Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #121  
Vecchio 23-05-2008, 20:33
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Mi sta dando della egocentrica quindi?
Rispondi citando
  #122  
Vecchio 24-05-2008, 17:38
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

senza volerlo però, ho analizzato chi starebbe male con george, dalla sua personalità
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #123  
Vecchio 24-05-2008, 21:14
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

non sono daccordo con Marco
io credo ke a George piaccia una donna indipendente e sicura di se e non una succube

Spoiler:

se ci fate caso lui odia la madre perkè è succube degli uomini e non ha saputo dare una svolta alla sua vita, diventando passiva e immatura inoltre si è arriabbiato con Yukari proprio perkè si era adagaiata sulle sue spalle non impegnandosi a cercare un lavoro. A lui piace una donna decisa e con una forte personalità

__________________
Rispondi citando
  #124  
Vecchio 25-05-2008, 13:55
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

sono d'accordo con angelfallen!
__________________
Rispondi citando
  #125  
Vecchio 25-05-2008, 16:42
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
non sono daccordo con Marco
io credo ke a George piaccia una donna indipendente e sicura di se e non una succube

Spoiler:

se ci fate caso lui odia la madre perkè è succube degli uomini e non ha saputo dare una svolta alla sua vita, diventando passiva e immatura inoltre si è arriabbiato con Yukari proprio perkè si era adagaiata sulle sue spalle non impegnandosi a cercare un lavoro. A lui piace una donna decisa e con una forte personalità

Si lui lo dice, ma di fatto yukari non è indipente da lui, diventa sicuramente più sicura di se, ma non più indipendente
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #126  
Vecchio 25-05-2008, 23:16
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Si lui lo dice, ma di fatto yukari non è indipente da lui, diventa sicuramente più sicura di se, ma non più indipendente
lui la spinge a esserlo però e si infuria se lei si adagia infatti se ci fai caso le litigate sono causate da questo
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 25-05-2008 alle ore 23:18.
Rispondi citando
  #127  
Vecchio 31-05-2008, 19:26
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Si una delle cause l'altra è più "fisica" come causa
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #128  
Vecchio 02-06-2008, 22:21
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Si una delle cause l'altra è più "fisica" come causa
auhauhhuahuhuahuahu ti dò ragione
__________________
Rispondi citando
  #129  
Vecchio 29-06-2008, 20:45
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Aiko-chan mi ha prestato Parakiss!
Dunque, non so bene se mi è piaciuto o no, ci sono cose che ho apprezzato, altre no, comunque si vede che è una Yazawata

Allora, comincio con il dire che, stranamente, ho apprezzato la versione sottiletta: così lo potevo leggere sensa sensi di colpa nelle pause studio perchè tanto uno durava pochissimo e non perdevo troppo tempo

Andrò per personaggi, dato che non so benecome strutturare il commento...

Yukari: inizialmente ho avuto un impatto molto positivo del personaggio, la mia avversione ai protagonisti stava per essere elusa per una rara volta, ma purtroppo mi sono dovuta ricredere. L'ho trovata debole e inconcludente per buona parte della storia, sempre a piangere per un nonnulla, sempre consapevole delle vaccate che faceva, ma quasi mai capace di metterne in atto una soluzione.
Spoiler:

solamente nell'ultimo volume si è un attimo risollevata con il suo "In paradiso ci vado con le mie gambe" perchè finalmente sembra aver capito che non può sempre appoggiarsi agli altri, soprattutto a Joji.

Il suo rapporto con la madre alla fine non è stato sviluppato a fondo, speravo che ci potesse essere una reale chiarificazione, invece, per quanto lei sia tutta contenta, non mi pare proprio che il problema sia risolto: la mamma di Yukari vuole una figlia eccellente, non importa in cosa, basta che sia la numero uno e che possa sbandierarla con orgoglio.
Spoiler:

quando si occupava della scuola doveva essere bravissima a scuola, ma quando ha fallito, per lei era come se la figlia non esistesse più (o quasi). Yukari ha iniziato con la moda, è ora tutta contenta perchè è una brava modella, così può vantasi con gli altri.

Ma io ho pensato:
Spoiler:

e se avesse fallito ancora? Se nemmeno nel mondo della moda avesse sfondato? Il problema dell'accettazione si sarebbe riproposto identico a prima, non sono affatto convinta di come la Yazawa ha piantato in asso la cosa: quella madre ha dei seri problemi e non li ha risolti.



Joji: personaggio magistrale. Per quanto a volte sarebbe potuto sembrare che si stesse comportando da perfetto *******, io l'ho trovato uno dei personaggi più coerenti e profonti della storia: un ragazzo costretto a crescere per sostenere sua madre -donna terrificantemente debole e ossessiva- e determinato sino all'inverosimile, che stenta comunque a tenere in piedi la propria vita e quella della madre e quindi che quindi non si può permettere altri pesi morti (= Yukari). E' freddo quando deve, è affettuoso quando ce n'è bisogno. Non compatisce, ma sfida, non consola, ma parla francamente e direttamente.

Date le due caratterizzazioni dei protagonisti, era quanto mai ovvio che
Spoiler:

non avrebbero potuto restare insieme: un rapporto tra due persone così diverse, o meglio una a carico dell'altra, non poteva che risultare opprimente.

Sinceramente ho temuto fino all'ultimo capitolo che
Spoiler:

Yukari e Joji si riincontrassero, o lei si trasferisse veramente a Parigi, o comunque restassero assieme, e sinceramente mi sarebbe parso assurdo. Yukari è soffocante e ha bisogno di qualcuno altrettanto soffocante a cui potersi appoggiare. Joji è indipendente e ha bisogno di una donna che sappia stare in piedi sulle sue gambe e con cui possa effettivamente confidarsi perchè sicuro di trovare qualcuno pronto ad ascoltarlo veramente e con cui condividere le sue scelte -persona che chiaramente non poteva essere Yukari, che non ha mai avuto la forza di accettare "la grandezza" e "il peso" di un uomo come Joji-



Miwako: inizialmente mi dava sui nervi, ma mi ci sono molto affezionata. E' sincera e veramente disponibile con le persone a cui vuol bene. Anche solo il fatto che sia sia SEMPRE sforzata di adattarsi ad Arashi nonostante i suoi sentimenti confusi, e che ce l'abbia sempre messa tutta per mantenere il rapporto indicano una grandissima forza interiore!

Arashi: mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perchè -dopo Yukari- è l'altro personaggio che si è evoluto nel corso della storia, sino a comprendere di aver commesso degli sbagli e a non aver compreso fino in fondo l'amore che Miwako prova per lui.

Isabella: un mito grandissima, mi è piaciuta un sacco, e la sua conclusione è veramente perfetta!

Hiro: è il solito principe azzurro perfettino, visto e stravisto, che reprime i propri sentimenti e tutto, ma ce volete farci? Questo piace sempre!

Mamma di Yukari e mamma di Joji: due donne da non prendere assolutamente come esempio materno, anzi, un bel corso di aggiornamento per loro due sarebbe proprio l'ideale.

ma sono l'unica a cui i vestiti che disegnava Joji proprio non piacevano?
Rispondi citando
  #130  
Vecchio 29-06-2008, 23:07
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Paradise Kiss

Bè, i vestiti son particolari, io in fatto di moda son negata quindi non esprimo opinioni.
Però son contenta ti sia piaicuto, a me piace tantissimo.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
ai yazawa, paradise kiss


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fall In Love At First Kiss miakaxyz Live Action 1 13-06-2019 15:54
Paradise Kiss live action miakaxyz Live Action 100 02-09-2016 12:46
Kiss Me (Itazura na Kiss - Thai version) witch91 Drama 6 26-01-2016 20:24
Itazura na kiss - It Started with a Kiss miakaxyz Drama 95 03-03-2012 17:34
Miha Paradise miakaxyz Manga & Anime 1 27-12-2011 19:25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.