Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #91  
Vecchio 10-01-2010, 23:12
rika90 rika90 non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jan 2010
Messaggi: 12
Felice Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Originalmente inviato da Ikuccia92 Visualizza messaggio
Ikuta Toma non è lo stesso di lovely complex...
IL protagonista di lovely complex è TAppei Koike....COMUNQUE è VERO è UN COMICO Lì....
a me erano sembrati simili...bu!!!...cmq non vedo l'ora di vedere il 12...trp risate!!!
Rispondi citando
  #92  
Vecchio 11-01-2010, 11:53
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

sì si assomigliano di viso rika! ma Toma è più alto.
__________________
Rispondi citando
  #93  
Vecchio 12-01-2010, 23:30
RisaKoizumi RisaKoizumi non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Sep 2009
Messaggi: 19
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

io questo drama... non ce la faccio proprio a finirlo... sono sempre al episodio tre e non riesco ad andare avanti, non mi piace come lo hanno trasposto, ero abituata al manga e vederlo così... non so mi ha un pò traumatizzata, eppure adoro sia toma (da maou D) e anche Oguri ( da Hana Dan ), ma io sto drama non lo riesco a farmelo piacere D sarà che adoro invece la versione taiwanese??? ?____? proprio non saprei...
Rispondi citando
  #94  
Vecchio 13-01-2010, 13:28
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Originalmente inviato da RisaKoizumi Visualizza messaggio
io questo drama... non ce la faccio proprio a finirlo... sono sempre al episodio tre e non riesco ad andare avanti, non mi piace come lo hanno trasposto, ero abituata al manga e vederlo così... non so mi ha un pò traumatizzata, eppure adoro sia toma (da maou D) e anche Oguri ( da Hana Dan ), ma io sto drama non lo riesco a farmelo piacere D sarà che adoro invece la versione taiwanese??? ?____? proprio non saprei...
Ammetto di non aver mai letto il manga e di non aver visto la versione taiwanese... Ma come ti fa a non piacere? Se non fosse altro per le assurdità della storia, e dei bei ragazzi che compaiono ad ogni angolo!
Guarda, fa come me: lascia da parte manga e altre versioni e concentrati solo su questo, poi, a visione ultimata, fai i paragoni e decidi qual è la migliore.
Io ho fatto così con Densha Otoko, e ho decretato vincitore il drama
Rispondi citando
  #95  
Vecchio 13-01-2010, 13:38
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Originalmente inviato da rika90 Visualizza messaggio
a me erano sembrati simili...bu!!!...cmq non vedo l'ora di vedere il 12...trp risate!!!
Sisi non preoccuparti è successa la stessa cosa anche a me
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #96  
Vecchio 13-01-2010, 13:40
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Ho finito di vederlo ieri (l'ultima puntata l'ho vista subbata in inglese)...ecco lo definirei come "una ventata di leggerezza, allegria e spensieratezza". Ho trovato la comicità/demenzialità molto "stile anime" ma, a dire la verità, l'avrei apprezzata di più in un anime, appunto, che non proprio in un drama. Da quel che ho potuto capire la storia principale ed i suoi protagonisti non sono stati altro che un appoggio, un sostegno o un pretesto a quello che è stato la vera ossatura del drama: la vita scolastica ed i suoi studenti...ed infatti il racconto principale è finito spesso in secondo piano. I veri protagonisti sono stati tutti gli studenti ed, in particolare, secondo me, Nakatsu, interpretato davvero bene da Ikuta Toma e che mi ha strappato più di una risata. Forse bisognerebbe essere più inclini a quel tipo di comicità e più vicini a quel "mondo studentesco" per apprezzare appieno il drama...e non è stato proprio il mio caso anche se, cmq, non mi è dispiaciuto...l'ho trovato carino!
Tra tutti, oltre a Nakatsu, mi sono piaciuti anche il sensitivo e Sekime!

Ma quanti anni aveva Hiro in quel drama? io gli avrei dato si e no 17 anni (e magari era quella l'età che aveva)! Il completo bianco da capodormitorio, però, gli stava particolarmente bene.Cmq, sia lui che Oguri Shun, secondo me, sono decisamente meglio in Tokyo Dogs...quantomeno sembrano più uomini maturi.


Originalmente inviato da RisaKoizumi Visualizza messaggio
io questo drama... non ce la faccio proprio a finirlo... sono sempre al episodio tre e non riesco ad andare avanti, non mi piace come lo hanno trasposto, ero abituata al manga e vederlo così... non so mi ha un pò traumatizzata, eppure adoro sia toma (da maou D) e anche Oguri ( da Hana Dan ), ma io sto drama non lo riesco a farmelo piacere D sarà che adoro invece la versione taiwanese??? ?____? proprio non saprei...
io non ho letto il manga quindi non posso dire niente...anche se ho letto alcuni pareri secondo cui il manga è più noioso...ma posso dire che, in effetti, quando ti innamori di una versione è difficile che te ne riesce a piacere un'altra...a me, per esempio, è successo con The Devil e Maou. Ecco, a tal proposito, ad esempio, a me, Ikuta Toma, è piaciuto decisamente di più in Hanakimi che non in Maou...però il mio giudizio può essere condizionato dal fatto che, appunto, ho amato svisceralmente la versione coreana di Maou. Invece Oguri Shun a me non è piaciuto affatto in Hana Dan, non è stato malaccio in Hanakimi ma l'ho preferito sicuramente in Tokyo Dogs!
__________________

Ultima modifica di Melly : 13-01-2010 alle ore 13:48.
Rispondi citando
  #97  
Vecchio 13-01-2010, 14:19
RisaKoizumi RisaKoizumi non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Sep 2009
Messaggi: 19
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

pensa che io ho visto prima la versione giapponese e poi quella taiwanese, ma non so come mai, alla fine sono andata avanti più velocemente con quella taiwanene, certo è una questione di gusti, primo impatto ecc ecc... per quamnto riguarda sto drama, forse l'ho trovato troppo spensierato rispetto a un manga che ho amato veramente e che secondo me, non era per niente noioso ^^ ma sono sempre questioni di gusti, come hai detto tu.

tokio dogs non l'ho visto per il semplice fatto che avendo già iniziati 19 drama, di cui su alcuni sto lavorando anche (faccio parte di un gruppo fansub), sinceramente vorrei prima smaltire un pò dei drama che ho già iniziati D sperando di riuscire anche a finire hana kimi D
Rispondi citando
  #98  
Vecchio 13-01-2010, 16:14
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

beh, a me sono piaciuti entrambi, perchè nella versione giapponese
Spoiler:

c'è una comicità incredibile... poi viene trattato di più il tema dell'amicizia che della storia tra Mizuki e Sano.


invece la versione taiwanese mi è piaciuta
Spoiler:

proprio per quest'ultimo punto: la storia tra i due protagonisti è più romantica



ho messo sotto spoiler per quelli che non hanno ancora visto il drama e che vorrebbero vederlo
__________________
Rispondi citando
  #99  
Vecchio 13-01-2010, 17:06
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Risa hai perfettamente ragione quando dici che alla fine tutto si riduce a una questione di gusti personali e sono d'accordo con te kry sul fatto che nella versione giapponese si è puntato di più sul tema dell'amicizia che ad altro!
Ora, però, mi avete messo molta curiosità sulla versione taiwanese. In realtà, un pò di tempo fa, ci avevo dato una sbirciatina (mi sa di aver visto di sfuggita qualche mv su youtube) ma avevo rinunciato a vederlo perchè non mi piaceva la protagonista...cioè, non consideratemi cattiva, ma è davvero bruttarella nel drama, sembra proprio un uomo! Poi, probabilmente, è semplicemente una questione di "abituare l'occhio".Dato che ne avete parlato così bene, uno sguardo a quella taiwanese, più in là, glielo lo darò.

ho trovato questo specchietto con il confronto tra le due versioni e il manga.


__________________

Ultima modifica di Melly : 13-01-2010 alle ore 17:11.
Rispondi citando
  #100  
Vecchio 13-01-2010, 18:07
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Hanazakari no Kimitachi e

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Ora, però, mi avete messo molta curiosità sulla versione taiwanese. In realtà, un pò di tempo fa, ci avevo dato una sbirciatina (mi sa di aver visto di sfuggita qualche mv su youtube) ma avevo rinunciato a vederlo perchè non mi piaceva la protagonista...cioè, non consideratemi cattiva, ma è davvero bruttarella nel drama, sembra proprio un uomo! Poi, probabilmente, è semplicemente una questione di "abituare l'occhio".Dato che ne avete parlato così bene, uno sguardo a quella taiwanese, più in là, glielo lo darò.


Siii Melly te lo consiglio.lì la storia tra i due è molto più romantica!!Anche a me all'inizio era venuto un colpo per l'attrice ma poi ti ci abitui anche perchè in alcune foto non è tanto brutta....sarà che s'è calata tanto nella parte
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
hana kimi, hanazakari no kimitachi he, hiro mizushima, maki horikita, masaki okada, shun oguri, toma ikuta, yusuke yamamoto


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kimitachi wa dō ikiru ka (The Boy and the Heron) miakaxyz TV & Lungometraggi 5 27-03-2024 15:36
Toma Ikuta kry92^^ Idols 45 07-07-2023 15:31
Shun Oguri finalvjn Idols 48 06-05-2022 08:42
Maki Horikita finalvjn Idols 39 05-03-2017 19:42
Tokyo DOGS miakaxyz Drama 59 18-08-2012 14:35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.