Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Scanlations & Fansub

Avvisi

Scanlations & Fansub Tutto quello che non è ancora stato pubblicato in Italia.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #151  
Vecchio 16-04-2009, 21:36
L'avatar di GT85
GT85 GT85 non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Apr 2009
Messaggi: 178
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Complimenti Miaka per la traduzione, ottimo lavoro
Capitolo molto crudo, fortuna che alla fine c'è quell'abbraccio dolcissimo
Povero Masataka, quel dottore da strapazzo è da rinchiudere, spero di vederlo dietro le sbarre completo di camicia di forza, non mi accontento di assistere semplicemente alla sua morte, è uno psicopatico con niente di sano nel cervello
Souma si può ancora salvare invece, in fondo anche lui ha dei lati positivi, si alla fine mi piace molto come personaggio
Rispondi citando
  #152  
Vecchio 16-04-2009, 22:36
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

La traduzione è di Sio. Io ho solo fatto l'ultima pagina, qualche correzione e l'editing delle pagine.

Verissimo, la trama è proprio costruita bene, e sono sicura che non si capirà il vero finale sino all'ultimo capitolo!
Io non amo molto lo yaoi, e penso che forse se l'autrice avesse deciso di usare questa trama per un manga non yaoi, sarebbe riuscita a coinvolgere un pubblico maggiore. Lo dico perchè molti sentendo già "yaoi" dicono, non lo leggo. Forse io stessa, se non fosse stato della Watase non lo avrei letto. Però la trama è veramente ben curata e interessante (Sakurako sembra uscita da un tipico horror giapponese!).
__________________
Rispondi citando
  #153  
Vecchio 17-04-2009, 00:06
L'avatar di Hisoka
Hisoka Hisoka non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 144
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Io non amo molto lo yaoi, e penso che forse se l'autrice avesse deciso di usare questa trama per un manga non yaoi, sarebbe riuscita a coinvolgere un pubblico maggiore. Lo dico perchè molti sentendo già "yaoi" dicono, non lo leggo.
E finché sarà così il mercato in Italia su questo genere non avrà molta speranza
Comunque davvero non mi attendevo tutta questa freddezza da parte delle fan della Watase ( qui sul forum saremo in 4 o 5 a postare in questa sezione e davvero passa la voglia anche di pensare a provare a partecipare ad altre discussioni sul genere vista l'aria che tira ), ok che per lo più sono ragazzine e lo shonen ai / yaoi non è la lettura più appropriata per loro ma di solito si tende a seguire il proprio autore/autrice fino in fondo...

Nel caso di Sakura Gari però c'è da dire che l'autrice se l'aspettava, nel senso che dopo una vita trascorsa a disegnare storielle frufru e fantasia con protagoniste "bimbemichia" si è creata un certo pubblico che faticherà sempre ad accettare qualcosa di "diverso".

Concludo dicendo che se Sakura Gari non fosse stato così com'è (yaoi) probabilmente non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo sul lettore.
I personaggi si fanno amare-odiare per come sono e per quello che sono.
Un Sakura Gari non yaoi non penso sia mai passato per l'anticamera del cervello alla Watase, di shoujo ha già riempito il Giappone ( e non solo ) e forse non avrebbe neppure avuto senso.
__________________
Rispondi citando
  #154  
Vecchio 17-04-2009, 13:28
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Sì infatti, se al posto di Masataka ci fosse stata una giovane cameriera, il patos sarebbe andato a farsi friggere.
Rispondi citando
  #155  
Vecchio 17-04-2009, 19:20
L'avatar di GT85
GT85 GT85 non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Apr 2009
Messaggi: 178
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
La traduzione è di Sio. Io ho solo fatto l'ultima pagina, qualche correzione e l'editing delle pagine.
Chiedo scusa per l'equivoco... allora ne approfitto per ringraziare anche Sio
Rispondi citando
  #156  
Vecchio 20-04-2009, 19:16
Aerith89 Aerith89 non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Apr 2009
Messaggi: 4
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Madò quel medico è decisamente un pazzo da legare O__O guarda come ha conciato il povero Masataka... e che razza di violenze che ha riservato alla moglie... comunque bellissime le ultime tavole, qui Souma mostra il suo lato dolce al poverino, e agghiacciante anche l'ultimo sguardo quando capisce chi è il colpevole di quello che è successo a Masataka.
Rispondi citando
  #157  
Vecchio 24-04-2009, 11:10
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Originalmente inviato da Hisoka Visualizza messaggio
E finché sarà così il mercato in Italia su questo genere non avrà molta speranza
Comunque davvero non mi attendevo tutta questa freddezza da parte delle fan della Watase ( qui sul forum saremo in 4 o 5 a postare in questa sezione e davvero passa la voglia anche di pensare a provare a partecipare ad altre discussioni sul genere vista l'aria che tira ), ok che per lo più sono ragazzine e lo shonen ai / yaoi non è la lettura più appropriata per loro ma di solito si tende a seguire il proprio autore/autrice fino in fondo...

Nel caso di Sakura Gari però c'è da dire che l'autrice se l'aspettava, nel senso che dopo una vita trascorsa a disegnare storielle frufru e fantasia con protagoniste "bimbemichia" si è creata un certo pubblico che faticherà sempre ad accettare qualcosa di "diverso".

Concludo dicendo che se Sakura Gari non fosse stato così com'è (yaoi) probabilmente non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo sul lettore.
I personaggi si fanno amare-odiare per come sono e per quello che sono.
Un Sakura Gari non yaoi non penso sia mai passato per l'anticamera del cervello alla Watase, di shoujo ha già riempito il Giappone ( e non solo ) e forse non avrebbe neppure avuto senso.
Eppure ti assicuro che la sezione è molto molto letta..da gente che non si iscrive..forse per vergogna o pigrizia..
Comunque effettivamente , come disegni la watase si è superata.. può piacere o meno la storia..ma i disegni di sakura gari sono i più belli che lei abbia mai fatto

Chiedo scusa per l'equivoco... allora ne approfitto per ringraziare anche Sio
Alla fine è un lavoro di squadra ..un po' come licheni..servono entrambe
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #158  
Vecchio 24-04-2009, 23:26
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Eppure ti assicuro che la sezione è molto molto letta..da gente che non si iscrive..forse per vergogna o pigrizia..
io sono la persona che descrivi
__________________
Rispondi citando
  #159  
Vecchio 25-04-2009, 11:07
L'avatar di Hisoka
Hisoka Hisoka non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 144
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Non ho dubbi che non sia letta... il fatto che non commentino però mi fa pensare che se lo facessero sarebbe più che altro in negativo
Di solito quando qualcosa piace lo si dice sempre volentieri, no?
__________________
Rispondi citando
  #160  
Vecchio 25-04-2009, 12:56
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio

Alla fine è un lavoro di squadra ..un po' come licheni..servono entrambe
Licheni? O__O Che cavolo vuol dire?

Secondo me Hisoka invece la gente è molto più propensa ad attaccare le cose controverse piuttosto che ammettere che gli piacciono.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
manga, sakura gari, scanlations, yuu watase

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si scatena il merchandising a tema sakura Mangaka88 Curiosità dal Giappone 1 16-03-2017 17:49
Sakura Gari miakaxyz Yuu Watase's works 142 11-02-2013 16:39
Sakura Mail DarkCronos Manga & Anime 31 23-10-2012 00:05
Sakura Gari Sketchbook yuina Yuu Watase's works 4 02-10-2012 17:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.