Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-01-2008, 16:27
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Love Nobuta wo Produce

NOBUTA WO PRODUCE


Vi riporto la splendida recensione fatta a questo drama dalle Doramiste anonime (e che, se volete leggere per intero e con le icone, potete trovare qui http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=22)

Nobuta wo Produce è uno di quei Top-Quality Dorama che non si dimenticano. In effetti credo che sia uno dei pochi che ti restano impressi davvero.
Perchè? Beh, da tutti i punti di vista, è quasi perfetto. E questo ne rende la visione sempre bellissima, sempre nuova. [...]
Nobuta wo Produce, potrebbe essere tradotto come "Produrre Nobuta"..ma cosa vuol dire? E chi è Nobuta?
Nobuta non è altro che un nickname per identificare Kotani Nobuko, una ragazza che da sempre è un'emarginata e per questo è stanca di vivere in un mondo che gira ogni giorno troppo veloce per lei, in cui non si sente a suo agio ed è perennemente sola con sé stessa.
Un giorno, Nobuko incontra Kiritani Shuji per caso [un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano..ok no questa era un'altra... ] e lui resta un po' shockato da questa ragazza dall'aria un po' inquietante, che con tutta la tranquillità del mondo gli spiega che stava per impiccarsi, e scappa via. [E come dargli torto? ] Ma non tarderà a rivederla, perchè Nobuko sarà assegnata alla sua classe, e lui finirà per affezionarsi a lei col passare del tempo, fino a decidere, assieme a un altro compagno di classe, Kusano Akira, di aiutare Nobuko a diventare popolare, in modo da darle fiducia in sé stessa e far terminare la serie infinita di angherie da parte delle compagne di classe un po' bulle che non vedono l'ora di prendersela con i più deboli.

Malgrado il titolo, il protagonista del dorama è Shuji, uno dei ragazzi più popolari della scuola: è bello, è simpatico, è sempre allegro, è sempre pronto a farsi in quattro per tutti ed esce con la ragazza più popolare della scuola, Mariko. Ma tutto questo, è solo una facciata. Quanto egli è popolare, allegro e spensierato a scuola è un tipo riservato, responsabile e un po' pensieroso a casa, dove vive con suo padre e suo fratello dato che sua madre è sempre in giro per lavoro [credo lavori come operatrice umanitaria, ma non ho capito bene, è solo accennata come cosa..in ogni caso, il lavoro dei sogni ].
Per suo fratello Koji è un modello da imitare, anche se lui si rende conto di non esserlo affatto, poiché per mezza giornata vive una vita che non è la sua, sentimenti che non sono suoi ma che egli crede "dovuti" per essere popolare e ben accetto a scuola.
Di dorama e telefilm anche occidentali, che si basano sul tema "popolarità" ce ne sono a bizzeffe ma..non ho mai visto niente che fosse così ben fatto. Shuji non è il classico ragazzo "in", per il quale in genere non si nutre certo simpatia..è un personaggio a tutto tondo, che è ben consapevole del suo modo di essere un po' falsato, perchè non crede che possa essere accettato per quello che è. E in fondo non rappresenta un po' tutti noi, che viviamo in una società in cui compiacere gli altri, fare bella figura, essere apprezzati è vitale?

Shuji non ama molto Akira, un ragazzo che non ha tanti problemi ad esternare i propri veri sentimenti, ma che è emarginato dal gruppo per il suo essere troppo incostante, inconcludente e pagliaccio, ma non è un tipo che si preoccupa della popolarità. Sotto la facciata di ragazzo baka, c'è l'Akira che si sente solo, che ha disperatamente bisogno di capire cosa vuole fare della sua vita..e di un amico. Per questo, elegge Shuji a suo shinyuu (migliore amico) e anche se Shuji non è affatto contento inizialmente, finge di essergli amico, ma si comporta come se a mala pena lo conosce davanti agli altri per non perdere la faccia.

Ma le cose cambieranno..i due ragazzi, uniti dal progetto di "Produrre Nobuta", diventeranno amici e per ognuno dei due, l'altro sarà il primo vero amico della propria vita.

E' Shuji la voce narrante di questa storia bellissima di un'amicizia anomala tra tre ragazzi anomali, dal giorno in cui "conosce" Nobuko per la prima volta, al giorno in cui la loro amicizia sarà messa a dura prova per l'ennesima volta..
Cast (preso dalla dramawiki)
Kamenashi Kazuya as Kiritani Shuji
Yamashita Tomohisa as Kusano Akira
Horikita Maki as Kotani Nobuko
Toda Erika as Uehara Mariko
Ukaji Takashi as Kiritani Satoru
Fukaura Kanako as Kiritani Nobuko
Nakajima Yuto as Kiritani Koji
Okada Yoshinori as Yokoyama Takeshi
Kimura Yuichi as Sebastian
Fuwa Mansaku as Iehara Yasuo
Takuma Seiko (たくませいこ) as Kuroki Hiroko
Imawano Kiyoshiro as owner of the Gooyoku diner
Takahashi Katsumi as Hirayama Ippei
Natsuki Mari as Catherine
Kamenashi Kazuya è il leader dei KAT-TUN ed è anche il protagonista di One Pound Gospel.
Yamashita Tomohisa è il leader dei NewS ed è il protagonista di Kurosagi [prossimamente farò un topic ^^]
Maki Horikita è anche lei parte del cast di Kurosagi, ma anche, per esempio, di Densha Otoko.

Nobuta wo Produce è il mio drama preferito in assoluto.
Inizialmente mi aveva attirato perchè mi ricordava Perfect Girl Evolution, poi ho capito che in realtà era molto diverso, ma mi ha affascinata completamente.
E' una storia d'amicizia meravigliosa, in cui vengono affrontate tematiche serie con una dolcezza ma anche un'ironia incredibile.
La forza della serie sta indubbiamente nei personaggi di Shuji e Akira, caratterizzati in maniera assolutamente perfetta che non possono lasciare indifferente nessuno che li guardi.
BISOGNA adorare Akira.

E che questo drama sia un capolavoro, lo attestano anche i numerosi premi che ha vinto.

L'OST di Nobuta è splendida.

il singolo Seishun Amigo, sigla di coda del drama cantata dai due protagonisti maschili, Tomohisa Yamashita e Kazuya Kamenashi, ha venduto più di 1 milione di copie entro il primo mese dalla sua uscita; è rimasto in classifica per ben 54 settimane; e a fine anno, dati alla mano, è risultato il singolo più venduto in assoluto di tutto il 2005... Ed il terzo nel 2006!!! Infine, non chiedetemi perchè, ma il singolo è uscito perfino in Svezia, entrando addirittura in classifica al 41mo posto!
E quindi vi consiglio di ascoltarla: non potrete più farne a meno
Seishun Amigo degli Shuji to Akira, ovvero Kamenashi Kazuya e Yamashita Tomohisa:





Questi sono degli avatar che ho fatto io per il Dorama Italian Fanclub




Ora, DOVE trovare Nobuta wo Produce?
Link qui ^^
Spoiler:



Youtube - subbato in inglese
http://www.youtube.com/results?searc...produce+ep+eng

Crunchyroll - subbato in inglese
http://www.crunchyroll.com/showseries?id=511

Veoh - subbato in inglese
http://www.veoh.com/search.html?numR...uta+wo+Produce

D-Addicts - softsub in inglese
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_23563.htm
D-Addicts - batch completa di tutti gli episodi hardsubbati in inglese
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_55830.htm

AsianWorld - softsub in italiano (il link manda alla scheda generale, dove c'è la voce "scarica i sottotitoli")
http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=528



Spero che prima o poi lo guardiate perchè merita tantissimo, secondo me!
Non ve ne pentirete!

NOBUTA POWER! CHU NYU!


Scusate se è un post così lungo

Ultima modifica di miakaxyz : 29-01-2020 alle ore 17:15.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-01-2008, 16:45
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

Qualche altra immagine...

Rispondi citando
  #3  
Vecchio 28-01-2008, 17:16
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

mi attira parecchio!
quanti episodi sono? sai dove posso trovare le raw x attaccarci i sub italiani? magari un torrent...
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 28-01-2008, 17:25
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

che scema, non l'ho scritto!
Sono 10 episodi da 45 minuti l'uno!
In questo sito qui, le raw sono segnate, ma non capisco come si faccia a scaricarle
http://www.torrentz.com/9f58d79e12b8...dfddd4bd8df51b

Su d-addicts, stranamente, mi pare che non ci siano
http://www.d-addicts.com/forum/torre...uta+wo+produce
Perchè le prime 2 voci sono subbate, credo...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 28-01-2008, 17:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
che scema, non l'ho scritto!
Sono 10 episodi da 45 minuti l'uno!
In questo sito qui, le raw sono segnate, ma non capisco come si faccia a scaricarle
http://www.torrentz.com/9f58d79e12b8...dfddd4bd8df51b
basta cliccare sulla parte in alto coi vari link, e ti apre una pagina dove c'è il download del torrent.
quello btmon funziona
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-01-2008, 17:34
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

Ah ok! Bene, allora sono contenta che tu possa scaricarlo ^^
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-02-2008, 14:34
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

cavoli scarica a 2MB il torrent! se continua così tra poche ore ha finito!
ho trovato anke i sub in italiano.
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 04-02-2008, 16:24
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

evviva!
Quasi quasi me lo riguardo con te! Sarebbe la 3a volta, ma Nobuta is Love
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-02-2008, 22:18
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

le protagoniste sono carine
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 06-02-2008, 21:51
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Nobuta wo Produce

eh.. la ragazza è solo una...
non dirmi che hai preso Kame-chan (quello coi capelli lunghi) per una ragazza? Ma papino!!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
kazuya kamenashi, maki horikita, nobuta wo produce, yamashita tomohisa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kareshi wo Loan de Kaimashita miakaxyz Drama 1 23-01-2023 15:25
Kimi no Suizo wo Tabetai miakaxyz Live Action 4 01-12-2021 16:18
Hige wo Soru. Soshite Joshikousei wo Hirou. kry92^^ Scanlations & Fansub 2 22-06-2021 09:45
Algernon ni Hanataba wo miakaxyz Drama 5 09-06-2016 12:58
Niini no Koto wo Wasurenaide miakaxyz Drama 7 18-01-2011 22:46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.