Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-10-2009, 21:24
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Romantic Princess

Ho controllato e non mi sembra ci sia un topic su questo dramaUna mia amica lo sta guardando e me ne ha parlato bene. Vorrei vederlo anch'io quindi ecco qui che ve lo presento.

Romantic Princess



  • Titolo: 公主小妹 / Gong Zhu Xiao Mei
  • English: Romantic Princess
  • Episodi: 13
  • Genere: Romance / comedy

Credo che ognuna di noi, almeno da bambina, abbia sognato una vita da principessa. Scoprire di non essere una semplice ragazza, una delle tante, con una famiglia nella media e il bisogno di fare questo o quel lavoretto per guadagnarsi la pagnotta, o sarebbe meglio dire la paghetta?
Scoprire di essere invece la figlia di una qualche famiglia ricca e potente, di poter vivere fra agi e ricchezze, e perché no, di poter incontrare il nostro tanto agognato Principe azzurro (sì sì, proprio lui, quello con la P maiuscola!).
Ed è quello che sogna anche Xiao Mai, interpretata da Angela Zhang, la principessina protagonista di questo romanticissimo dorama. Romantico come può essere romantico cenare in un ristorante. A San Valentino. Da soli.
Un sogno, che non avrebbe mai pensato potesse divenire realtà.
Quando il nonno premuroso, che vuole solo il suo bene , riuscirà a trovarla dopo anni e anni di ricerche, Xiao Mai scoprirà di far parte della famiglia Huang Fu, famiglia reale taiwanese e di essere diventata improvvisamente un'ereditiera. Scoprirà che i genitori l'hanno adottata quando era in fasce e che dovrà abbandonarli per trasferirsi con il nonno nella reggia della sua nuova famiglia, davanti alla sua nuova vita. Una vita tanto simile a quella dei suoi sogni.
Tuttavia come si dice? Non è tutto oro quello che luccica.

Il cambiamento è grande. Dall'appartamento sgangherato in cui viveva con i suoi genitori, ora si ritrova praticamente in una reggia, con maggiordomi, cameriere e guardie di sicurezza a cui puntualmente farà il baffo. In barba a quelle che dovrebbero essere persone istruite per fare proprio quel lavoro .
Avrà a disposizione una stanza enorme, con un bagno che vorrei anch'io e un guardaroba che anch'io vorrei, ma anche no , pieno di abitini svolazzanti, fini, corti e di ambigue tonalità. Chiaramente indosserà tutti questi stupendi abiti abbinati a scarpine dal tacchetto piccino picciò, che porterà con la stessa nonchalance con cui portava salopette e scarpe da ginnastica. Pronta ad essere la fatina del reame.
Tuttavia in tutto questo splendore, le verrà a mancare qualcosa di importante, l'affetto dei suoi genitori, l'affetto e l'appoggio della propria famiglia.
Forse confrontata con questa nuova realtà, la vecchia vita non sembrerà così male... perché nonostante nelle loro vene scorra lo stesso sangue, il nonno non è altro che uno sconosciuto per la ragazza, per non parlare dei ragazzi che le sono stati presentati.
Difatti fra le prime persone di cui farà la conoscenza, ci saranno quattro dei più belli e ambiti rampolli del momento (e già qui, potremmo avere di che ridire ), ognuno di loro cresciuto dal nonno con la consapevolezza di poter essere destinato ad essere il successore della famiglia. Quale sorpresa crediate sia stata per Xiao Mai scoprire che uno di loro sarebbe diventato suo marito?
Ma l'accoglienza che le riservano i ragazzi non è un po' troppo fredda? ... ricordate? Suo marito.
Ma presentiamoli questi baldi giovinotti!

George Hu interpreta Nan Feng Lin, il fratellino di Jin. Esuberante a dir poco, sarà l'unico a trovare fin da subito la nostra principessina "interessante". Tanto interessante che su consiglio (mal interpretato, ma poco ci importa ) del fratellone, tenterà di convincere del suo fascino la nostra Xiao Mai, che MAI vorrebbe avere a che fare con lui a questo modo.

Il motivo per cui non potevo aver pace se non dopo aver visto questo dorama, sì lui, e no, non verrà venduta nessuna parte della sua persona, proprio lui, il nostro bel Wu Chun!
Il ragazzotto dei nostri cuoricini interpreta Nan Feng Jin, fratello maggiore di Lin, nonché preferito dal nonno. Lui lo sa e lo sanno anche i compari. È sicuramente il più adatto a prendere le redini della famiglia, ma l'idea non lo entusiasma minimamente. Si potrebbe dire che il ragazzo è l'antitesi della protagonista.
Se lei sognava una vita da principessa, lui vorrebbe una vita normale, poter guadagnare i soldi che spende, mantenere la propria famiglia... agi e ricchezze non contano. Potercela fare con le proprie forze!
Ed è per questo che inizialmente non accetterà la presenza della ragazza e scalpiterà all'idea di dovervisi fidanzare. Erede della famiglia Huang Fu? Giammai.
Ma come si dice? Non si sa mai?
Calvin Cheng interpreta Nan Feng Cai, terzo ma non meno importante fra i quattro giovani di belle speranze. Taiwanese -lover, è un gran farfallone. Sarà lui a portare la nostra ingenua donzella ad escogitare un piano diabolico (maaaaaaaaaaaaaaaaaalvagio, certo) alle spese di Jin. Inizialmente le sue intenzioni ci appariranno poco chiare, tuttavia si dimostrerà presto piuttosto importante per lo sviluppo della trama. In realtà il ragazzo cerca solo di trovare un modo per smuovere l'introverso cugino dall'apparente calma di cui si copre. Credete che riuscirà a portarlo davanti ad una tale situazione da costringerlo a far cadere questa maschera?
Lo scoprirete durante la prossima puntata! Pubblicità...

Nan Feng Ying invece è interpretato da Li Ang Lin. Il suo personaggio per quello che mi riguarda è piuttosto superfluo, in quanto non porta nessun valore aggiunto alla storia. Oltre a non essere di particolare rilevanza per la trama, Ying non farà altro che dimostrare per quasi tutti gli episodi un certo "disprezzo" verso tutto il genere femminile, dovuto ad una certa "Angela", il cui nome non vuol nemmeno sentire nominare. All'inizio e non solo, sarà lui a provare il maggior astio per la nostra principessina.

Volere è potere. E il nonno può, sempre.

Il nonno ha però bene in chiaro chi sarà il suo successore ed è per questo che farà di tutto per far sì che Xiao Mai e Jin si fidanzino. Come primo passo, il nonnino pensa (ed esige) che sia buona cosa che lui le faccia da tutore.
Se questo non è essere sadici...
Jin si dimostra presto freddo nei confronti della ragazza, considerandola una delle tante arrampicatrici sociali che ci sono in giro. Arrivati a questo punto, molti vorrebbero che il caro ragazzo avesse ragione e che la nostra bambolina venisse mollata davanti al cancello di casa. Ma così non è, e i due sono costretti a condividere gioie e dolori (e noi con loro ).
Il primo passo nel far diventare la nostra signorina una principessina coi controfiocchi? Lezioni di ballo, che altro?!
Cosa ci vorrà mai, direte voi? Ed io vi risponderò estasiata che Xiao Mai supererà ogni più rosea aspettativa, rivelandosi una ballerina adatta al... pavimento.

Nel frattempo la ragazza comincerà a provare strani sentimenti verso il bel Jin, ma soprattutto non approverà molto il suo comportamento nei suoi confronti, ed è per questo che quando si ritroverà ad aver bisogno di soldi a causa di una scommessa con il nonno, accetterà di stare al gioco di "taiwanese-lover", detto dai più Cai, che non vede l'ora di smuovere il cugino dalla solita calma apparente che lo contraddistingue.
Il piano prevede che Xiao Mai vada dal nonno a confessargli di essere innamorata di Jin, in questo modo il felice Paperon de Paperoni dei taiwanesi vedrà coronare il suo sogno, e fremerà all'idea di far fidanzare la sua adorata nipotina al caro successore.
Ma Jin... ad una scoperta del genere, come potrà reagire?

Ma non voglio rivelare troppo al riguardo... vi basti sapere che man mano che passerà il tempo, i due diventeranno presto amici, fra alti e bassi, incomprensioni e dispetti che porteranno a delle svolte.
A questo punto lo sconforto è nero , in quanto si incomincia ad intuire che questi cambiamenti porteranno verso un nuovo sentimento, che li vedrà lottare insieme contro quello che vedono come un "tiranno". Un tiranno che a Gargamella dei puffi gli fa un baffo!
Il nonno, insieme al suo fido compare, il capo dei maggiordomi - che fra parentesi è uno dei personaggi che più mi è piaciuto, con il suo look assolutamente cool - escogiterà di tutto per combinare il futuro della coppia.
Questa situazione andrà avanti almeno finché un giorno, sorprendendoci tutti, non apparirà la vera erede della famiglia. La prova? Un anello lasciatole dalla nascita. Un trucco del nonno o si tratta della realtà?
Quale sia il caso, a Xiao Mai sembrerà di essere entrata in un incubo. Chi è? Da dove viene? La sua famiglia... qual è?
Quelle che sembravano essere delle realtà che aveva imparato ad accettare, a vivere, ora non sono altro che un brusco ritorno ad una realtà che le è estranea, che non capisce più. Tuttavia non intende arrendersi e domanderà di poter rimanere a palazzo.
Le verrà risposto che potrà farlo, a condizione che vi rimanga come cameriera. In questo frangente, vi preparerete sperando di vederla alle prese con una qualche pulizia primaverile bella pesante!
Fortunatamente, quando tutto sembra andare male, potrà contare su uno dei tesori più grandi che una persona può avere: gli amici.
Jin la sostiene e anche gli altri ragazzi le stanno vicino e si preoccupano di far capire alla nuova arrivata che non è esattamente la benvenuta.
O almeno così credeva. Jin però sembra provare qualcosa per la nuova venuta...

HARDSUB ITA


Qui trovate quelli in inglese


La trama e poi il commento qui:

__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."

Ultima modifica di miakaxyz : 05-05-2011 alle ore 13:48.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 08-10-2009, 15:35
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

non sembra male e gli attori sembrano tutti molto carini!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-10-2009, 16:22
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

anche a me ispira...sembra la tipica fiaba di cenerentola!!
penso, però, che lo vedrò quando finiranno di subbarlo. I sottotitoli in italiano ci sono ma sono ancora in corso. raw, softsub e hardsub li trovate qui
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 13-10-2009, 23:19
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
anche a me ispira...sembra la tipica fiaba di cenerentola!!
penso, però, che lo vedrò quando finiranno di subbarlo. I sottotitoli in italiano ci sono ma sono ancora in corso. raw, softsub e hardsub li trovate qui
Siiii è proprio vero,anche a me sembra una bella trama.grazie per i sub ita io non li avevo trovati
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-11-2009, 09:50
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

io l'aggiungo subito al download!!
la trama mi piace... e poi c'è anche Wu Zun!!
mi sono innamorata di un secondo membro dei Fahrenheit... dopo di Jiro ovviamente!! e questo grazie a Hana Kimi (la versione taiwanese)
però lo guardo in inglese... perchè le frasi romantiche sono più belle in inglese che in italiano (almeno a mio parere)
__________________

Ultima modifica di kry92^^ : 02-11-2009 alle ore 09:55.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 03-11-2009, 13:36
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

Io l'ho finito ieri e....
Wu Zun qui è proprio da sbavoooo. Il taglio di capelli,un pò più corto rispetto a quello che ha in Hana Kimi e il colore,nero,gli rendono giustizia. La protagonista,Angela Cheng mi è sembrata troppo.....magraEra un grissino!!!Comunque insieme osno fantstici. Infatti si dice siano stati insieme mah,chi lo sa. Le ost mi piacciono moltoanche se non so che c'entrano le S.H.E con l'opening del drama
Comunque passiamo al commento del drama:
Come ho detto,mi è piaciuto molto.
La storia tra i due protagonisti inizia proprio nel modo in cui piace a me
Spoiler:

cioè non con rose e fiori. Infatti lui fa di tutto per farsi odiare proprio perchè sa gli obbiettivi del nonno di lei.


Però nonostante ciò
Spoiler:

già nell'ep 2 lui la rincorre quando lei se ne va di casa,e piange sulla sua spallae comunque si capisce che stava nascenod qualcosa


La cosa che mi ha fatta arrabbiare e tenuta sul filo era
Spoiler:

l'atteggiamento di lui inizialmente. Per non diventare il successore rinnegava quello che provava per lei e ha addirittura archittetato il piano di far sembrare che lei fosse andata a letto con CaiAnche se... Xiao Mai è stata stupida nell'accettare il piano di Cai e quando Jin l'ha scoperto si è arrabbiato.


Ma la scena che mi è piaciuta di più è stata
Spoiler:

quella nell'ep 7,sotto la pioggiaMERAVIGLIOSA. Infatti quell'ep è il mio preferito perchè almeno lui chiarisce i sentimenti e torna da lei...


Il nonno,fin dall'inizio
Spoiler:

non l'ho sopportato. Fa andare via i suoi genitori,inventa che Xiao Mai non è sua nipote per far uscire allo scoperto lei e Jin....ed era orgoglioso.Alla fine però mi è risultato più simpatico.


=)La fine....
Spoiler:

è stata carina ma potevano fare di meglio.Magari proseguire e farli sposare. Aspettare che lei tornava dall'America...boh!!!


Comunqeu mi è piaciutoooo!!!!!
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 03-11-2009, 21:43
L'avatar di Loney
Loney Loney non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Oct 2009
Località: Milano <3
Messaggi: 24
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

Uffa io non posso vederlo ç_ç
Sinceramente sembra che tendo a vedere dorama solo con...ryo xD
Però questo è davvero bello *__*
solo che senza sub italiani non si può °A°
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 28-11-2009, 22:53
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

appena finito di vederlo!!

è un bel drama da vedere!! poi mi piace perchè c'è Wu Zun (non faccio che tormentarvi con lui)

lei, Angela Zhang è proprio un grissino!!
comunque... passiamo al commento:

è un bel drama... anche se a volte Jin (Wu Zun) ti fa saltare i nervi, ma questa è una cosa che accade all'inizio del drama...
devo dire la verità, una delle cose che mi è piaciuta di questo drama è il fatto che Xiao Mai non si mette a piangere per ogni cosa che le va storto... come in tutti gli altri drama (infatti mia madre si ricorda My Girl come "quel drama in cui la protagonista piange sempre")

la scena più romantica per me è stata nell'ep 7...
Spoiler:

quando Jin finalmente capisce i suoi sentimenti per lei



il nonno credevo che faceva la parte dell'antipatico, ma mi sono sbagliata.
Spoiler:

anche se cercava in tutti i modi per far sposare Jin e Xiao Mai, comunque lo faceva per un buon motivo



al finale mi aspettavo qualcosa in più
Spoiler:

magari il ritorno di lei dall'America e il loro matrimonio

però anche questo finale mi è piaciuto tanto!!
beh... che vi posso dire?? vedetelo... perchè è proprio bello da vedere... e poi perchè ci sono Wu Zun e Calvin
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-11-2009, 18:25
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

i sub italiani li stanno iniziando a tradurre:
__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 29-11-2009 alle ore 18:32.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 25-05-2010, 23:41
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Romantic Princess

i sub italini di questo drama sono conclusi!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
romantic princess, wu chun

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shin Vampire Princess Miyu miakaxyz Manga & Anime 3 07-05-2012 20:47
Princess Princess miakaxyz Manga & Anime 50 05-05-2011 19:32
My Bratty Princess miakaxyz Drama 0 07-02-2011 17:41
Princess resurrection miakaxyz Manga & Anime 10 21-07-2010 15:49
Princess Ai - nuove serie miakaxyz Manga & Anime 5 29-01-2010 19:35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.