Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 28-01-2008, 16:38
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Non mi ricordo se nell'anime c'era Kisa...
Perchè nel volume 7 è già arrivata da un po', però se non la conoscete, appena mi torna il numero in cui compariva ve la ripresento come si deve ^^

FRUITS BASKET 7

Il fatto che Kisa, la tigre dello zodiaco, stia sempre appiccicata a Toru indispettisce tremendamente un altro membro della famiglia Soma, il giovane e scaltrissimo Hiro, pecora dello zodiaco, coetaneo di Kisa e legatissimo a lei, che decide di andare a conoscere questa famosa Toru Honda.
L'incontro però non è il massimo dell'allegria: Hiro, gelosissimo e partito naturalmente già prevenuto, si comporta in maniera indisponente e confonde Toru che fa una serie di figuracce, e tra l'altro le "ruba" l'agendina -le chiede di regalarliela e non aspetta la risposta- e se ne va.
Peccato che nell'agendina ci fosse la foto della mamma e questo da una parte provoca l'irritazione di Hiro, che continua a pensare che Toru sia una stupida mammona, e la preoccupazione di Toru per aver perso la sua preziona agendina. Ci pensa Kyo -con i suoi metodi ^^"- a convincerlo a restituirla, e anche l'incontro con Kisa, che si risolve con un riappacificamento (solo tra Hiro e Kisa, però)

Hiro (a Kisa): "Anche... se non sono abbastanza forte... Anche se non sono riuscito a fare niente per te quando eri in pericolo... [...] Io... Kisa, io.. per te... mi preoccupo sempre!"
Nel capitolo successivo, Toru porta Kisa e Hiro al giardino pubblico. Mentre il pomeriggio trascorre tra le piccole provocazioni di Hiro verso Toru, veniamo a sapere che tempo prima, Hiro aveva confessato ad Akito di provare qualcosa per Kisa e gli aveva chiesto il permesso di frequentarla. Akito aveva reagito picchiando furiosamente Kisa e ferendola in modo molto grave.
Dopo questo episodio Hiro si era un po' allontanato da Kisa, provando sempre rabbia e umiliazione, per non essere stato capace di proteggerla.

Kisa (all'ospedale): "Non capisco... Il signor Akito era arrabbiato... io ho... fatto qualcosa?"
(Hiro): Sono un disonesto... Quella volta non sono stato capace di parlare. Ho aperto nel suo cuore una grande ferita. Mi sono mantenuto distante, come se volessi fuggire... e non ho fatto niente quando ho saputo che la maltrattavano. Il solo pensare ancora di amare Kisa è da disonesti...
Hiro (a Toru): "Perchè tutto questo? Perchè? Forse perchè sono... un moccioso?"
Ci pensa Toru, citando le parole della sua mitica mamma, ad incoraggiare Hiro!

Toru (a Hiro): Riuscire ad ammettere di essere ancora dei bambini... fa molta paura, e sono tanti quelli che non ci riescono! Per questo, una persona che riesce a farlo così bene... Ha veramente tanto coraggio! Signorino Hiro... non è vero che non sai fare nulla! Tu stai diventando pian piano uno splendido principe che proteggerà Kisa! E questo perchè nel tuo cuore... c'è tanto... tanto coraggio!"
I capitoli dal 39 al 41 sono incentrati sulla storia di Uo ^^

Uo: "A quei tempi ero molto scostante! Direi come un leone a digiuno da tanto o come un bambino problematico per genitori e insegnanti! In fondo è molto semplice diventare cattivi, no?"
Prima di conoscere Toru, Uo era una teppista: molto violenta e quindi parecchio temuta, appiccava incendi, picchiava e veniva picchiata, veniva inseguita dalla polizia... Eppure c'era un adulto che ammirata: la signora Kyoko, la madre di Toru, ai tempi delle medie conosciuta anche come la Farfalla Rossa della squadra dei "Kamikaze".
La signora Kyoko era la più forte nelle risse, ma era anche altruista e detestava i complotti, Uo la idolatrava e, appena saputo che la figlia di Kyoko frequentava la sua stessa scuola, era accorsa per conoscerla, convinta di trovarsi di fronte una yankee.
Peccato che Toru si rivela una ragazzina sbadata e sempliciotta. Andata allora a casa Honda, nella speranza di incontrare Kyoko, l'immagine che Uo si era fatta della Farfalla Rossa subisce un forte colpo: è una madre affettuosa, raccoglie il bucato, prepara la cena, le rivolge parole gentili...

Uo (a Kyoko): "Io sono semplicemente delusa! Come può la Farfalla Rossa essere una persona così socievole? E per di più una comune madre? Sei diventata... una debole!
(Uo): Sto cadendo sempre più in basso.
Quando frequentavo la prima elementare, mia madre se ne andò con un uomo... così io rimasi sola con mio padre... Lui non faceva che bere... Ormai mi ero abituata. Anche... se non mi andava di dovermi abituare...
Durante una rissa, Uo viene aiutata a fuggire da Toru che passava per caso da lì, e torna a casa loro. Scopre dalla fotografia sull'altarino di famiglia, che il padre di Toru è morto, e resta lì, seduta senza parlare in quella casa così luminosa e piena di calore, così diversa dalla sua.

Uo (a Toru): "Una simile atmosfera... io non la conosco. Non l'ho mai avvertita."
E' per questo che mi sento come un'esclusa... e a disagio.
"Però...volevo conoscerla! "Tu non sei mio padre!" oppure "Crepa!"... gliel'ho sempre detto con indifferenza...
Se anche un padre indegno come quello mi preparasse la cena e mi aspettasse... forse non mangerei dicendo "Fa maledettamente schifo" o "Non torno più!"
"Lo faccio sempre con un'espressione indifferente. Che ci sia o meno una simile atmosfera non fa alcuna differenza, no? Stiamo pur sempre isieme, no? Staremo insieme, no?
Questa è solo una bugia... Desideravo avvertirla.
[...] Io forse ero triste? Fin dall'inizio... ero soltanto... triste?
Non avevo tempo per amare gli altri. Ma forse lo desideravo... quel tempo così importante?
Uo capisce che non vuole più essere così vuota. Non vuole più far parte del gruppo di teppiste che frequentava e decide di lasciare il gruppo.
Questo però comporta da parte delle compagne yankee una reazione molto violenta, finalizzata ad uccidere chi vuole lasciare la banda, ma durante la *punizione* interviene la signora Kyoko che dà una bella lezione alle teppiste e la porta via.

Uo (a Kyoko): "Io... sono una stupida... fin quando non mi picchiano non riesco a capire!"
Nel fango in cui ero... ho finito per essere viziata.
"Se non me la vedo brutta... e non procuro fastidio agli altri, non capisco..."
Kyoko (a Uo): "E' normale! Soltanto dopo essere caduti sul fondo della vita... si può capire! A volte si respingono le cose belle, però... quando ci si trova con il fango fino al collo... si comincia ad apprezzarle, sai? Nel dolore è indispensabile la dolcezza... Nell'oscurità è indispensabile la luce del Sole per distinguere. Non si può... prescindere da nessuna delle due. Nessuna delle due è inutile! Quindi anche se dovessi inciampare o sbagliare... non sarà stato inutile... Se penserai che non è stato inutile... di sicuro arricchirai te stessa e crescerai!"
E fu così che Uo divenne una buona amica di Toru ^^


L'ultimo capitoletto del volume 7 è la storia di una ragazza innamorata di Yuki, la senpai Motoko, fondatrice del fanclub di Yuki, ma che non riesce ancora a dichiararsi.


Fine del volume 7 ^^

Ultima modifica di Chiaretta : 28-01-2008 alle ore 17:21.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 28-01-2008, 17:18
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

bravissima chiaretta! ottimo lavoro

mi sembra che Kisa nell'anime non ci fosse.
__________________
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 28-01-2008, 17:21
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Ho modificato il messaggio precedente con tutto il volumetto ^^
Allora appena mi torna il numero farò un bel lavoretto con Kisa
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 28-01-2008, 18:58
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Si Kisa c'è nell'anime...

Cmq Grazie Chiarettaaaa... ^__________^

E diciamola tutta, chi ha fatto l'anime è venuto malissimo, infatti la disposizione sia degli episodi che della storia è diversa.. zaza... un lavoro fatto male!!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 28-01-2008, 22:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

qual'era kisa! 0.0
__________________
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 29-01-2008, 15:42
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Kisa è la bimba che si trasforma nella tigre ^^
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 29-01-2008, 19:46
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

ahhhhhhhhhhhh era quella che non parlava!
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 13-02-2008, 17:34
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Scusate l'attesa!
Il volume 8 è quasi il doppio degli altri!


FRUITS BASKET 8

Guai in vista: Haru si è infuriato a scuola e, dopo essere diventato Black Haru ha combinato un sacco di macello in classe. Quando però sta per fare del male a Toru, Kyo la difende e anzichè farlo tranquillizzare si mette a litigare con lui!
Il motivo di tanta rabbia?
Haru è stato scaricato dalla sua ragazza, Rin, il cavallo dello zodiaco, e non riesce a capacitarsene, anche se si rende conto che, da quando Rin è stata brutalmente picchiata da Akito e mandata all'ospedale -proprio come era successo a Kisa- il suo comportamento è molto cambiato.
Intanto si presenta un nuovo componente della famiglia Soma: Ritsu, la scimmia, che si presenta a Toru come una delicata e dolce signorina in kimono molto propensa però a scatti isterici durante i quali si scusa per qualsiasi cosa.
In realtà Ritsu è un uomo, ma si sente a suo agio solo quando indossa abiti femminili. Purtroppo però, questa sua "debolezza" ha sempre pesao molto in quanto faceva vergognare i propri genitori con il suo comportamento ( ma è tanto buono, lo possiamo perdonare!)
Dopo aver rotto per sbaglio un piatto, Ritsu per espiare la sua colpa vuole tentare il suicidio, buttandosi dal tetto, ma fortunatamente le parole di Toru lo calmano ^^

(Ritsu: ) Papà, mamma, voi non volete scusarvi sempre, vero? Volete un figlio che vada avanti senza abbassare mai la testa, vero? Un figlio che riesca bene in tutto, vero?
Scusate.
Scusatemi.
Ritsu: "Nonostante io non sia di nessuna utilità, vivo con audacia più di chiunque altro! Questo me stesso è così irritante! Io merito solo... il castigo divino... Per quale ragione una persona come me è nata in questo mondo?"

Toru: "Al contrario... è un bene che lei viva con audacia! Proprio perchè vivono, gli esseri umani piangono... soffrono... provano gioia... Il motivo per cui... veniamo al mondo...
Toru ricorda le parole che una volta le aveva detto sua madre...
RICORDO
Kyoko: "Per fortuna... per fortuna sei nata, Toru! Io posso vivere con il sorriso sulle labbra perchè ci sei tu!"
Toru (piccola): "Allora... io sono nata per incontrare te, mamma?"
Kyoko: "Se fosse così, ne sarei felicissima!"
Nonostante il dolore del ricordo della perdita riesce ugualmente ad incoraggiare Ritsu:
Toru: "In realtà... nessuno conosce dall'inizio la *ragione* per cui è nato. Forse le persone, tutte le persone, devono trovarla con le proprie forze! Può essere un sogno... o il lavoro... o può trovarsi in qualcuno.
La *ragione* da cercare con le noste forze è vaga... incerta... forse anche precaria e instabile..."
... e può anche capitare di perderla...
"Ma finchè si vive... si desidera ardentemente averne una! Anch'io la desidero! E se fosse possibile... se fosse possibile vorrei tanto trovarla in qualcuno!"
Poter vivere per qualcuno...
"Poter trovare una persona che mi dica... "E' bello il tuo modo di pensare!"... ce la metterò tutta, anche nei momenti di debolezza! Quindi... adesso va bene così! Sicuramente... Vivendo... Vivendo in modo audace, un giorno potrò incontrare qualcuno che vorrà mangiare dei takoyaki soltanto insieme a me!
L'uragano Ayame ritorna a movimentare la giornata di Yuki! Infatti, il fratellone ha scoperto che a scuola ci saranno i colloqui con i genitori e vuole andare lui al posto dei signori Soma, che Yuki non ama in maniera particolare:
Yuki (ad Ayame): "Quei due [i suoi genitori] non si aspettano nulla... non si augurano nulla... Loro... è come se mi avessero venduto per i propri interessi. Mi hanno venduto proprio come se fossi un oggetto e ormai... non nutrono alcuna aspettativa nei miei confronti. Eppure... se io li chiamassi... per il colloquio con gli insegnanti... forse potrebbero decidere di occuparsi ancora di me.
Che fastidio.
Che seccatura.
Riesco a pensarla solo così"
Sentendo queste parole Ayame ricorda di aver fatto lo stesso, di aver abbandonato suo fratello.
(Ayame) : Anch'io... Anch'io... ho fatto la stessa cosa. L'ho fatto anch'io. E' come se ti avessi venduto... in cambio della mia libertà. In cambio di molte cose... io ho ferito molte persone... le ho calpestate... le ho abbandonate tutte. Che stupido.
RICORDO
(Mimi - l'assistente di Ayame nel negozio- ): "Sei triste?"
Sei triste, vero?
Allora gli racconta del motivo per cui ha aperto un negozio di abbigliamento e ha iniziato la sua nova vita ^^
Ayame (a Yuki): "Sai, io... volevo provare a *creare* qualcosa.
Nonostante il mio carattere carismatico, tipico della famiglia reale, mi è capitato di essere sfiduciato! Così mi è venuta voglia... di provare a creare *qualcosa*... mi sarebbe andata bene *qualunque cosa*!
E' vero, ho scoperto che la sartoria occidentale mi è congeniale però... sarebbe andato bene davvero tutto, anche il giardinaggio o la cucina!
Volevo mettere alla prova me stesso e capire quanto potere di creare io avesi!
Volevo creare con queste mie mani... un *qualcosa* che avesse una forma! Chissà, forse volevo solo sapere se poteva esserci un *qualcosa* che non potesse esistere... senza di me...
Il volumetto si conclude con un capitolo disimpegnato in cui Haru racconta una storia dell'orrore
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 13-02-2008, 18:38
L'avatar di -.Alexiel.-
-.Alexiel.- -.Alexiel.- non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Oct 2007
Località: -.Da casa mia U_U .-
Messaggi: 352
Yaoi Master 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Glasssieeee......

Cmq io nell'anime non sapevo che Haru avesse la ragazza e che fosse addirittura dello zodiaco. Infatti non si nomina neanche il "cavallo dello zodiaco"...
__________________
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 13-02-2008, 20:06
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Fruit Basket

Rin farà la sua comparsa nel numero 11!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
dynit, fruits basket, natsuki takaya

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dynit miakaxyz Case Editrici 131 31-07-2023 11:10
Kuroko’s basket replace plus miakaxyz Manga & Anime 0 24-01-2019 18:00
Kuroko no Basket marco Manga & Anime 58 01-02-2018 11:54
votate gli avatar di Kuroko Basket miakaxyz Sondaggi 7 31-10-2017 18:23
Fruits Basket diventa un live action movie!! miakaxyz Live Action 6 28-10-2010 14:54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.