Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-04-2006, 12:05
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Evangelion

Questo manga superbo, come costruzione psicologica dei personaggi come disegni etc..e in più ora i volumetti valgono molti soldi pensate che il 9 e 10 costano 16 euro l'uno ..costavano 2 euro..

lo avete letto ? visto anime?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-04-2006, 15:14
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Evangelion

Ho alcuni numeri del manga e ho visto tutto l'anime ed i film, veramente bello!
Personaggi preferiti: tabris e Kaji, stupendi entrambi!

Sapevate che una volta la mediaset aveva comprato i diritti di questo anime?! Poi gli sono scaduti senza mandarlo in onda perché non riusciva a trovare il odo di censurarlo abbastanza da metterlo in onda senza creare qualche scandalo con le associazioni genitori e la chiesa, per fortuna nostra quindi l'ha preso mtv che l'ha mendato in originale!
Vi immaginate cosa sarebbe stato rimaneggiato dalle mediaset!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-04-2006, 16:11
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Evangelion

Gia oddio mediaset fa paura con la censura ! è un anime stupendo integrale! avrebbero ridisegnato un bel pò di scene e dialoghi e per un anime psicologico
come quello sarebbe stata la sua rovina!! viva MTV
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-04-2006, 18:25
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: Evangelion

Zankoku no tenshi no these... (non ci sono le note musicali )

Troppo bello!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-04-2006, 22:15
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Evangelion

In evangelion mi è difficile parlare di personaggi preferiti, ognuno ha una sua psicologia che è costurita splendidamente e non posso far altro che apprezzarla,
shinji o ayanami, o asuka io personalmente non gli trovo difetti.
L'unica cosa che mi ha deluso non so se avete visto i dvd DEATH & REBIRTH, e THE END OF EVANGELION la fine mi ha un po' deluso
spero che il manga non mi deluda allo stesso modo :(
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 26-04-2006, 19:05
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Evangelion

per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga l'anime al manga (ma che dico? EVA è L'Anime con la A maiuscola)

riguardo al finale preferisco pure io quello della serie, c'è però da considerare che in realtà sono lo stesso finale, solo che nella serie viene analizzato solo a livello psicologico, mentre nel film a livello narrativo... tutte le riflessioni che Shinji fa negli ultimi 2 episodi della serie sono quelle che fa mentre si scatena il Third Impact.
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 26-04-2006, 22:11
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Evangelion

si senza dubbio è un Anime con la A maiuscola, ma è anche Manga con la M maiuscola,

Le atmosfere del anime sono mozzafiato e senz'altro riescono a trasmettere sensazioni anche senza dire nulla(cosa che pochi anime fanno) e il doppiaggio italiano è stato fatto benissimo, a me sono piaciute tutte le voci.
ciò nonostante io ho preferito il manga la narrazione della storia, per tutti i particolari minuzioni rappresentati in ogni disegno, le battaglie sono rappresentate benissimo, aspetto ancora la fine di questo manga spero che Yoshiyuki Sadamoto dia una fine degna di questo grande manga.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 26-04-2006, 22:38
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Evangelion

secondo me ciò che rende di poco superiore l'anime al manga è la regia schizzata e (soprattutto negli ultimi 2 episodoi, ma più velatamente in tutta la serie) sperimentale di Hideaki anno...
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 27-04-2006, 09:50
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Evangelion

Si la regia è ottima ed è per questo che lo considero un'anime con la A maiuscola come dicevi tu prima,
come avete trovate le musiche, secondo me la scelta di utilizzare le musiche di Pachelbel è stata azzeccatissima,
se dovessi immaginare una musica angelica penserei a lui,, che ne dite?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 27-04-2006, 11:33
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Evangelion

Posso dire senza dubbio di amare tutto di Evangelion tranne gli ultimi due episodi del'anime.
Il manga è assolutamente stupendo, l'anime fatto perfettamente da quella grande che è la Gainax che finora non mi ha mai deluso con altre serie!
La storia già di per sè è incredibilmente affascinante, ma i personaggi... oh! sono assolutamente stupedi! Tutti! Amo tutti quanti i personaggi perhèc in ognuno c'è qualcosa di straordinario!
Shinji perchè riesco a comprenderlo a pieno, Asuka; così spudorata e attiva, ma anche così incredibilmente ferita, pronta a tutto per orgoglio; Rei, che molti reputano senza personalità, ma è la prova lampante che non hanno capito niente della suo sottile e tagliente psicologia, Misato (fantastica) e Kaji...
li adoroo!! La scena del passato (mi pare che questa sia solo nel manga però...) e della morte di Kaji mi ha proprio straziato e nell'anime mi fa impazzire la scena del messaggio in segreteria e MIsato che piange, è fatta in maniera stupenda, a parer mio!
i film li sto scaricando, non vedo l'ora di vederli, però effettivamente in molti mi hanno detto che lasciano l'amaro in bocca... ma cmq, essendo una cosa targata evangelion, va vista!
Gli ultimi due episodi dell'anime invece mi hanno fatto ribrezzo: ok che il manga non è ancora concluso, ma che senso ha terminare con "congratulazioni! Congratulazioni!" ma insomma, si fanno 'ste cose??

Le musiche sono davvero superbe e il canone di Pachelbel è uno dei miei brani preferiti! ^__^
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
evangelion, manga, neon genesis evangelion

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Evangelion Movies miakaxyz TV & Lungometraggi 64 21-07-2022 17:46
Evangelion: Anima miakaxyz Manga & Anime 1 28-08-2019 15:19
Ana ed Evangelion marco Generale 3 11-05-2013 12:41
Evangelion live action miakaxyz Live Action 1 10-02-2010 20:13
Evangelion - Cronache degli angeli caduti miakaxyz Manga & Anime 2 25-07-2009 11:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.