Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Live Action

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-02-2010, 13:04
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Heartbreak Library

ne avete mai sentito parlare??
beh, andando a visitare i siti di alcuni gruppi fansub, mi sono imbattuta in questo film, presentato da DAFansub, di cui mi è piaciuta la trama....

Heartbreak Library

Scheda

Titolo: Heartbreak Library
~ 198th Page of That Man's Book ~
Titolo originale: Geu Nam-ja-eui Chaek-198-jjok
Durata: 97'
Anno: 2009
Genere: Drammatico/Sentimentale/Romantico
Regia: Kim Jung Kwon

Cast:
Lee Dong Wook - Kim Jun Oh
Eugene - Jo Eun Soo




Sinossi:
Un ragazzo un po' svampito che strappa sistematicamente tutte le pagine 198 dei libri di una biblioteca alla ricerca di qualcosa che non sa nemmeno di avere perso; una ragazza energica ed un po' cinica che dopo la fine di una relazione per lei importante ancora non riesce a ritrovare il sorriso.
A volte abbiamo la fortuna di incontrare delle persone che con la loro storia riescono a cambiare la nostra: dopo un primo scontro decisamente poco piacevole, e senz'altro molto movimentato, le storie di Eun Soo e Joon Oh lentamente si intersecano, riuscendo con naturalezza a confluire l'una nell'altra e creando tra i due un legame molto intenso e decisamente non convenzionale.
Sarà proprio Eun Soo infatti ad accompagnare questo bel ragazzo un po' misterioso alla ricerca delle ultime tracce di qualcuno che non gli è più possibile raggiungere, di una storia effettivamente un po' particolare ma indiscutibilmente romantica che lo ossessiona al punto di diventare la sua unica ragione di vita, imparando che, a volte, l'unico modo di incontrare il proprio futuro è fare tesoro delle sofferenze del passato...
...e che dimenticare di aver amato qualcuno è ancora più straziante di non averlo amato affatto.
Assolutamente da non perdere, le doramiste selezionano per voi~




Commento:
Questo film del 2008, tanto criticato quanto apprezzato, rappresenta una delle migliori prove di Lee Dong Wook, che sa dare vita ad un personaggio unico, dolcissimo ed allo stesso tempo incredibilmente, ingenuamente profondo. Con una sceneggiatura che riesce saggiamente a fare a meno di elementi superflui ed eccessive scene di transizione, Heartbreak Library è uno dei pochi film coreani in cui gli elementi prettamente drammatici, quelli romantici e quelli tipici della commedia risultano naturalmente ben bilanciati. Il tema centrale della storia, in questo caso, non è l'amore tra i due protagonisti principali, che rimane teneramente nascosto dietro le quinte, ma l'amore assoluto, rappresentato in una delle sue infinite e più complete sfaccettature. Un film per i soliti romantici e per gli spettatori più razionali, una piccola, delicata perla nascosta nelle profondità dell'immenso mare della cinematografia che non ha nulla da invidiare ai più grandi blockbuster made in the US. Al limite, qualcosa da insegnare.



qui trovate la scheda con i sub:



e qui le raw:



edit: vi posto anche il trailer che ho trovato


beh... buona visione!!!
__________________

Ultima modifica di kry92^^ : 20-02-2010 alle ore 23:17.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-02-2010, 11:24
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

Appena sono usciti i sub del DAF volevo immediatamente vederlo perchè la trama mi ispirava da morire ma, al solito, la connessione non mi ha aiutato...cmq lo vedrò di sicuro perchè la storia mi piace, sembra tanto tenere e dolce e poi conosco entrambi gli attori...soprattutto Lee Dong Wook, il protagonista di My Girl!!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-02-2010, 18:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz è connesso ora
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

ah è un film!
se fosse stato un drama, stavo appunto per chiedermi se fosse noioso!
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-02-2010, 23:16
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

l'ho visto... è un bel film!!!

Ci sono Lee Dong Wook (spero che ricordiate benissimo il protagonista di My Girl perchè ora mi sfugge il nome) ed Eugene (che ha recitato in "Wonderful Life")

questo film mi è piaciuto perchè è un mix di risate, di romanticismo e di tristezza (eh, si, purtroppo si piange anche!)

la parte più divertente
Spoiler:

è quando lei fa arrestare lui perchè strappa la pagina 198 di ogni libro della biblioteca



la parte più romantica
Spoiler:

è stata quando lei cerca lui dovunque dopo che lui ha rinunciato a trovare la sua ragazza



la parte più triste
Spoiler:

è stata quando lei ha scoperto tutto riguardo alla ragazza di lui e quando l'ha portato su un tempio... la leggenda di quel tempo è carina



beh, vi consiglio di vederlo perchè qua si nota la bravura di Lee Dong Wook come attore, perchè vi assicuro che fare il ruolo a lui assegnato in questo film non è facile
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-03-2010, 18:46
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

Finalmente sono riuscita a vedere questo film e mi è proprio piaciuto!Forse è un po' lentino ma è così tenero, dolce, romantico...e struggente! Gli attori protagonisti sono stati entrambi bravi: Lee Dong Wook () è stato perfetto nel ruolo; la parte del bravo ragazzo, romantico e innamorato gli calza a pennello. Anche Eugene è stata brava. Secondo me funzionano parecchio in coppia e dovrebbero fare assieme altre cose.
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-03-2010, 22:17
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

mi fa piacere il fatto che ti sia piaciuto
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-03-2010, 12:15
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

lo vedrò appena ho la disponibilità del pc per più tempo, ho proprio voglia di sognare un pò con una favola romantica poi lui mi piace un sacco, già in My Girl mi aveva colpito parecchio
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-03-2010, 15:26
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

L'ho visto ma avevo dimenticato di comentare
Allora...lui è un bravissimo attore e lo ha riconfermato. è la terza cosa che vedo con lui protagonista e in tutte e tre interpreta un ruolo diverso.
Per quanto riguarda il film,amo la frase che dice lui all'inizio
però...non so forse mi aspettavo qualcosa in piùinvece,si è stato bello,ma niente di speciale. certo questo è un commento mio personale quindi....
Non dico che è brutto però eh!
Lui comunque con il taglio di capelli che ha qui non mi piace molto.Lo referisco in My Girl...
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-03-2010, 16:23
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
lo vedrò appena ho la disponibilità del pc per più tempo, ho proprio voglia di sognare un pò con una favola romantica poi lui mi piace un sacco, già in My Girl mi aveva colpito parecchio
bè... ecco... Angel non è proprio una favoletta, cioè non si respira l'atmosfera "leggera" da favola, è un film molto più profondo ma, cmq, romantico!

Originalmente inviato da Ikuccia92 Visualizza messaggio
L'ho visto ma avevo dimenticato di comentare
Allora...lui è un bravissimo attore e lo ha riconfermato. è la terza cosa che vedo con lui protagonista e in tutte e tre interpreta un ruolo diverso.
Per quanto riguarda il film,amo la frase che dice lui all'inizio
però...non so forse mi aspettavo qualcosa in piùinvece,si è stato bello,ma niente di speciale. certo questo è un commento mio personale quindi....
Non dico che è brutto però eh!
Lui comunque con il taglio di capelli che ha qui non mi piace molto.Lo referisco in My Girl...
A me invece piace con quella pettinatura.Cmq ti capisco Ikuccia, anche io avevo un'idea diversa del film infatti pensavo fosse la tipica commediola romantica e invece ne sono rimasta spiazzata. alla fine, però, questa diversità non mi è dispiaciuta perchè il film è risultato meno banale di quello che ci si poteva aspettare e soprattutto molto più profondo snza però essere eccessivamente pesante o melodrammatico e conservando i toni leggeri della commedia...come appunto è stato detto nel commento della recensione tutti gli elementi sono stati ben bilanciati.
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-03-2010, 20:41
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Heartbreak Library

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
bè... ecco... Angel non è proprio una favoletta, cioè non si respira l'atmosfera "leggera" da favola, è un film molto più profondo ma, cmq, romantico!
uhm profondo dici? non mi resta che vederlo e commentare, mi hai incuriosito ^^
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Magus of the Library miakaxyz Manga & Anime 0 17-06-2020 15:34
Toshokan Senso miakaxyz Live Action 3 04-12-2014 19:09
Toshokan Sensou ( the library war) ayryn sunnyday Scanlations & Fansub 7 21-08-2012 15:28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.