Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-05-2006, 11:08
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Un frammento di te

Un frammento di te
(Kimi no Kakera)

Volumi: 9
autore: Shin Takahashi



Trama: “Si dice che, tanto tempo fa, la gente credeva che il mondo si ripetesse. Come l’erba e i fiori che rinascono ogni anno, come la notte che si tramuta in giorno, come le civiltà che crollano e risorgono dalle proprie ceneri. Ma questo piccolo mondo non si ripeterà: finirà prima di lasciarci crescere. Fu in quel tempo che nacquero un ragazzo e una ragazza…”. Questo l’incipit della storia di Icoro, una principessa di un mondo simile all'Islanda, circondato da grandi mura, dove la gente è convinta che dovrà presto morire sepolta sotto la neve. Un bel giorno, però, un ragazzino cade dal tetto della casa di Icoro e la convince a cercare con lui la luce e il calore del sole…

è un manga molto originale, ne ho letto solo il primo numero ma ne comprero anche gli altri, adoro i disegni
è molto originale Takahashi nel interpretare i personaggi.
su ikoro .. attiva la modalità fan è dicci la tua 8)
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power

Ultima modifica di miakaxyz : 25-07-2022 alle ore 11:39.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 20-05-2006, 11:32
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: un frammento di te

(Ikoro attiva la modalità kimi fan )
Kimi no kakera:un manga a mio avviso bellissimo!!!! anche se per ora ho letto solo i primi quattro numeri(il quinto uscirà alla fine del 2006 )questi sono stati sufficenti a farlo divenire uno dei miei manga preferiti!!!
Mi piacciono molto le tematiche che il sensei Shin adotta in quest'opera:il rapporto tra vita e morte,l'inutilità della guerra e la voglia di vivere che anima i due protagonisti,Ikoro ( ) e Shiro!!(troppo pucciosooo *ç*)i personaggi sono tutti ben caratterizzati ed,a mio avviso,con una propria psicologia.Lo trovo un manga molto profondo(come Saikano)e affascinante,e non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
insomma,a me piace troppo!
per chi non lo ha letto glielo consiglio vivamente!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-05-2006, 11:03
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: un frammento di te

gia .. si conoscono in un modo rocambolesco alla fine del primo volume ho ancora una mare di interrogativi..chi sa tu al 4.no giustooo.
mi piace come Ikoroor sia stata trascinata dagli eventi, ... anche io consiglio di comprarlo
..soprattutto a miakaxyz NON LO AVRAI MAI!!!! 8) non te lo presto
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-09-2007, 22:12
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Un frammento di te

dal sito della planet manga:

NEWS PLANET MANGA 12/09/2007
Era il 7 gennaio del 2006 quando il quarto volume di UN FRAMMENTO DI TE, del maestro Shin Takahashi (di cui abbiamo pubblicato anche LEI, L’ARMA FINALE), venne dato alle stampe in Italia. A distanza di un anno e mezzo, torna finalmente questo splendido shonen capace di far innamorare con la sua purezza e poesia, e siamo lieti di potervi offrire dopo una lunga attesa il quinto volume per ottobre.
Con questo manga Takahashi ha voluto riportare alla mente dei lettori il periodo dell’infanzia, caratterizzato da p*******e, ideali e slanci emotivi, all’insegna di una volontà caparbia e genuina, volta ad afferrare pienamente la vita e i propri sogni. Su tutta l’opera aleggia come una sorta di indistinta malinconia, sia per la descrizione estramemente efficace di un mondo morente, sia per una più o meno consapevole coscienza nichilista che pervade l’opera.
Il tratto di Takahshi è spezzato, “sporco”, indefinito, il design è abbozzato e visionario, rimanda a un qualcosa di onirico ed etereo, e ciò non fa che esaltare le emozioni trasmesse dai personaggi, e che sono senza eguali.

“Si dice che, tanto tempo fa, la gente credeva che il mondo si ripetesse. Come l’erba e i fiori che rinascono ogni anno, come la notte che si tramuta in giorno, come le civiltà che crollano e risorgono dalle proprie ceneri. Ma questo piccolo mondo non si ripeterà: finirà prima di lasciarci crescere. Fu in quel tempo che nacquero un ragazzo e una ragazza…”.

Questo l’incipit della storia di Icoro e Shiro, l’una principessa di un mondo in disfacimento, l’altro misterioso ragazzo che si offre di accompagnarla alla ricerca della luce…
A ottobre, non perdete il proseguimento di questa leggendaria avventura!

KIMI NO KAKERA© Shin Takahashi/ SHOGAKUKAN INC.
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 26-09-2007, 10:04
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Un frammento di te

lo devono riproporre? io lo compro
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 26-09-2007, 11:25
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Un frammento di te

no, continua marco...non era mica finito...avevano solo fatto una pausa...piuttosto lunga
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 26-09-2007, 11:39
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Un frammento di te

sì erano anni che si aspettava il nuovo numero.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-09-2007, 14:41
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Un frammento di te

allora mi procurerò gli arretrati ..era bello io ne ho alcuni numeri non consecutivi. mi piaceva il tratto
e la storia
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 27-09-2007, 15:39
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Un frammento di te

io ho letto il rpimo numero a rimini, quello di dark, però ho smesso quasi subito, dovrei rileggerlo.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 16-07-2010, 19:35
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Un frammento di te

Un frammento di te, manga di Shin Takahashi (stesso autore di Lei, l'arma finale) si avvicina alla sua conclusione e, per il nono e ultimo volume, verrà accostato ad un edizione speciale.

Dal 16 luglio 2010 questa serie sarà disponibile in due versioni:
Oltre a quella standard, verrà messa in vendita un'edizione con un mini artbook in allegato. Inoltre sarà disponibile anche un cofanetto per tutti i nove volumi della serie, più gli eventuali extra.
Oltre a questo i fan dell'autore Shin Takahashi, potranno gustarsi due piccole One-Shot.
Una di queste è "Spica" che uscirà sul numero 34 della rivista Shonen Sunday il 21 Luglio, ed è stato disegnato appositamente per festeggiare la fine di "Un frammento di te".
Un frammento di te (きみのカケラ, Kimi no kakera) è un manga serializzato sulla rivista Shonen Sunday e pubblicato dalla casa editrice Shogakukan dal 2002.
Il manga è attualmente pubblicato in Italia da Planet Manga che è arrivata al sesto numero della serie.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
shin takahashi, un frammento di te


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I film di Miyazaki in Italia miakaxyz TV & Lungometraggi 19 28-05-2014 11:48
Tracce di me (Ayashi no Ceres FF) yuina Fan Fictions 7 04-03-2012 20:37
Catherine, una calda action-adventure dai creatori di Persona Dark Sakura Games 2 18-09-2010 09:02
Summer Wars di Mamoru Hosoda Mangaka88 TV & Lungometraggi 7 10-06-2010 17:55
Manga Yaoi vietati ai minori di 18 anni? finalvjn Shonen ai / Yaoi 0 07-05-2010 14:33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.