Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #721  
Vecchio 08-02-2019, 16:40
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

hai proprio ragione, vogliono spremere chi magari non l'ha ancora mai comprato, visto che molti numeri delle vecchie edizioni sono esauriti!

In tanti anni però l'autrice avrebbe potuto affidarsi ai suoi collaboratori per continuare la storia anche se a rilento.
__________________
Rispondi citando
  #722  
Vecchio 08-02-2019, 18:46
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,802
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nana

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
In tanti anni però l'autrice avrebbe potuto affidarsi ai suoi collaboratori per continuare la storia anche se a rilento.
Già!

Secondo te è possibile che la Yazawa abbia deciso di non concludere proprio l'opera per via dell'impossibilità di "accontentare" il pubblico con un bel finale?
Se non ricordo male, ai tempi gli ultimi volumi erano stati accolti con molta "ansia" dai fan perché le cose si stavano mettendo molto male per i personaggi... essendo stata un'opera assolutamente di rilievo per numero di lettori e "Nana-mania", potrebbe essere che sia spaventata da un possibile flop?

Non so, inizio a pensare che una cosa del genere potrebbe essere possibile, in fondo, come dicevi tu, lavorando poco poco poco lei e avvalendosi di collaboratori molto capaci, in tutti questi anni qualcosa sarebbe pure potuto uscir fuori...
Rispondi citando
  #723  
Vecchio 28-04-2019, 16:58
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

Nana Osaki. Nana Komatsu. Nonostante in giapponese il loro nome richiami il numero fortunato “sette”, queste due ragazze la fortuna devono costruirsela da sole, afferrando con tutte le proprie forze ogni occasione che la vita metterà sulla loro strada…

Il manga che ha fatto sognare intere generazioni torna sugli scaffali italiani in una nuova veste: questo mese debutta NANA – RELOADED EDITION, riedizione del capolavoro senza tempo della maestra Ai Yazawa.

Dopo aver celebrato il ventennale di Paradise Kiss, Planet Manga omaggia l’opera più nota e forse più amata di Yazawa sensei, riproponendola in una nuova edizione con traduzioni riviste e copertine con effetti metal.

Una delle pietre miliari del fumetto made in Japan, che ha fatto scuola nell’ambito delle storie per ragazze, ridefinendone i canoni estetici e narrativi, e arrivando ad aggiudicarsi lo Shogakukan Manga Award come miglior shojo nel 2002.

Dalla soffocante provincia alla chiassosa capitale, la svolta di due giovanissime protagoniste affamate di sogni, passioni e di vita.

Il volume 1 di Nana – Reloaded edition vi dà appuntamento in fumetteria e online dal 9 maggio e in anteprima al nostro stand a Napoli Comicon dal 25 al 28 aprile!

© Ai Yazawa / SHUEISHA
__________________
Rispondi citando
  #724  
Vecchio 28-04-2019, 17:59
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,802
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nana

uff, ennesima ristampa che resterà interrotta...
Rispondi citando
  #725  
Vecchio 29-04-2019, 15:43
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

già, devono aver avuto dei rinnovi dei diritti, perchè ho visto che uscirà anche la ristampa deluxe di Cortili del Cuore.
In Giappone però ho letto che deve uscire un restyle di Non sono un Angelo, con nuovi disegni dell'autrice... speriamo che qualcosa si muova presto!!
__________________
Rispondi citando
  #726  
Vecchio 09-05-2019, 17:07
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

NANA RELOADED EDITION 1
di Ai Yazawa
€ 6.50
“Nana” in giapponese significa “sette”. Un numero fortunato. Nana Osaki e Nana Komatsu però la fortuna dovranno costruirsela da sole e, per riuscirci, sarà necessario sfuggire alle lusinghe della provincia nipponica… Nuova edizione con traduzioni riviste ed effetti metal in copertina per Nana, il capolavoro di Ai Yazawa.

__________________
Rispondi citando
  #727  
Vecchio 10-05-2019, 17:49
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nana

Adoro Nana, ma non consiglierei a nessuno di comprare questi volumi finche non l'autrice non si decida a concludere la storia.
Se non sbaglio ci sono altre 2 collane di nana, non concluse, credo da quasi 10 anni.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #728  
Vecchio 12-11-2019, 17:28
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,802
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nana

Rispolvero questo topic e ammetto di essermelo anche rileggiucchiato dall'inizio perchè... sto rivendendo l'anime di Nana -complice Netflix.
E devo confessare che se non avessi riletto il topic... non avrei mai saputo di aver già visto l'anime è veramente assurdo eppure avevo completamente cancellato dalla memoria che fosse stato trasmesso su MTV! Ricordavo solo di aver letto il manga e visto i live-action! Assurdo, eppure è così, la memoria ormai mi gioca brutti scherzi
Sono all'episodio 12 -ovvero quello del fattaccio Shouji/Sachiko- e niente, sono molto felice di questa visione, è come se a poco a poco mi immergessi di nuovo in questi personaggi a lungo "trascurati"
E' un vero peccato che la Yazawa non lo finirà mai
Rispondi citando
  #729  
Vecchio 12-11-2019, 17:33
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

anche io l'ho messo in lista x rivederlo, ma non ho il coraggio sapendo che non c'è modo che l'autrice lo concluda, e che quindi mi rimarrebbe di nuovo solo tanta curiosità.
__________________
Rispondi citando
  #730  
Vecchio 02-01-2020, 12:00
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nana

Io l'ho rivisto non molto tempo fa, poco prima che lo mettessero su Netflix, e ho iniziato a comprare (quando posso in Italia sennò grazie Amazon.it per averli ) i volumi del manga. In più ho comprato anche i DVD e vorrei comprare qualche gadget ma vedrò più in là
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
ai yazawa, nana, planet manga

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nana The Movie 1 e 2 marco Live Action 95 18-02-2021 20:29
Nana e kaoru miakaxyz Manga & Anime 1 15-10-2020 17:23
Nana Sunako Spoilers 94 03-11-2011 22:32
OST di Nana miakaxyz Musica e Ost 8 07-03-2010 19:56
Nana Guidebook marco Manga & Anime 0 29-07-2006 17:46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.