Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 10-01-2008, 12:58
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

insomma un fantasy generico, usando gli elementi di harry potter?
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 10-01-2008, 21:32
L'avatar di Tommolo
Tommolo Tommolo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Località: Bari u.u
Messaggi: 741
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Bah che io sappia la Rowling non ha intenzione di scriverne altri. Se non sbaglio questa notizia girava già da un bel pò... Ciò che è sicuro è che JK scriverà le favole di beda il bardo (un libro nominato nei Doni della Morte), verrà stampato in 7 sole copie che verranno distribuite alle sei persone nominate nella dedica ad inizio libro, e l'ultimo messo in asta.
__________________
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 19-01-2008, 12:58
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

magari non gli bastano i soldi che ha guadagnato
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 25-01-2008, 16:01
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Io però dal sette sono rimasta un po' delusa... dopo 7 libri, io avrei dato un bel po' più in risalto la vita dopo la morte di Voldemort.. ha detto 4 cose in croce, e poi non ha neanche spiegato cosa è diventato Harry adesso? Ministro? Auror? Bo!!!!!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 25-01-2008, 16:29
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Alla fine mi sono dovuta arrendere anche io.
La mia intenzione era rileggere i 6 vecchi e poi leggere il 7 in inglese, ma per evitare di ricevere altri spoiler, dato che chiunque intorno a me lo stava leggendo, l'ho dovuto leggere il prima possibile in italiano. Almeno per non buttare 10 anni di attesa.

L'ho letto la settimana scorsa, ma resto dell'idea di dover fare una maratona. Perchè così mi ha deluso molto, magari rileggerlo dopo tutti gli altri mi darà un quadro più piacevole.
Sinceramente l'ho trovato piuttosto deludente, e soprattutto frustrante. Certe trovate erano veramente insensate e tutto andava storto anche se ci sarebbe voluto veramente poco per risolvere la situazione.

Parti che secondo me potevano essere fatte in maniera meno disarmante:

Spoiler:


Si potrebbero citare vari punti, ma quelli che più mi hanno lasciata allibita sono stati soprattutto
1) l'*avventura* al ministero della magia, per la quale hanno riflettutto mesi per trovare una soluzione che gli ha portato un sacco di problemi, quando invece bastava comportarsi in maniera un attimino più intelligente -e con meno dispendio energetico, tra l'altro- subito all'inizio della missione, quando hanno schiantato la prima vecchia che aveva i gettoni di cui avevano bisogno, senza usare di Polisucco nè niente
2) Quando Bellatrix-Hermione se ne va in giro senza mantello dell'invisibilità a Diagon Alley e si fa beccare dal mangiamorte. Che senso ha avuto? E' stata davvero idiota.
3) Quando il folletto ha rubato la spada sarebbe bastato un semplicissimo incantesimo di Appello, invece niente, hanno lasciato andare la catastrofe.



La cosa che più mi ha addolorata:

Spoiler:

La più che gratuita morte di Tonks e Lupin. Cioè. Li ha proprio messi lì tanto per aumentare il numero dei cadaveri che non erano pochi lo stesso. Tonks l'ha fatta partorire e crepare in questo libro. La Rowling è un mostro assetato di sangue, niente mi farà cambiare idea.



Quello che invece mi ha proprio delusa:
Spoiler:

Voldemort. E' davvero deludente in questo libro. Sembra un perfetto idiota patetico. Addirittura la scena del combattimento finale è davvero scontata e insulsa.

La storia del settimo Horcrux poi se la poteva evitare, l'ho trovata insulsa.

L'epilogo dei 19 anni dopo, come ha anche detto Alexiel, lascia in sospeso tutto. E comunque io non sopporto Ginny. E Albus Severus... Harry meriterebbe di essere torturato per aver chiamato così un povero bambino innocente. Per non parlare di Scorpius.



Cosa invece mi è piaciuto (dai, non mi ha fatto completamente schifo)
Spoiler:

Ron in tutte le salse. L'ho sempre apprezzato come personaggio, ma in questo libro l'ho trovato perfetto: un personaggio più umano di così la Rowling non l'ha creato.

La vicenda di Silente: mi ha tenuto in sospeso fino all'ultimo e l'ho trovata interessante perchè non avevo mai pensato ad un possibile *lato oscuro*. E' stato bello scoprire tutte quelle cose su Silente giovane ^^

La favola di Beda sui Doni della Morte: carina, decisamente. Non me l'aspettavo e mi è parsa molto appropriata.



Mi verrebbe però da querelare la traduttrice italiana fondamentalmente per due motivi:
1) Ha cambiato modo di parlare a Vitor Krum, così, inaspettatamente, e in maniera orribile. Cosa le costava riprendere in mano il 4° libro e farlo parlare nello stesso modo?
2) La traduzione della canzoncina è veramente agghiacciante. Appena l'ho letta in italiano ho dovuto prendere per forza l'originale e confrontare per evitare di detestare la Rowling ancora di più. Fortunatamente in inglese la canzone era carina - o almeno significativa - in italiano è qualcosa di veramente stomachevole. Ve la riporterei, ma è spoilerosa. Vi evito un malessere, se non l'avete letta.


Per quanto riguarda le voci di possibili altri libri Potteriani: spero non sia vero, ma pare che la Rowling abbia detto che tra molti anni vorrebbe scrivere una storia con protagonisti
Spoiler:

i figli di Harry


Sarebbe terrificante, secondo me. Mi auguro sia una balla.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 25-01-2008, 21:58
L'avatar di Tommolo
Tommolo Tommolo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Aug 2007
Località: Bari u.u
Messaggi: 741
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Si concordo su alcune parti che sarebbero dovute essere più dettagliate

Spoiler:

E la morte di Voldemort è una cosa che non ho ancora accettato. Cioè è stupido il modo in cui il peggior mago di tutti i tempi viene ucciso. La maledizione RIMBALZA su harry.. e si fa pure prendere... Anche l'epilogo non era dei migliori: avrei preferito che la row ci spiegasse pià dettagliatamente la vita di Harry con Ginny, ma anche di ron ed hermione, con chi ha un figlio Draco Malfoy, che fine fanno Lucius e Narcissa dato che vengono risparmiati... Bah

__________________
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 25-01-2008, 22:26
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Non vorrei, è un pensiero mio... che per caso la Rowling facesse uscire un ulteriore volume.. non come sequel della storia, ma che in poche pagine spiegasse cosa sia successa negli anni a venire!!!! secondo voi?

Cmq perchè mettete sotto spoiler? ormai la storia ha fatto il giro del monto!!

Rispondi citando
  #28  
Vecchio 25-01-2008, 22:55
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Harry Potter 7

Be', io stessa l'ho letto solo settimana scorsa, quindi ho accuratamente evitato di passare da qui per un po'.
Non si sa mai chi può leggere e sinceramente mi spiacerebbe rovinare tutto a qualche ignaro.
Comunque per sicurezza potremmo spostare tutto in spoiler, così si è bene avvisati.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Harry potter e i doni della morte miakaxyz Cinema,tv e letteratura 5 18-07-2011 14:32
Harry potter e il principe mezzosangue (film) kleo Cinema,tv e letteratura 50 27-07-2009 20:31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.