Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Off Topic Di tutto e di più!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 31-08-2017, 11:03
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Il valore dei Forum ai tempi del Social Network

Ciao a tutti, essendo io vecchia e aver vissuto (non troppo considerando il fatto che non avevo internet a casa ai tempi) i forum, ogni tanto mi soffermo a pensare cosa rappresentano oggigiorno i forum per l'utenza di internet.

Un tempo era il Luogo per eccellenza di scambio informazioni e di chiacchiera (se non volevi usare msn), ma adesso? Con i social network con le relative chat e l'informazione in diretta, i forum cosa servono? Sono solo un covo di persone nostalgiche in via di estinzione? O col tempo stanno trovando una nuova valenza? Premettendo che io sono la prima che ne frequenta pochi (questo probabilmente è l'unico che abbia frequentato di più e per più tempo).

Volevo sapere, che ne pensate voi?
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 31-08-2017, 11:34
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Il valore dei Forum ai tempi del Social Network

Anche io guardo con un po' di sgomento il diffondersi di social media ad uso "informativo e di discussione" a discapito dei forum e sinceramente non capisco come sia possibile: i social media non sono adatti proprio strutturalmente allo scambio di opinioni, si mettono monoriga aridi e cui si risponde alla stessa maniera. Non mi piacciono per niente neanche in generale, ma sicuramente non li trovo adatti a "sostituire" i forum.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 01-09-2017, 16:11
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Il valore dei Forum ai tempi del Social Network

anche io non trovo proprio adatti i social al livello dei forum.
I social sono dispersivi, nei forum c'è più ordine e spazio per tutto quello di cui si vuol scrivere o ricercare informazioni.
Ho notato anche io stessa il declino dei forum, con fb e tutto il resto la gente trova altro su cui intrattenersi.... sta di fatto che sono comunque fatti per discussioni temporanee e non durature come quelle di un forum, dove anche dopo mesi puoi riprendere un argomento, e rileggere quello che si è detto prima. Nei social i commenti vanno a perdersi nelle miriadi di discussioni singole che vanno a sovrapporsi e in più ci sono persone che scrivono giusto due righette senza dare sfogo a una vera e propria discussione.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 01-09-2017, 16:14
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Il valore dei Forum ai tempi del Social Network

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
I social sono dispersivi, nei forum c'è più ordine e spazio per tutto quello di cui si vuol scrivere o ricercare informazioni.
Esatto! Sui social non sai mai dove cercare le cose e la gente fa mille volte la stessa domanda, di cui si è magari anche già parlato poche scrollate più in là!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mujirushi – il segno dei sogni miakaxyz Manga & Anime 0 08-06-2021 16:39
Ano Hana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno yuina Manga & Anime 10 11-12-2017 16:20
Maoyu – il re dei demoni e l’eroe marco Manga & Anime 6 18-11-2014 19:23
Mazinkaiser SKL nuova serie OAV per il più potente dei Mazinga Mangaka88 TV & Lungometraggi 3 16-08-2010 18:35
Ambasciata Giapponese organizza il 4° Premio Internazionale del Manga Mangaka88 Generale 3 26-04-2010 20:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.