Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 03-08-2006, 10:15
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Indulto

una cosa mi domando io non farei distinzione tra immigrati e gli altri... in termini pratici chi sta dentro il carcere solitamente è un delinquente indipendentemente che sia immigrato o meno, non pensate?
e comunque non per dire ma anche prima quandi in libertà vigilata hanno compiuto assasini?? o furti?? sono numeri altissimi! il problema è che la rieducazione carceraria non esiste....
ma questo discorso è molto grande...
Non esiste che chi commetta falso in bilancio non si becchi nessuna pena, mentre negli altri paesi gli si da un minimo di 20 anni...
Non esiste che tra i parlamentari ci siano condannati, mentre se io voglio diventare poliziotto non devo avere nessun PARENTE con condanne!!
Non esiste che un ricco paghi tante tasse quanto un povero e le stock option non vengano tassate pochissimo.
Non esiste ...ma spero in un cambiamento e un po sta accadento... anche se quest'accordo con la destra per questa legge dell'indulto mi ha indignato andate a leggervi i parlamentari che hanno votato a favore cosi alle prossime elezioni saprete chi votare!!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 03-08-2006, 15:53
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Indulto

Il problema immigrati l'avevo tirao fuori per un motivo: gli italiani scarcerati quà nelle maggior parte dei casi hanno aprenti che li possono ospitare finchè non trovano lavoro, mentre gli altri non hanno nessuno, non hanno dove andare, non li rimandiamo a casa, e non possono far altro che delinquere ancora.

Il problema di fonod è che la società funziona così: per vivere assieme ci sono delle leggi e se siviolano si viene puniti, se la punizione salta non esiste nemmeno la società in cui poter vivere, scarcerare la gente così è una boiata.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 04-08-2006, 02:06
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Indulto

Anche io sono contrario nei termini che hanno prospettato, ne beneficiano tutti, anche coloro che forse non ne hanno totalmente merito di usufruirne.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 04-08-2006, 12:40
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Indulto

Esistono già gli sconti di pena, i bonus ed i permessi per chi se li merita e li decide il giudice caso per caso. Basta questo non c'è bisogno di altri abbuoni.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 04-08-2006, 16:18
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Indulto

premetto che sono fondamentalmente contrario all indulto.

è vero che l'indulto è stato fatto per risolvere un emergenza contingente, ovvero il sovrappopolamento dei carceri e le inumane condizioni di vita, ma secondo me è il modo sbagliato di risolvelo.

io avrei costruito più carceri. vero ci vuole tempo, ma anche grazie ai numerosi servizi di striscia la notizia siamo tutti a conoscenza di decine di strutture carcerarie, costruite, con i soldi dei cittadini ovviamente, e poi mai utilizzate. recuperiamo quelle, forniamole di personale e utilizziamole, non mandiamo i delinquenti in libertà!



riguardo agli immigrati scarcerati: a tutti gli irregolari viene dato il foglio di via, una volta scarcerati hanno 5 giorni di tempo per levare le tende.








le cose che mi hanno lasciato veramente scointento di quest'indulto invece sono 3:

1) con tutta la fatica che c'è voluto a mandare previti in galera(e sarebbe stato un buon preludio per farci finire pure il berlusca) pure lui beneficerà dell'indulto.
2) gli omicidi in libertà. mentre andavo in vacanza, ascoltavo su radio gr parlamento il dibattito parlamentare proprio su questa legge e capisco le motivazioni che hanno portato a questa scelta, ma non la condivido
3) è stato incluso nell'indulto il reato di voto di scambio mafioso, cosa VERGOGNOSA PER TUTTA LA NOSTRA POLITICA ITALIANA, e che dimostra che l'intera classe dirigente italiana, tanto la destra, quanto la sinistra, siano corrotte.
__________________
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 04-08-2006, 20:48
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Indulto

sì sì hai ragione.

Nel frattempo passano i giorni e come ovvio aumentano gli scarcerati dall'indulto che delinquono. Non ho commenti se non che schifo.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 05-08-2006, 00:00
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Indulto

Se si sono commessi dei reati gravi è giusto scontare la pena e al limite in alcuni casi qualche sconto, ma l'indulto non ha molto senso per molti casi.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.