Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #651  
Vecchio 11-10-2009, 13:13
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito Riferimento: Nana

ho appena finito di vedere l'anime e stupenso mi ci sono agganciata subito senza manco accorgemene..... di certo voglio prendere anche manga ho se no l'ho guardo en youtube che l'hanno messo........ preferiti sono nana osaki e ren honjo une bellissima coppia......... o l'amica di nana sempre li per aiutarla........takumi anke se nel anime ha un comportamento da *******.......... bisogna vederlo dai vari punti di vista anche perche si preoccupa molto per Hachi...... si nota che e innamorato....... adesso poi vedro il manga anche se c'e una notizia che non mi piace per niente

Spoiler:

ren honjo muore in un incidente di auto



e un peccato e il mio prferito
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #652  
Vecchio 12-10-2009, 21:16
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nana

Originalmente inviato da camyx86 Visualizza messaggio
ho appena finito di vedere l'anime e stupenso mi ci sono agganciata subito senza manco accorgemene..... di certo voglio prendere anche manga ho se no l'ho guardo en youtube che l'hanno messo........ preferiti sono nana osaki e ren honjo une bellissima coppia......... o l'amica di nana sempre li per aiutarla........takumi anke se nel anime ha un comportamento da *******.......... bisogna vederlo dai vari punti di vista anche perche si preoccupa molto per Hachi...... si nota che e innamorato....... adesso poi vedro il manga anche se c'e una notizia che non mi piace per niente

Spoiler:

ren honjo muore in un incidente di auto



e un peccato e il mio prferito
si, quello che hai scritto sotto spoiler è vero! anche a me è dispiaciuto tanto
io ancora non ho un giudizio definitivo su Takumi ma, non so il perchè, nonostante lui effettivamente si comporti spesso da ****** ,non sono mai riuscita ad odiarlo. anche secondo me, "a suo modo" (di certo discutibile) vuole bene Hachi....sicuramente è uno dei personaggi più interessanti del manga!
__________________
Rispondi citando
  #653  
Vecchio 13-10-2009, 19:21
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nana

A me Takumi sta piacendo, in effetti lui è prodotto di tutte le sue scelte effettuate in passato!Paradossalmente molto Coerente!

Il colpo di scena di Ren secondo me dimostra la maestria della yazawa! solo una grande autrice come lei poteva costruire una trama cosi complessa!
Sinceramente hachi mi piace ma non molto! Direi che nella mia personale classifica dei personaggi di nana ..si trova a l'ultimo posto insieme a Reira(Troppo piagniuccolona..)
Però nel complesso è splendido
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #654  
Vecchio 19-10-2009, 13:44
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito Riferimento: Nana

anche a me hachi non mi piace gran che mi piace piu l'altra nana molto piu carattere e una altra che mi piace molto e yuko l'amica di hachi.....lei e il suo ragazzo sono una bella coppietta......takumi come dite voi......manco io riesco ad odiarlo piu di tanto nel fondo mi e anche simpatico.......quello si cher odio e shogi il primo ragazzi di nana......non perche le ha messo le corna proprio non mi piace di carattere......
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #655  
Vecchio 19-10-2009, 14:48
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

quoto melly
anche secondo me, "a suo modo" (di certo discutibile) vuole bene Hachi....sicuramente è uno dei personaggi più interessanti del manga!
anche io la penso così, nonostante i suoi modi "discutibili" mi diano moooltoo fastidio!


Nana Collection nr. 20
di: Ai Yazawa
11x17, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta - Prezzo: 4,90 euro
Data uscita: 15 Ottobre 2009

Ormai dipendente dalla droga, Ren sembra deciso a mollare i Trapnest per evitare loro problemi di immagine. Ben conscio della sua importanza nella band, Takumi cerca di dissuaderlo, spingendolo a disintossicarsi, ma la crisi di Ren con Nana O. non aiuta certo il ragazzo a compiere questo difficile passo. Di Ai Yazawa, l'autrice di PARADISE KISS.
__________________
Rispondi citando
  #656  
Vecchio 19-10-2009, 21:03
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nana

questo è uno dei numeri cruciali
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #657  
Vecchio 19-10-2009, 22:43
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nana

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Il colpo di scena di Ren secondo me dimostra la maestria della yazawa! solo una grande autrice come lei poteva costruire una trama cosi complessa!
credo che il colpo di scena di Ren sia stato necessario per smuovere un pò le acque che fino a quel momento si erano stagnate un pò troppo....una sorta di scossone per rimettere tutto in discussione e catturare di nuovo l'attenzione del pubblico.
Io penso che la maestria della Yazawa stia nel lasciare sempre tutte le porte aperte, nel rendere tutti gli sviluppi immaginabili possibili e far modo, così, che il lettore rimanga sempre sospeso in attesa dell'attivazione (a volte inaspettata) di una eventuale qualsiasi dinamica potenziale. In questo modo non si riesce mai a trovare una linea precisa nell'evolversi della storia che può sempre cambiare in qualunque momento. Il rovescio della medaglia di questa strategia è che la gente a lunga andare potrebbe scocciarsi nel domandarsi: come andrà a finire? dove vuole andare a parare l'autrice? e l'altro rischio è quello della deriva alla "soap-opera" con la girandola e gli intrecci di coppie, relazioni, figli, tragedie, problemi. Io mi auguro che la mangaka non perda il controllo della storia e sia in grado di riportare il racconto nei giusti binari in modo da darne una giusta e sensata conclusione...anche perchè sarebbe un peccato rovinaren manga come questo!
__________________
Rispondi citando
  #658  
Vecchio 21-10-2009, 21:33
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

Sì in Nana si vede molto questa cosa delle porte aperte come dici tu...tutto sembra poter cambiare via da un momento all'altro.
Avendo letto altre opere della Yazawa però, ti dico che questo è il primo con questo stile. Gli altri sono sempre ben definiti, anche se succedono sempre varie cose che catturano l'attenzione, ma senza fuorviare troppo i personaggi dal loro ruolo o scopo.
__________________
Rispondi citando
  #659  
Vecchio 22-10-2009, 13:41
L'avatar di camyx86
camyx86 camyx86 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Oct 2006
Località: Spagna
Messaggi: 3,199
Hentai Master 
Predefinito Riferimento: Nana

no il mio ren-...... perche????? e povera nana che pena..... io per adesso aspettero l'anime...... i manga poi li comprero.....
__________________

^^Libera come il vento^^
Rispondi citando
  #660  
Vecchio 22-10-2009, 16:16
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Nana

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
Sì in Nana si vede molto questa cosa delle porte aperte come dici tu...tutto sembra poter cambiare via da un momento all'altro.
Avendo letto altre opere della Yazawa però, ti dico che questo è il primo con questo stile. Gli altri sono sempre ben definiti, anche se succedono sempre varie cose che catturano l'attenzione, ma senza fuorviare troppo i personaggi dal loro ruolo o scopo.
si, hai ragione! nelle altre sue opere la Yazawa non usa questo espediente...è una caratteristica tipica del manga di Nana. a essere sincera, però, a me questo aspetto se prima l'apprezzavo ora mi sta un pò stancando. A me piace che dietro a dei bei disegni e a delle belle trovate si possa rintracciare una storia con un inizio, uno sviluppo e una fine, la storia in Nana ormai non la percepisco più, cioè non capisco cosa in realtà la mangaka vuole dire attraverso il suo racconto, cosa vuole e dove vuole andare a parare...mi sono un pò persa e ho come l'impressione che l'autrice stessa abbia perso un pò il controllo. ho quasi la sensazione che vengano raccontate una serie di eventi e azioni che poggiano però sul nulla, una sorta di tanto fumo e niente di concreto. poi può darsi che l'effetto sia voluto e che in realtà lei abbia già in testa tutto ma a questo punto spero che l'autrice rimetta i remi i barca, raccolga tutto e conduca la storia verso il finale perchè si rischia di andare troppo alla deriva.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
ai yazawa, nana, planet manga


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nana The Movie 1 e 2 marco Live Action 95 18-02-2021 19:29
Nana e kaoru miakaxyz Manga & Anime 1 15-10-2020 16:23
Nana Sunako Spoilers 94 03-11-2011 21:32
OST di Nana miakaxyz Musica e Ost 8 07-03-2010 18:56
Nana Guidebook marco Manga & Anime 0 29-07-2006 16:46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.