Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #101  
Vecchio 26-01-2009, 20:43
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Chobits

Allora rispondo:

che ricordi il suono "Chi" che poi gli viene attribuito come nome non ha niente di particolare. Sinceramente non so se significhi sangue..ma in che lingua?


Spoiler:


Se l'amore verrà corrisposto e l'accetterà per quello che è, allora ci vivranno insieme felicemente, come delle persone.
La cosa è che chii è ossessionata dal aver trovato l'uomo giusto per chii e che questo le voglia bene rispettandola... ricorda infatti dove ha il reset...



Nuu sumomo io l'adoro ho pure l'action figure
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #102  
Vecchio 26-01-2009, 20:57
L'avatar di Moriko-chan
Moriko-chan Moriko-chan non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Nov 2008
Località: dal maniero del tormento...
Messaggi: 129
Predefinito Riferimento: Chobits

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Allora rispondo:

che ricordi il suono "Chi" che poi gli viene attribuito come nome non ha niente di particolare. Sinceramente non so se significhi sangue..ma in che lingua?


Spoiler:


Se l'amore verrà corrisposto e l'accetterà per quello che è, allora ci vivranno insieme felicemente, come delle persone.
La cosa è che chii è ossessionata dal aver trovato l'uomo giusto per chii e che questo le voglia bene rispettandola... ricorda infatti dove ha il reset...



Nuu sumomo io l'adoro ho pure l'action figure
pardon non ho specificato la lingua..chi(in chobits chii)in giapponese significa sangue.

Il reset parli di quando
Spoiler:

Freya chiede a Hibiya di resettarla?(si dice così?)



Altra cosa che non mi è chiara:
Spoiler:

non capisco bene dove sia finita Chii quando Freya prende il suo posto nell'ultima puntata..sarò scema ma non l'ho capito..in realtà un idea ce l'ho ma non sono sicura sia così..

Rispondi citando
  #103  
Vecchio 27-01-2009, 00:53
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Chobits

Originalmente inviato da MDC Visualizza messaggio
Per esempio:perchè Chii sa dire solo "Chii"all'inizio?mi è sfuggito il momento in cui lo spiegano?
Se non sbaglio chi o chii vuol dire sangue..
^^ Personalmente non ho fatto caso all'omofonia del verso di Chii e la parola sangue in jappo: secondo me Chii pronuncia solo quel verso semplicemente perchè all'inizio è proprio come una neonata, fa solo versi e nient'altro. Non l'hanno spiegato -credo, nel manga non è spiegato, viene naturale pensarla così, nell'anime non so!
La mia ipotesi è che le CLAMP trovassero carino il nome Chii e poi dato che all'inizio della storia lei viene attivata e quindi non sa niente (NO DATA ) hanno pensato di farglielo usare come verso, così che Hideki potesse battezzarla così!

all'altro dubbio ti ha risposto marco.
Rispondi citando
  #104  
Vecchio 27-01-2009, 21:05
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Chobits

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
secondo me Chii pronuncia solo quel verso semplicemente perchè all'inizio è proprio come una neonata, fa solo versi e nient'altro.
Spiegazione perfetta Chiaretta Anche io l'ho pensata così.
Per quanto riguarda l'ultima domanda
Spoiler:

io mi sbaglierò, ma ho sempre pensato che Freya fosse come la coscienza di Chii che compare nei momenti di pericolo, o comunque in momenti speciali. Dunque penso che nell'ultimo episodio Chii si sia semplicemente "disattivata" per far posto a Freya.

Rispondi citando
  #105  
Vecchio 27-01-2009, 21:36
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Chobits

Spoiler:


Se ricordi bene Freya ed Erda erano due entità in due corpi separati poi si innamorò del padre "L'uomo giusto per lei" che però non poteva corrispondere il suo amore.. etc etc.. quindi la memoria di Freya venne inserita in Erda(chii)
che quindi conteneva entrambe.
Freya come dice luthy salta fuori quando chii sofre e non è più molto sicura che sia l'uomo giusto per lei..

tutto questo è più facile da leggere che da dire.La fiaba che Chii legge non è banale anzi..

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #106  
Vecchio 28-01-2009, 13:59
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Chobits

chii è l'unico suono che sa fare, quindi la chiamano chii per quello.
sangue in giapponese si dice "chi" http://japanese.about.com/library/blkod288.htm e non è proprio collegato a questa storia.
__________________
Rispondi citando
  #107  
Vecchio 28-01-2009, 21:33
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Chobits

diciamo che le pronuncie sono uguali ma non si scrive allo stesso modo

Son contento che abbia capito mdc
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #108  
Vecchio 29-01-2009, 11:41
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Chobits

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
diciamo che le pronuncie sono uguali ma non si scrive allo stesso modo

Son contento che abbia capito mdc
è qui che ti sbagli le pronunce sono diverse! in giapponese fa molta differenza! Quando ci sono vocali doppie devi pronunciarle per bene con suono allungato, altrimenti potresti dare un'altro significato ad una parola!
__________________
Rispondi citando
  #109  
Vecchio 29-01-2009, 12:33
L'avatar di Moriko-chan
Moriko-chan Moriko-chan non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Nov 2008
Località: dal maniero del tormento...
Messaggi: 129
Predefinito Riferimento: Chobits

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
è qui che ti sbagli le pronunce sono diverse! in giapponese fa molta differenza! Quando ci sono vocali doppie devi pronunciarle per bene con suono allungato, altrimenti potresti dare un'altro significato ad una parola!
lo so^^infatti la mia era solo un ipotesi^^sapevo che chi era sangue,e un sito mi ha messo in confusione dicendo che anche chii voleva dire sangue O.o
mi ha fatto sbagliare.



comuque...
Spoiler:

come amrco anche io penso che la storia che legge Chii sia tutt'altro che banale..però si disegni lo sono o perlomeno a me non piacciono^^""



poi
Spoiler:

in effetti quella storia su Freya l'ho pensata anche io ma non ero affatto sicura che il mio pensiero fosse corretto..grazie per aver chiarito i miei dubbi^^



grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto^__^
ma non è normale che un anime che mi piaccia mi metta così tanti dubbi O.o di solito quando mi appassiono a un anime/manga non ne ho!
Rispondi citando
  #110  
Vecchio 29-01-2009, 19:33
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Chobits

La storia di Chii e complessa, inoltre nei manga non si ha l'abitudine di spiegare ogni singola cosa anzi, è considerato quasi un dato di fatto che uno possa avere dei poteri particolari, oppure un super robot...
Contrariamente a quelli bonelli etc in cui i poteri soprannaturali sono sempre giustificati da qualche cosa es superman è un alieno, spiderman puntura di un ragno etc etc..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
chobits, clamp, manga


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.