinanze risulta essere letale ...Però la cosa più triste sono i nostri politici.. fino a ieri l'altro giorno erano pro nucleare avanti tutta qualasiasi cosa accadesse. Ad oggi invece "vogliono prendere una pausa di riflessione" e stanno gia cambiando idea, il che è lecito se non fosse che hanno detto chiaramente che il loro cambiamento di orientamento è dovuto alle votazioni che ci saranno fra 2 mesi e non le vogliono perdere veramente triste illudersi che facciano qualcosa per il paese e per i cittadini e non per le loro poltrone
I tag |
giappone, news, terremoto, tsunami |
|
|