|
Off Topic Di tutto e di più! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Il valore dei Forum ai tempi del Social Network
Ciao a tutti, essendo io vecchia e aver vissuto (non troppo considerando il fatto che non avevo internet a casa ai tempi) i forum, ogni tanto mi soffermo a pensare cosa rappresentano oggigiorno i forum per l'utenza di internet.
Un tempo era il Luogo per eccellenza di scambio informazioni e di chiacchiera (se non volevi usare msn), ma adesso? Con i social network con le relative chat e l'informazione in diretta, i forum cosa servono? Sono solo un covo di persone nostalgiche in via di estinzione? O col tempo stanno trovando una nuova valenza? Premettendo che io sono la prima che ne frequenta pochi (questo probabilmente è l'unico che abbia frequentato di più e per più tempo). Volevo sapere, che ne pensate voi?
|
||||
|
||||
Riferimento: Il valore dei Forum ai tempi del Social Network
Anche io guardo con un po' di sgomento il diffondersi di social media ad uso "informativo e di discussione" a discapito dei forum e sinceramente non capisco come sia possibile: i social media non sono adatti proprio strutturalmente allo scambio di opinioni, si mettono monoriga aridi e cui si risponde alla stessa maniera. Non mi piacciono per niente neanche in generale, ma sicuramente non li trovo adatti a "sostituire" i forum.
|
|
||||
|
||||
anche io non trovo proprio adatti i social al livello dei forum.
I social sono dispersivi, nei forum c'è più ordine e spazio per tutto quello di cui si vuol scrivere o ricercare informazioni. Ho notato anche io stessa il declino dei forum, con fb e tutto il resto la gente trova altro su cui intrattenersi.... sta di fatto che sono comunque fatti per discussioni temporanee e non durature come quelle di un forum, dove anche dopo mesi puoi riprendere un argomento, e rileggere quello che si è detto prima. Nei social i commenti vanno a perdersi nelle miriadi di discussioni singole che vanno a sovrapporsi e in più ci sono persone che scrivono giusto due righette senza dare sfogo a una vera e propria discussione. |
|
||||
|
||||
|
Segnalibri |
|
|