Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-05-2012, 16:51
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fashion King

in più....è pieno di personaggi odiosi....di quelli che proprio il pubblico vorrebbe strozzare, anche se per ora, hanno fatto sì cattiverie, ma non di quelle "grosse".
Ecco questo non avrei dovuto scriverlo....l'ho appena finito di vedere e le ultime due puntate, ancora una volta, sconvolgono tutto.

A prescindere dal fatto che la trama è piena di buchi e situazioni senza conclusioni (a questo punto mi chiedo se sia fatto apposta per tenerti con i dubbi sino alla fine...ma ne dubito!), doveva proprio finire in questo modo?! LOL il mio commento sarà uno spoiler gigante alla fine!

Spoiler:


Iniziamo dalle cose lasciate in sospeso:
- verso metà/fine drama salta fuori la storia che lui ha ancora il padre,e che è un barbone e dice a Lee Ga Young che vuole che lo accompagni per vederlo dopo tanti anni...conclusione: non vanno, non lo vedrà mai, e in più muore e promette di non diventare come lui. In più dice solo ad Anna che è morto, e Ga Young, anche se viene a saperlo, non cerca neanche di parlarne con lui...anzi va a casa sua e gli dice "ti ho preparato il pranzo", "ecco i miei disegni per il fashion show"
- fanno vedere tantissime volte il famoso pendente che Jung Gul ha sin da quando l'ha incontrata da piccola, ma non riesce mai nè a darglielo nè a parlarle del passato e allora a che serviva tutta questa storia?!
- il passato dei genitori di Ga young viene appena accennato, mentre poteva essere raccontato meglio, visto anche quello che le fa passare il Manager Jo.

Il comportamento contorto di questi 4 protagonisti:
- Jang Gul: vive una vita mediocre da cui vuole sollevarsi e quando incontra lei cerca più volte di dare una svolta alle loro situazioni, soprattutto economiche, investendo le loro energie su quello che sanno fare nel campo della moda. E' una persona capace, ma secondo me anche molto sfortunata...diciamo pure che molte situazioni se le è create lui stesso, colpa del suo orgoglio, altre volte ne è stato vittima, come succede nel finale della sua azienda praticamente. Sembra infine si sia illuso che la felicità con Ga Young la potesse avere solo se fosse diventato ricco, ed è per questo che continuava a seguire gli affari e a trascurare lei e il suo "volere"....
- Ga Young: una che dice poco, pure troppo poco. secondo me non ha mai preso una posizione decente in tutta questa storia, soprattutto nella sua storia sentimentale. Pochissime sono le situazioni in cui lei e Jang Gul parlano di loro come coppia, perché o alla fine litigavano per gelosie, oppure per questioni di lavoro....sembrava davvero che lei volesse solo lui, ma più di una volta va da Hyuk soprattutto per ottenere qualche favore, e anche alla fine si fa coinvolgere da lui. Non mi è piaciuta per nulla, tratteneva spesso quello che veramente voleva dire, e spesso secondo me le cose non andavano come doveva a causa sua. Il finale poi...si sentono per telefono,e lei non reagisce minimamente allo sparo????!!! ...come sarebbe!!? lo sapeva? lo ha mandato lì lei? mah!!!
- Anna: personaggio molto irritante sin dalle prime puntate, con l'aria da so tutto io, io sono bravissima, ma tutto al contrario viene poco apprezzata per il poco talento e inizia a farsi trasportare dalla corrente, passando da una parte all'altra, e mettendo il dito nelle piaghe degli altri. Alla fine con Hyuk stava bene, ma perché rompeva tanto le scatole?! Con Jang Gul alla fine era solo amicizia, però lui aveva un comportamento così ambiguo per far solo ingelosire l'ex che lui non sopporta.
- Hyuk: è terrorizzato dai genitori, non ha talento nel suo lavoro eppure è ancora li che si fa menare...non pensa una volta a costruire qualcosa per conto suo...perché? ha paura della miseria, e di vivere senza soldi, visto che disprezzava tanto Jung Gul e spesso anche Ga Young, perché erano poveri e stentavano a fare qualcosa con la loro piccola azienda? Eppure Jung Gul, ha fatto molto più di lui nel suo lavoro, dimostrando non solo di sapere cucire, disegnare e creare vestiti, ma anche capacità imprenditoriali, partendo anche più volte da zero.
A un certo punto ho pensato che Hyuk potesse anche cambiare, e magari smetterla con questa "lotta" continua con Jung Gul e allearsi per creare qualcosa di grande e importante, invece no, continuano a tenersi testa a testa in modi anche sleali. L'orgoglio di questi due ragazzi era sempre in primo piano,e non sminuisce mai, in nessuna situazione. La madre era possessiva e voleva imporgli quello che voleva lei, il padre uno che pensa solo agli interessi propri e dell'azienda, passando sopra a tutti. Bellissimo poi quel suggerimento che gli da alla fine, dopo che si parlano quando il figlio torna dalla festa ubriaco, dicendogli praticamente di eliminare il proprio avversario se vuole ottenere lei. Alla fine è proprio quello che farà!? E' lui che spara? L'inquadratura sfocata lascia però intendere che sia lui....lasciando però un minimo di dubbio sul fatto che possa essere un cecchino, mandato sempre da lui???
I punti in sospeso sul finale lasciano l'amaro in bocca a noi poveri spettatori, sbigottiti da come una storia simile si sia protatta 20 puntate per finire in questo modo.


Morale del drama...
Spoiler:

la ricchezza non è sinonimo di felicità e quindi continuare a cercare di diventarlo non ci renderà felici, ma anzi infelici.
Però che morale è che i ricchi vincono comunque anche su una persona forte e intelligente che però non ha appoggi o ancore di salvataggio (come i genitori ricchi che riparano e coprono gli errori), perché alla fine lui perde l'azienda colpa dei pettegolezzi e tutti gli ritirano gli investimenti, non perché non fosse bravo o avesse combinato qualcosa di grave!


Ho detto solo cose negative?! Forse...però il mio voto è sufficiente, perché dopo che ti infuri su quello che è successo, riesci a riflettere su tutto quello che veramente è successo. Gli ascolti non sono neppure stati bassi...11%-13% di media per tutta la serie.
Ultima cosa...perché cavolo lo hanno chiamato Fashion King?!
Spoiler:

ok lei vince il premio aziendale, che è solo una piccola nuvola all'interno del drama....ma lei non è la "vera" protagonista del drama!!! per me, e penso per molti, è sempre stato Jung Gul! E' lui che trascina tutto e tutti, e non c'entra nulla col titolo...mah!!

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 24-05-2012 alle ore 23:44.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
ah in yoo, fashion king, je hoon lee, se kyung shin, yu ri kwon


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shaman King miakaxyz Manga & Anime 10 22-09-2023 15:04
Shaman king flowers miakaxyz Manga & Anime 3 29-12-2022 15:40
Build king miakaxyz Scanlations & Fansub 0 24-11-2020 15:32
Fashion King miakaxyz Live Action 4 01-10-2014 19:02
The King 2 Hearts Melly Drama 29 06-06-2013 21:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.