Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2009, 16:35
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Prince turns to Frog

Prince turns to Frog




Cast
Ming Dao - Shan Jun Hao
Chen Qiao En - Ye Tian Yu
Sam Wang - Xu Zi Qian
Zhao Hong Qiao - Fan Yun Xi

Titolo: Wang Zi Bian Qing Wa
Titolo inglese: Prince into to Frog / Prince who turned into a Frog / Frog Prince
Genere: Romantico / Commedia
Episodi: 30
Anno: 2005

Trama
Ye Tian Yu è una ragazza allegra, spensierata, piena di voglia di vivere e con un sogno nel cassetto : sposare un uomo ricchissimo!
Shan Jun Hao è il ricchissimo erede della catena alberghiera Senwell, freddo, calcolatore, dedito al lavoro e senza un minimo di umanità: in poche parole un principino altero e altezzoso, che sta per convolare a nozze con una perfetta principessa, Fan Yun Xi, orafana sin da bambina e cresciuta dai genitori di Jun Hao.
Che cosa avranno in comune queste due persone? Assolutamente nulla!
Tutto proseguirebbe nella norma insomma, se...
...se non fosse per un anello unico nel suo genere con la capacità di trovare il vero amore, che appartiene a Shan Jun Hao e che casualmente (ma guarda a volte la casualità?!) finisce dritto, dritto al dito di Tian Yu!
Per non parlare poi dell'amuleto portafortuna di Tian Yu, capace di localizzare il famigerato uomo ricchissimo, e che guarda caso tintinna proprio quando si avvicina a Shan Jun Hao!

Se poi a tutto questo si aggiunge il miglior amico del nostro principe, Xu Zi Qian, da sempre innamorato della bella principessa promessa, e di un'amnesia che fa diventare il nostro principe un ranocchio...che succederà alla nostra Cenerentola di turno? Riuscirà il ranocchio a tornare un principe?

Questo è stato il drama con il più alto indice d'ascolto in Taiwan, al secondo posto lo segue "Meteor Garden" e al terzo posto " It started with a kiss".
E' inoltre il remake di un altro noto drama coreano : "Save the last dance for me".
"Prince Turn in a frog" è un drama allegro, leggero, godibile da vedere e romantico al punto giusto, con immancabili colpi di scena e scontri incroci, incontri, triangoli amorosi, gelosie e quant'altro serve per non far annoiare chi lo guarda.
Inoltre la colonna sonora del drama, oltre che perfettamente adatta ad ogni momento e situazione, è firmata dai due gruppi musicali famosi in Taiwan, 187 Club e 7 Flowers, formati proprio dai nostri bravi protagonisti e attori.

Recensione: http://amnos.forumfree.net/?t=37830746

Sottotitoli:

Italiano:
- softsub http://dramamania.splinder.com/post/...ad+Sottotitoli
- softsub dvd http://amnos.forumfree.net/?t=37830746
- hardsub http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=Prince+Turn+Into+a+Frog&type=⊂ =View+all&sort=

Sono due gruppi fansub, scegliete voi il metodo che vi va meglio per vedere gli episodi. La serie la devono concludere entrambi, ma sono già alla 20.
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 22-09-2009 alle ore 20:42.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-06-2009, 17:01
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

questa storia sembra proprio una fiaba! Lei la conosco perchè ha lavorato anche in "Fated to love you" e non mi è dispiaciuta. mi ispira questo drama ma ci sono due cose che mi bloccano:
-30 episodi!!!!
-di solito le commedie taiwanesi sono sempre un pò comiche ed io non digerisco la comicità taiwanese perchè la trova esasperata e stupida.

al limite aspetto il commento di qualcuno che l'ha visto per decidermi.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-06-2009, 17:06
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

quoto Melly
30 episodi sono troppi!!
aspetterò anche io che qualcuno posti qualche commento
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-10-2009, 20:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

ho visto i primi 5 episodi, dato che mi aveva incuriosita.
L'inizio è carino, poi
Spoiler:

lui perde la memoria, e la famiglia di lei cerca di nascondergli la verità, perchè hanno paura che possa denunciarli.


La situazione è un pò strana....ma gli episodi sono ancora tanti. Voglio proprio vedere come ne escono da questa cosa...
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-11-2009, 17:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

Visto tutto!
Sono rimasta molto sorpresa, perchè la serie è fatta bene e nonostante così tanti episodi non ti annoi.
Gli attori mi sono sembrati piuttosto in gamba,e alcune scene sono davvero divertenti, sopratutto con la mamma di Ye Tian Yu!
Inutile dire che la ragazza antagonista, Fan Yun Xi, è stata proprio insopportabile! Un birillo che non sa dove andare,e segue alla fine sempre la strada più facile. Nella parte finale addirittura isterica e psicopatica
Mi ha interessata molto il personaggio di Zhang Ming Han, il vice direttore dell'azienda, che subisce una vera evoluzione nella serie. all'inizio non si sopporta, per le sue continue congetture contro Jun Hao e le sue manie di potere. Poi quando veramente ci sarà bisogno, il suo attenggiamento cambierà. Da vedere però! Non posso spiegarvi tutto quello che accade, o vi rovinerei un pò la storia!

La storia d'amore tra i protagonisti è molto bella all'inizio e alla fine, mentre la parte centrale
Spoiler:

appunto perché Jun Hao perde la memoria e si ritrova con un caratteraccio e piuttosto confuso

è un pò più pesante, e fa quasi fatica a ripartire! Comunque ci sarà la conclusione da favola come già preannuncia il titolo!
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-06-2010, 06:16
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

Finito di vederlo... ore 4:52 oggi si va a dormire presto!

Come storia non è male... anche se la trama è banalissima... e gli intrecci amorosi sono scontati... è comunque una bella favola romantica...
I due attori protagonisti maschili Ming Dao/Shan Jun Hao e Sam Wang/Xu Zi Qian mi sono piaciuti... i loro personaggi erano caratterizzati molto bene e hanno subìto due evoluzioni differenti nel corso del drama...

Come sempre ho mal sopportato parecchi personaggi secondari... non capisco proprio perché devono renderli talmente ridicoli nei modi ed esasperanti nei gesti... da risultare praticamente inutili! A me non fanno ridere... magari in Asia la cosa diverte (boh!)...

Questa non la so spiegare bene... ma mi è piaciuto molto come il regista giocava con certe scene in cui evitava che i protagonisti si incontrassero nonostante si trovassero distanti pochi passi... rallentando la scena e mostrandola da angolature diverse...

Il penultimo episodio... mi ha fatto gelare il sangue...
Spoiler:

quando la protagonista Chen Qiao En/Ye Tian Yu viene colpita alla tempia e sembra che muoia...



Le scene più assurde sono sicuramente quelle degli incidenti e delle perdite di memoria di Ming Dao/Shan Jun Hao...
Spoiler:

viene investito due volte da una macchina... sbatte la testa contro le rocce nel tentativo di uscire da una grotta... e non ha mai nemmeno un graffio!!



Sono 30 episodi... ma sono piuttosto guardabili e non annoiano...

Voto: 6.5!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-06-2010, 21:53
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

se è così... ci farò un pensierino
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 28-01-2011, 17:56
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

lo sto mettendo in download
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 28-01-2011, 21:53
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

siamo in pochi ad averlo visto.
tutto sommato era carino! spero ti piaccia!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 08-03-2011, 00:59
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Prince turns to Frog

l'ho iniziato a vedere... veramente carino!! però lascio il commento quando lo finisco

nel drama c'è anche Gino (Ah Zhe di Smiling Pasta) nel ruolo di Zhang Ming Han
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
chiao en chen, ming dao, prince turns to frog, sam wang, zhao hong qiao, Chiao En Chen

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mermaid Prince miakaxyz Manga & Anime 0 07-03-2022 17:40
Coffee Prince AngelFallen Drama 57 01-10-2020 16:55
Prince′s Prince miakaxyz Drama 0 08-06-2015 18:55
Majestic Prince miakaxyz Scanlations & Fansub 1 05-11-2012 19:44
My Prince miakaxyz Drama 4 06-05-2011 17:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.