Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Curiosità dal Giappone

Avvisi

Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 20-06-2008, 22:59
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

e ora gli ultimi 2 NEWS' MEMBER!

TEGOSHI YUYA
detto TEGOLINO

E' trooooooppo GIRLY!!
E' un po' il raccomandato del JE, infatti, mentre gli altri membri prima di essere presi come membre del gruppo si erano fatti anni e anni di gavetta, lui era entrato nel JE solo da 2 MESI! Infatti per questo inizialmente gli altri lo guardavano un po' male... e ci credo...
Comunque la sua raccomandazione era dovuta alle qualità vocali: è il più bravo a cantare tra tutti e 6, anche se ultimamente sembra abbia smesso di allenarsi e si sente
Anche lui è molto animale da palcoscenico e spesso se ne esce con cose stupide, però proprio per questo mi piace Tegolino ^^
Il suo ruolo più famoso in un drama risale a My Boss My Hero (bellissimo!) del 2005.
Scheda dramawiki: http://wiki.d-addicts.com/Tegoshi_Yuya



MASUDA TAKAHISA
detto MASSU


Massu è il membro che meno mi piace, anche se effettivamente non mi sono documentata moltissimo su di lui perchè mi fa molta antipatia ad un primo impatto >.<
Però è uno dei più bravi a ballare, tra loro, e ha questo sorrisone a 300 denti che teoricamente dovrebbe ispirare simpatia (a me non fa questo effetto, ma vabbè).
E' un tipo mooolto palestrato e mangia un sacco pure lui
Scheda dramawiki: http://wiki.d-addicts.com/Masuda_Takahisa

Lui e Togolino formano a loro volta un duo, i Tegomass, e questo è il loro ultimo singolo, Ai Ai Gasa, sigla di ending di NEO ANGELIQUE ABYSS.

AI AI GASA



E con questo, i NEWS sono conclusi! Spero di non avervi scocciato, sono un gruppo che io amo moltissimo!



Rispondi citando
  #12  
Vecchio 21-06-2008, 00:42
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

Mmm...Mi sa che mi farò una scorpacciata di Youtube,stasera!!
Soprattutto,però,mi vedrò Gackt...
Mammina Chiaretta,abbiamo anche gusti uguali su di lui:lo adoro!!E l'ho conosciuto proprio con Vanilla!!
Peccato che il video si sia perso nell'hard-disk esterno
Comunque,per par condicio mi do a una cantante.
L'adoro per Peach (ending di HanaKimi), Planetarium (ending di Hana Yori Dango),Sakuranbo e Pretty Girl!

AI OTSUKA
Biografia
Pianista fin dall'età di quattro anni, Ai Otsuka compone e co-produce le sue canzoni, scrivendone anche i testi.
L'album di debutto di Ai Otsuka, Love Punch, venne rilasciato nel marzo 2004 e le procurò un grande successo, conquistandosi il soprannome di "Nuovo Guru dell'Amore". Il suo secondo singolo intitolato "Sakuranbo" rimase nelle classifiche Oricon per 85 settimane. Sorprendentemente, il secondo album, Love Jam, fu rilasciato solo otto mesi dopo il primo nel novembre 2004. Raggiunse la prima posizione in classifica.

Al di là della carriera di cantautrice, Ai ha anche recitato nel dorama "Tokyo Friends". Ha anche uno show radiofonico chiamato "Otsuka Ai ai-r Jack" ed è apparsa in vari spot commerciali. Inoltre, tiene una rubrica in due riviste giapponesi: "Love Column" in Zipper e "Love World ~ Eye Love Pictures" in B-Pass. Infine, ha pubblicato anche un photobook dal titolo "Kimi iro Omoi" il 1° marzo 2005.
Le prime stampe dei suoi album e alcuni singoli includono dei libretti illustrati di edizione limitata disegnati da Ai stessa. Molte delle sue illustrazioni possono essere viste nella sezione Gallery del suo sito ufficiale. "Jam Punch Tour 2005", iniziato il 24 aprile 2005 e terminato nel giugno dello stesso anno, è stato il suo primo tour. Il suo terzo album, Love Cook, è stato rilasciato il 14 dicembre 2005, mentre il suo ultimo singolo, Frienger, è del 12 aprile 2006.


Discografia
[modifica]

  • Momo no Hanabira (桃ノ花ビラ) (10 settembre 2003)
  • Sakuranbo (さくらんぼ) (17 dicembre 2003)
  • Amaenbo (甘えんぼ) (3 marzo 2004)
  • Happy Days (7 luglio 2004)
  • Kingyo Hanabi (金魚花火) (18 agosto 2004)
  • Daisuki da yo (大好きだよ) (20 ottobre 2004)
  • Kuroge Wagyū Joshio Tanyaki 680 Yen (黒毛和牛上塩タン焼680円) (9 febbraio 2005)
  • SMILY / Bi-dama (Smily / ビー玉) (11 maggio 2005)
  • Neko ni Fūsen (ネコに風船) (13 luglio 2005)
  • Planetarium (プラネタリウム) (21 settembre 2005)
  • Frienger (フレンジャー) (12 aprile 2006)
  • Yumekui (ユメクイ) (2 agosto 2006)
  • Renai Shashin (恋愛写真) (25 ottobre 2006)
(ci sono altri singoli, ma la Wiki italiana non è aggiornata!
Sono
  • Chu Lip (21 febbraio 2007)
  • Love no theme (11 aprile 2007)
  • Peach/Heart (25 luglio 2007)
  • Pocket (7 novembre 2007)
  • White Choco (21 novembre 2007)
  • Rocket Sneaker/One x Time (21 maggio 2008)

Album [modifica]

Video

Sakuranbo



Purtroppo si trovano solo cover
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 21-06-2008, 23:47
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

Lui e Togolino formano a loro volta un duo, i Tegomass, e questo è il loro ultimo singolo, Ai Ai Gasa, sigla di ending di NEO ANGELIQUE ABYSS.
conoscevo questa canzone! mi piace molto!

Il nomignolo Togolino mi fa troppo ridere!
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-06-2008, 21:40
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

adoro tegolino!


Otsuka Ai non mi piace tantissimo. O meglio, mi stanca dopo un po': le uniche canzoni che ho ascoltato un po' di più sono proprio Planetarium e Peach, ma ora mi hanno stancato pure quelle e ogni volta che mia sorella le fa partire le mando avanti.

Io l'avevo sentita Sakurambo, ma a questo punto mi viene il dubbio che anche quella fosse una cover
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 25-06-2008, 23:02
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

Girly
è un termine fortissimo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 16-07-2008, 12:54
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

UVERWORLD



Gli UVERworld sono composti da:
Takuya, nato il 21 Dicembre del 1979. Il suo ruolo è quello di vocalist
Katsuya, nato il 22 Febbraio del 1980. Il suo ruolo è quello di chitarrista
Akira, nato il 8 Marzo del 1984. È un altro chitarrista
Nobuto, nato il 14 Febbraio del 1980. Il suo ruolo è quello di bassista
Shintarou, nato il 5 Novembre del 1983. Il suo ruolo è quello di batterista.

Originariamente, il gruppo fu formato nel 2003: i componenti erano sette ed il nome era diverso. Si chiamavano infatti i ''Sangoku Road''. Fecero un demo CD sempre nel 2003, che però vendette 3'000 copie.

Due componenti decisero in un secondo tempo di lasciare il gruppo (un saxosofonista ed un altro vocalist) ed il gruppo si restrinse a cinque persone. Fu in quel momento che i componenti rimasti decisero di cambiare il nome del gruppo e diventare gli ''UVERworld'.

Nel 2005 ottennero un contratto con la ''gr8! records'', ramo della Sony Music, che ha altri artisti famosi come gli ORANGE RANGE.

Il 6 Luglio del 2005 finalmente il gruppo fece il suo debutto con il singolo ''D-tecnoLife''. L'A-Side venne usata come seconda opening theme dell'Anime ''BLEACH'', permettendo in questo modo agli UVERworld di aumentare la loro popolarità.

Dentro lo spoiler c'è un'immagine più grande:
Spoiler:


Io ho ascoltato motle delle loro canzoni! Mi piacciono molto!!

Ecco dei video:
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 29-07-2009 alle ore 18:21.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 16-07-2008, 15:37
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

Whao!
Non sapevo che fossero loro gli autori della seconda op di Bleach,che mi piace tantissimo!!
Io invece vi presento gli

ABINGDON BOYS SCHOOL

Formazione
Creati nel 2005, gli Abingdon boys School sono un gruppo pop-rock formato da Takanori Nishikawa, meglio conosciuto come T.M.Revolution, alla voce, SUNAO e Hiroshi Shibasaki alle chitarre, e Toshiyaki Kishi alle tastiere.
Poiché il nome della band è ripreso da una scuola maschile realmente esistente in Inghilterra, i componenti di solito si vestono con le uniformi scolastiche, e Takanori in abiti sportivi, con occhiali dal bordo nero.

Discografia
La prima canzone degli ABS fu Stay Away, pubblicata il 16 Marzo 2005 come parte di Love for NANA ~Only 1 Tribute~, un album dedicato alla serie anime NANA. La canzone, composta da Daisuke Asakura, era molto diversa dallo stile che usualmente cantava Takanori nelle vesti di T.M.Revolution.
Il gruppo fu anche circondato da altri famosi artisti pop-rock come SEX MACHINEGUNS, TETSU69 e tommy heavenly6.

Pochi mesi più tardi, gli ABS registrarono una cover della canzone dei BUCK-TICK, Dress, con un nuovo sound rock. La canzone fu inclusa in PARADE ~RESPECTIVE TRACKS OF BUCK-TICK, un album tributo che conteneva anche altre cover dei BUCK-TICK eseguite da altri artisti.

Nel Settembre del 2006, il debutto ufficiale degli ABS fu finalmente annunciato dalla Sony Music. Insieme a questo annuncio, il loro primo singolo, INNOCENT SORROW fu pubblicato il 6 Dicembre, e venne usato come sigla iniziale dell'’anime D.Gray-Man. Il singolo riuscì ad arrivare al quarto posto nelle Oricon charts. INNOCENT SORROW fu poi accompagnata da Fre@K $HoW, una canzone dal rock più duro con testi in inglese che fu inserita nell’'album Death Note the movie.

Il 16 Maggio 2007, la band fa uscire il suo secondo singolo, HOWLING, la quale title track viene usata come opening per l'’anime DARKER THAN BLACK –kuro no keiyakusha. Il loro terzo singolo, Nephilim, è la opening per un gioco della Playstation3 chiamato Folks/Soul uscito il 4 Luglio 2007.
Il quarto singolo, è uscito il 5 dicembre 2007 e s'intitola Blade Chord.
(da JaMe Italia)

Io li adoro per il loro sound! La mia canzone preferita è Blade Chord, ma ho praticamente TUTTO di loro.
Se poi riuscite a leggere un mnaga ascoltando della musica, vi consiglio di provarli con Trinity Blood e D. Gray-man, sono meravigliosi!

Howling


Blade Chord

Ultima modifica di Luthy : 16-07-2008 alle ore 15:56.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 16-07-2008, 16:56
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

si si! li conosco!
La sigla INNOCENT SORROW mi era piaciuta molto!!
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 16-07-2008, 18:33
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

Gli UVERworld mi stanno simpatici, ma non conosco moltissime canzoni: la mia preferita è CHANCE!

Il gruppo presentato da Luthy unvece non l'avevo mai sentito, ma le canzoni dei due video postati mi sono piaciute entrambe, mi scaricherò qualcos'altro!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 08-04-2009, 17:31
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: J-Music: schede cantanti

E' dà molto che non scriviamo qui.
Oggi vi presento i Kat-tun!

KAT-TUN



I KAT-TUN sono un gruppo j-pop formato da sei giovani ragazzi sotto l'agenzia dei Johnny's, uno dei più importanti progetti a livello di band maschili (fondato nel 1963 da Johnny Kitagawa) e che detiene i diritti sui gruppi del calibro degli SMAP, TOKIO, Kinki Kids, Arashi, NEWS e Kanjani8. Si potrebbe quasi considerare un Hello! Project al maschile.

Il nome KAT-TUN é formato dalle iniziali dei cognomi dei componenti della band (Kamenashi Kazuya 亀梨和也 , Akanishi Jin 赤西仁, Taguchi Junnosuke 田口淳之介, Tanaka Koki 田中聖, Ueda Tatsuya 上田竜也 e Nakamaru Yuichi, 中丸雄一).


Il gruppo é stato formato nel 2001 da Koichi Domoto dei Kinki Kids per utilizzarli come ballerini durante le loro perfomances live ma la popolarità dei sei ragazzi cresce a tal punto da convincere Johnny Kitagawa a farli debuttare anche come cantanti.
Il successo é immediato e strepitoso, il 23 marzo 2006 esce il loro primo singolo "Real Face", il loro primo album "BEST of KAT-TUN" e il loro primo DVD "Real Face Film", tutti e tre debuttano al 1° posto dell' Oricon Chart con il singolo "Real Face" primo per tre settimane consecutive (era dal 1999 che un singolo non restava per così tanto tempo 1° in classifica!) vendendo alla fine 1.045.783 copie, il loro primo album vende 750.209 copie e Real Face Film 475.507 copie.
Un'altra stella ora brilla tra le tante boy-bands targate Johnny's, il loro secondo singolo "Signal" é di nuovo un altro successo, anche se non del calibro di Real Face, e vende 569.527 copie.
Il 12 Ottobre 2006, con gande disperazione delle sue fans, Jin Akanishi decide di lasciare il gruppo per un pò di tempo per andare a studiare inglese negli Stati Uniti.
I KAT-TUN però non si fermano di certo ed escono il singolo "Bokura no Machi de" e l'album "Cartoon KAT-TUN II U".
Il 19 Aprile 2007 Jin ritorna dagli Stati Uniti e si ricongiunge al gruppo e il 6 Giugno 2007 esce il loro ennesimo singolo di successo "Yorokobi no Uta".
Il successo dei KAT-TUN é dovuto in gran parte anche al loro bell'aspetto (inutile negarlo...), ascoltandoli però stupisce come la loro musica sia comunque di buona qualità e probabilmente avrebbero avuto un buon successo anche senza la loro bella presenza. Inoltre guardare le loro performances dal vivo é davvero uno spettacolo, la capacità nel ballo di questi giovani ragazzi é veramente notevole.






DISCOGRAFIA:
Spoiler:


22/3/2006 Best of KAT-TUN

1. SHE SAID... 2. NEVER AGAIN 3. I LIKE IT 4. MIRACLE 5. BLUE TUESDAY 6. RHODESIA 7. GOLD 8. WILDS OF MY HEART 9. SPECIAL HAPPINESS 10. ONE ON ONE 11. BUTTERFLY 12. RUSH OF LIGHT 13. Harukana Yakusoku 14. PRECIOUS ONE 15. REAL FACE #1

18/4/2007 cartoon KAT-TUN II You (Regular Edition)

1. SIGNAL 2. Peak 3. Splash... 4. Bokura no Machi de (僕らの街で) 5. Make U Wet (Tanaka Koki) 6. key of life (Nakamaru Yuichi) 7. LOST (Ueda Tatsuya) 8. Jumpin' up 9. SAMURAI☆LOVE☆ATTACK (サムライ☆ラブ☆アタック) (Taguchi Junnosuke) 10. FREEDOM 11. someday for somebody (Kamenashi Kazuya) 12. Movin' on 13. Utai Tsudzukeru Toki (うたいつづけるとき) 14. YOU (Including Akanishi Jin)

18/4/2007 cartoon KAT-TUN II You (2CD) (Limited Edition)

CD 1: 1. SIGNAL 2. Peak 3. Splash... 4. Bokura no Machi de (僕らの街で) 5. Make U Wet (Tanaka Koki) 6. key of life (Nakamaru Yuichi) 7. LOST (Ueda Tatsuya) 8. Jumpin' up 9. SAMURAI☆LOVE☆ATTACK (サムライ☆ラブ☆アタック) (Taguchi Junnosuke) 10. FREEDOM 11. someday for somebody (Kamenashi Kazuya) 12. Movin' on 13. Utai Tsudzukeru Toki (うたいつづけるとき) CD 2: 1. Freeze (フリーズ) 2. LOVE or LIKE 3. FIGHT ALL NIGHT 4. HEARTBREAK CLUB 5. MY ANGEL, YOU ARE ANGEL 6. No Matter Matter (ノーマター・マター) 7. Peacefuldays

4/6/2008 KAT-TUN III -QUEEN OF PIRATES- (CD)

1. TABOO 2. Keep the faith 3. AFFECTION ~Mou Modorenai~ (AFFECTION ~もう戻れない~) 4. HELL, NO 5. DISTANCE 6. MOTHER/FATHER 7. LIPS 8. Yorokobi no Uta (喜びの歌) 9. "un-" 10. OUR STORY ~Prologue~ (OUR STORY ~プロローグ~) 11. Nannen Tattemo (何年たっても)

4/6/2008 KAT-TUN III -QUEEN OF PIRATES- (CD+DVD)

1. TABOO 2. Keep the faith 3. AFFECTION ~Mou Modorenai~ (AFFECTION ~もう戻れない~) 4. HELL, NO 5. DISTANCE 6. MOTHER/FATHER 7. LIPS 8. Yorokobi no Uta (喜びの歌) 9. "un-" 10. OUR STORY ~Prologue~ (OUR STORY ~プロローグ~) 11. Nannen Tattemo (何年たっても) 12. SHOT! (bonus track) 13. 12 o'clock (bonus track) 14. Ai no Command (愛のコマンド) (bonus track) 15. SIX SENSES (bonus track) DVD: 1. DON'T U EVER STOP -Limited Edition- (PV) 2. Making-of

fonte: http://www.jmusicitalia.com/kattun/album/



Video:
Bokura no machide


One Drop


I like it (live)
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 08-04-2009 alle ore 17:42.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
cantante, giappone, idols, musica

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Korean music miakaxyz Musica e Ost 1029 22-03-2024 16:15
Alice music academy miakaxyz Manga & Anime 0 30-08-2021 13:30
Asian music Luthy Musica e Ost 15 29-06-2016 14:33
Love music miakaxyz Manga & Anime 4 18-10-2013 20:11
Base per schede Idols miakaxyz Idols 0 05-10-2010 17:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.