Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 09-02-2011, 20:15
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Il film è da blah!!
Meglio la serie...
Ma lo hai già visto?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 09-02-2011, 23:56
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Ma lo hai già visto?
Sì, e non chiedermi come perché non ricordo... Forse sul pc.
La serie animata invece l'ho vista in tv.
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 10-02-2011, 20:39
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Grazie ugualmente luhty ,tanto ho in programma di riuscire a vedere almeno l'anime di X 1999 anche perchè il manga non lo hanno ancora terminato e non mi fido a comprarlo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 03-06-2012, 21:23
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito La wiki parla del finale di X


Oggi mi sono imbattuta in questa lettura. Citando wikipedia:
A differenza della maggior parte della produzione fumettistica del resto del mondo, i manga (a parte specifiche eccezioni) cominciano sempre con la certezza che prima o poi finiranno, cioè si tratta sempre di storie che iniziano e finiscono per mano dello stesso autore. Le CLAMP hanno deciso di articolare la storia in 22 volumi, ognuno caratterizzato ed introdotto da una carta degli arcani maggiori dei tarocchi; da quanto si è capito in questi 14 anni di lavorazione, e dalle dichiarazioni delle autrici, il lavoro sarà diviso in 21 volumi di fumetto vero e proprio ed un volume di illustrazioni diviso in più tomi, da considerare parte integrante dell'opera. I tarocchi dall'1 - Il Mago fino al 21 - Il Mondo introducono i volumi di fumetto, mentre 0 - Il Matto caratterizza il libro di illustrazioni; quest'ultimo è diviso in più tomi, ma solo il primo presenta il tarocco ad inizio volume.
Dopo 18 volumi e due tomi dell'artbook (a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri), nel 2003, al culmine della trama, X si è interrotto. Ciò è avvenuto in seguito a dissidi fra le autrici e la casa editrice, la Kadokawa Shoten, che si rifiuta di pubblicare il finale dell'opera, considerato troppo violento o comunque inadatto alla pubblicazione ed al target della rivista Asuka, su cui il fumetto viene serializzato[2]. La storia ha raggiunto la lunghezza di 18 volumi e 5 capitoli (pubblicati su rivista); questi ultimi non sono stati ancora pubblicati in volume, perché ognuno comprende 8 capitoli, ma confluiranno nel futuro volume 19.
La diatriba fra le CLAMP e la Kadokawa Shoten ha un precedente: anche il loro primo fumetto RG Veda le ha portate a rappresentare scene molto cruente di cannibalismo ed efferati omicidi, ma in quel caso fu pubblicato. Un'altra situazione simile si verificò con un altro fumetto, Wish, dove la casa editrice chiese ed ottenne di cambiare il finale inadatto ad un target molto giovane come era quello che leggeva la storia. La situazione per X non si è però a tutt'oggi ancora sbloccata, poiché nessuna delle due parti intende cedere. L'atteggiamento della casa editrice è probabilmente dovuto al ritrovamento nel 1997 a casa di Sakakibara Seito, probabilmente il più efferato serial killer nella storia del Giappone moderno, dell'intera serie dei tankōbon di X. La cosa che colpì moltissimo il pubblico giapponese fu che l'assassino aveva solo 14 anni, le sue letture vennero quindi da tutti additate come responsabili in parte delle sue azioni. Successivamente, il Giappone venne colpito da alcune catastrofi naturali quali terremoti e tsunami; dopo questi cataclismi, molti lettori inviarono alcune lettere alle CLAMP nelle quali spiegarono che trovavano difficile leggere X per gli argomenti trattati poiché alcune scene del manga rispecchiavano fatti di vita realmente accaduti; le autrici, in accordo con la casa editrice Kadokawa, decisero pertanto di sospendere il manga fino a quando la popolazione giapponese non fosse in grado di accettare il finale che le CLAMP avevano progettato.
Sono rimasta o.o, non ne sapevo nulla. Adesso sono sempre più convina che il finale di X se lo porteranno nella tomba le CLAMP

__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 03-06-2012, 21:49
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: La wiki parla del finale di X

la penso come te yuina! per me non lo sapremo mai....sigh!


(ho unito i post per non essere diapersivi nei commenti)
__________________
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 04-06-2012, 10:22
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Fanno bene però ad impuntarsi perchè, come ideatori di trame, le posso capire... mi darebbe fastidio se qualcuno mi chiedesse di cambiare qualcosa solo perchè a loro non va bene e loro posso permettersi il lusso di andare controcorrente
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 05-06-2012, 22:43
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

ed è per questo motivo che non ho comprato la ristampa , prima lo terminano in giappone, poi io compro l'edizione .
Peccato perchè è una storia che io vorrei proprio tanto!!
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 05-06-2012, 23:46
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Anche io vorrei comprare la ristampa ma mi inpunto fino a quando non uscirà la fine... Perchè finito è finito: ora una delle due parti dovrà cedere, prima o poi!!
E chissà qual era il vero finale di Wish...
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 07-06-2012, 00:59
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Io ho comprato l'edizione ristampa perchè ne posseggo veri volumi di varie edizioni D (un pò planet e un pò della Jade) insomma per averlo "completo" e decente e poi c'erano i tarocchi (sono riuscita a trovare anche quello zero che distribuivano solo a lucca comics!!!).

Secondo me il finale di wish è yaoi DDD aaasd
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 07-06-2012, 11:23
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: X-1999 The Cristian Era Their Destiny was Foreordinated

Originalmente inviato da yuina Visualizza messaggio
(sono riuscita a trovare anche quello zero che distribuivano solo a lucca comics!!!).
In che anno?
Perché io non ce l'ho?
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
clamp, jpop, manga, x-1999

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
You Are My Destiny miakaxyz Drama 3 04-10-2021 16:55
Il Suo Nome era Gilbert miakaxyz Manga & Anime 1 16-06-2021 14:04
I'm Your Destiny miakaxyz Drama 10 11-02-2021 17:53
Destiny - Kamakura Monogatari Mangaka88 Live Action 0 13-09-2017 16:13
Finding Mr. Destiny Melly Live Action 13 31-03-2011 21:45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.