Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-02-2009, 21:32
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Mars

MARS

TITOLO ORIGINALE: Zhan Shen Mars
GENERE: drammatico
ANNO: 2004
NUMERO EPISODI: 21 da 45' circa
PAESE: Taiwan

CAST
Vich Chou: Cheng Ling
Barbie Xu: Han Qui Luo
Shone An: Fan Tong Dao
Megan Lai: Lai Qing Mei
Xiu Jei Kai: An Da Ye
Ruby Xiao Xiao: Sha Zi
Ben Duo RuRu: Xiang Zi


SOFTSUB E HARDSUB A CURA DEL DIC (Drama Italian Cafè)

Spoiler:

https://dic.forumfree.it/?t=59451316 qui si possono recuperare anche le raw



TRAMA
Tratto dall'omonimo manga di successo di Fuyumi Souryo, il drama racconta la bellissima e coinvolgente storia d'amore tra due giovani dai caratteri completamente opposti e con problemi differenti.
Han Qui Luo è un 'introversa e solitaria studentessa con la passione per l'arte e con una strana fobia nei confronti del genere maschile.
Cheng Ling è il bello della scuola, allegro, spigliato, farfallone e apparentemente immaturo e superficiale ma anche impulsivo e violento dal passato oscuro e doloroso; ama le moto e il suo sogno è diventare pilota di GP.
Dopo un primo incontro casuale i due scoprono di frequentare lo stesso istituto e Ling salverà Qui Luo dalle molestie di un professore. Da quel momento le vite dei due si intrecceranno dando origine ad un amore destinato, con il tempo, a crescere e a rafforzarsi fino a divenire indissolubile e vedrà i due protagonisti fare l'uno la forza dell'altro per superare ognuno le proprie difficoltà.

COMMENTO
Premetto che non conoscevo il manga e che, quindi, la storia l'ho appresa vedendo il drama ed è per questo, forse, che mi ha colpito di più.
Mars è un drama ben fatto e ben recitato, uno dei migliori che abbia visto fino ad ora.
Nonostante qualche clichè di genere, il racconto è molto intenso e coinvolgente perchè, a prescindere dalla bella storia d'amore che fa perno alla trama, affronta temi molto delicati e profondi come la pazzia e la violenza. queste tematiche non appesantiscono la storia ma anzi permettono di conoscere e comprendere a fondo la psicologia dei personaggi sconfinando, a volte, in un vero e proprio viaggio nella mente umana durante il quale non sempre è facile tracciare una linea netta tra normalità e pazzia. Da ciò si deduce che i personaggi, in particolare i protagonisti, sono ben caratterizzati nei loro pregi, ma anche nei loro difetti e nelle loro paure risultando, pertanto, reali. Merito, in tal senso, è da riconoscere anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato grandi capacità interpretative soprattutto Vic Chou (l'Hazue Lei di Meteor Garden) che si è calato totalmente nella parte e Shone An che ha interpretato un personaggio completamente folle e visionario senza mai essere ridicolo ma anzi conferendogli identità e convinzione. Brava anche Barbie Xu (la Shancai di Meteor Garden) soprattutto in alcune scene e che ho trovato molto più in sintonia con Vic Chou che con Jerry Yan in Meteor Graden.
Nonostante le tematiche la storia non è mai noiosa perchè ricca di azione e di colpi di scena, oltre che di romanticismo, che fanno rimanre incollati fino alla fine delle puntate. Il tutto è poi valorizzato da una colonna sonora, a mio avviso, perfetta.
A me è piaciuta in particolar modo l'opening (non c'è stata puntata in cui l'ho saltata) perchè ho trovato le sonorità più "internazioali" (oserei dire quasi "americane") rispetto a quelle tipiche dei drama orientali (almeno rispetto a quelle che ho sentito io finora) e molto adatta ai toni della storia. Inoltre, l'opening presenta un ottimo montaggio tra musica e immagini tanto da sembrare quasi un trailer del drama. Bella, comunque, anche l'ending il cui ritornello, se non sbaglio, è cantato proprio dai due protagonisti.

Vi metto il video dell'opening

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 13-02-2020 alle ore 15:23.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-02-2009, 00:46
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Mars

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Premetto che non conoscevo il manga e che, quindi, la storia l'ho appresa vedendo il drama ed è per questo, forse, che mi ha colpito di più.
E io te lo consiglio assolutamente, il manga!


Mars è un drama ben fatto e ben recitato, uno dei migliori che abbia visto fino ad ora.
Dopo Meteor Garden (che per quanto pieno di limiti resta comunque in cima alla mia personale classifica), è il mio taiwanese preferito!



Nonostante qualche clichè di genere, il racconto è molto intenso e coinvolgente perchè, a prescindere dalla bella storia d'amore che fa perno alla trama, affronta temi molto delicati e profondi come la pazzia e la violenza. queste tematiche non appesantiscono la storia ma anzi permettono di conoscere e comprendere a fondo la psicologia dei personaggi sconfinando, a volte, in un vero e proprio viaggio nella mente umana durante il quale non sempre è facile tracciare una linea netta tra normalità e pazzia.
Sono d'accordo, io ho trovato pazzesche tutte le scene
Spoiler:

con la madre (che bella donna e che pauraaa) ma anche tutte quello con Sheng. Per non parlare di Tong Dao, che mi metteva un'inquietudine terrificante addosso, sin da quando partiva il suo sottofondo musicale!


Si scava davvero in fondo all'animo umano e si prendono in considerazione pressocchè tutti i tipi di interazione sociale, genitori/figli, fratelli, innamorati, dottori/pazienti, amici, professori/alunni...
Il merito va sicuramente al manga, ma la fedeltà del drama è per me quasi commuovente!



Merito, in tal senso, è da riconoscere anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato grandi capacità interpretative soprattutto Vic Chou (l'Hazue Lei di Meteor Garden) che si è calato totalmente nella parte
Eeeh, Zai quì era proprio in forma! Dopo il lancio di MG è in questo drama che ha davvero dimostrato di essere un grande attore! La sua doppia interpretazione è splendida!



Shone An che ha interpretato un personaggio completamente folle e visionario senza mai essere ridicolo ma anzi conferendogli identità e convinzione.
pauuuuraaa...



Brava anche Barbie Xu (la Shancai di Meteor Garden) soprattutto in alcune scene e che ho trovato molto più in sintonia con Vic Chou che con Jerry Yan in Meteor Graden.
ad onor di gossip, Barbie e Zai si sono messi assieme proprio grazie a questo drama e sono stati fidanzati fino all'anno scorso.



Il tutto è poi valorizzato da una colonna sonora, a mio avviso, perfetta.
assolutamente sì!



Bella, comunque, anche l'ending il cui ritornello, se non sbaglio, è cantato proprio dai due protagonisti.
^^ Tutta la canzone è cantata da loro, si intitola Rang wo ai ni.





Vi metto il video dell'opening

Stupenda Ling!

Ultima modifica di Chiaretta : 18-02-2009 alle ore 00:48.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-02-2009, 23:09
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Mars

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
E io te lo consiglio assolutamente, il manga!

bè, si, a questo punto mi piacerebbe proprio leggerlo.

Dopo Meteor Garden (che per quanto pieno di limiti resta comunque in cima alla mia personale classifica), è il mio taiwanese preferito!
il primo amore non si scorda mai...Io invece lo metto in cima alla classifica dei trama taiwanesi che ho visto finora.

Spoiler:

con la madre (che bella donna e che pauraaa) ma anche tutte quello con Sheng. Per non parlare di Tong Dao, che mi metteva un'inquietudine terrificante addosso, sin da quando partiva il suo sottofondo musicale!

Spoiler:

a me è piaciuta in particolar modo la storia della madre: il troppo amore che diventa ossessione è una considerazione davvero inquietante ed è una cosa che, seppur in forma più limitata, spesso accade anche nella realtà, basti pensare alle gelosie esagerate o alle mamme iperprotettive. Di tutta questa storia chi ne è uscito peggio ed è, secondo me, la vera vittima è il padre "ufficiale". La moglie l'ha tradito con il fratello da cui ha avuto due gemelli, gli muoiono prima il fratello stesso, poi la moglie impazzita, poi il "figlio" (o figliastro) suicida mentre l'altro lo odia, sull'orlo della pazzia e, cmq, sbandato. Insomma era l'unico che aveva tutte le ragioni per impazzire ed è rimasto normale e, per giunta, anche buono. Sono proprio contenta per come va a finire la sua storia.



ad onor di gossip, Barbie e Zai si sono messi assieme proprio grazie a questo drama e sono stati fidanzati fino all'anno scorso.
bè, in effetti, si percepiva un particolare feeling tra i due...che è stato utile per rendere la storia d'amore ancora più bella e reale.

__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-02-2009, 19:40
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mars

mi ispira, ma mi frena come sempre il fatto che sia taiwanese...anche se alla fine, se avrò tempo, vincerà la curiosità, e lo guarderò!
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 01-06-2010, 21:36
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mars

qualcuno ha visto questo drama??? io sono molto interessata... per la presenza di Barbie Xu e Vic Chou
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 01-06-2010, 21:47
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Mars

è un drama bellissimo, kry, te lo consiglio vivamente!
Miaka, lasciati andareeeee
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 01-06-2010, 21:58
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mars

lo guarderò non appena i sub in italiano saranno terminati... stanno al 15 episodio però
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-06-2010, 23:59
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Mars

kry anche io te lo consiglio caldamente...è uno dei miei drama preferiti (nonostante sia taiwanese)! è una storia bella, profonda e avvincente...poi qui Vic Chou è
...per la cronaca anche a me lui piace tanto!!
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 03-06-2010, 00:02
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mars

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
poi qui Vic Chou è
allora è DA VEDEREEEEEEEE
...per la cronaca anche a me lui piace tanto!!
per la verità lui non è che sia molto bello.... però vedendolo nel ruolo di Hua Zue Lei... e poi in alcuni mv delle canzoni degli JVKV (gli F4)... me ne sono innamorata... mi ha sedotto
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 03-06-2010, 02:29
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Mars

lo voglio vedereeeeeeeee
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
barbie xu, drama, mars, megan lai, vic chou

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mars di Fuyumi Souryo Sandokan81 Manga & Anime 75 04-03-2021 17:32
Alita mars chronicle miakaxyz Manga & Anime 0 22-06-2017 17:50
Mars miakaxyz Drama 13 19-01-2017 17:57
ToGetHer Ikuccia92 Drama 11 11-10-2011 15:16
J-Music: schede cantanti miakaxyz Curiosità dal Giappone 52 14-10-2010 22:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.