Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-01-2010, 23:01
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Beethoven Virus

BEETHOVEN VIRUS



TITOLO ORIGINALE
Beethoven Virus

GENERE
Musicale, sentimentale, drammatico

ANNO
2008 – trasmesso dal 10.09.2008 al 12.11.2008

NUMERO EPISODI
18 episodi di circa 70 minuti ciascuno + special

PAESE E CASA PRODUZIONE
Corea del Sud - MB

ATTORI PRINCIPALI

Kim Myung Min - Kang Gun Woo / Kang Ma Eh (Direttore d'orchestra)
Jang Geun Seok - Kang Gun Woo (Tromba)
Lee Ji Ah - Du Ru Mi (Violino)

e con:

Lee Soon Jae: Kim Gab Yong (Oboe)
Hyun Jyu Ni:
Ha Yi Deun (Flute)
Song Ok Suk:
Jung Hee Yun (Violoncello)
Park Chul Min:
Bae Yong Gi (Tromba)
Jeong Seok Yong:
Park Hyuk Kwon (Contrabasso)

TRAMA

Beethoven Virus racconta la storia di alcune persone che sono state abbandonate dalla musica e che, a loro volta, l’hanno abbandonata. Kang Gun Woo è un direttore d’orchestra famoso a livello internazionale. Severo, preciso, arrogante. A causa del suo pessimo carattere e dei suoi capricci finisce con l’essere escluso dal giro della musica in Corea passando a lavorare all’estero.

Il giovane Kang Gun Woo è un poliziotto che suona la tromba. Un ragazzo gentile e dal cuore tenero. Considerato un genio come Mozart, il suo vero sogno è quello di diventare direttore d’orchestra, ma a causa di un evento passato, odia la musica classica. Du Ru Mi è una ragazza che ha studiato il violino sin dall’infanzia, ma non essendo particolarmente brava non è mai riuscita ad esibirsi in un’orchestra e si deve accontentare di essere un’impiegata statale. Proprio lei, autorizzata dal Sindaco, si occuperà di formare un’orchestra costituita da professionisti in modo da rendere quella città “la capitale della musica”. Purtroppo Du Ru Mi perde tutti i soldi che erano destinati a finanziare quel progetto, e automaticamente viene abbandonata da tutti i componenti dell’orchestra che si rifiutano di suonare senza essere pagati. Disperata, ma decisa a realizzare il suo sogno, cerca un modo per risolvere quella situazione senza dire nulla al sindaco, e lo trova. Attacca volantini ovunque specificando che servono musicisti anche con poca esperienza a cui vada bene esser pagati a fine lavoro. Perciò alle audizioni si presentano i più buffi personaggi che possano esistere.
Chi con molta esperienza, chi con poca, vengono tutti accettati e ci accompagneranno per tutta la durata del drama. Nel frattempo nel quartiere di Ru Mi si è trasferito il giovane Gun Woo, e guarda caso nell’orchestra manca un trombettista. Perciò Ru Mi proverà in tutti i modi a convincere Gun Woo ad entrar a far parte dell’orchestra, facendosi persino odiare dal ragazzo, ma riuscendo alla fine nel suo intento.
Ora che l’orchestra è al completo, manca solo una figura: il direttore d’orchestra. Du Ru Mi informa tutti che ne ha ingaggiato uno che lavorava all’estero che deve ancora arrivare, e quando dice il suo nome, tutto sembra crollare a pezzi. Tutti conoscono il suo soprannome, tranne Ru Mi ovviamente, ovvero “Orchestra Killer” (Assassino di orchestre). Nessuna orchestra sopravvive a lui che, nessun’altro è, che il Maestro Kang Gun Woo, che guarda caso è anche colui che in passato ha contribuito a far odiare la musica classica al giovane Gun Woo.


COMMENTI FINALI
Beethoven Virus... Il virus che portò Beethoven a non abbandonare la sua passione, il suo amore per la Musica, nonostante avesse perso l'udito. Sempre questa stessa passione porta un gruppo di persone senza particolari talenti ad aspirare di esibirsi in un'orchestra di fronte ad un pubblico importante. Vite diverse nei problemi che li affliggono, ma legati dalla stessa passione che fa loro da medicina universale.

Anche i tre personaggi principali sono legati inesorabilmente a quello stesso virus anche se ognuno in un modo particolare.
Il Maestro Kang, invece, è un talentuoso direttore d'orchestra che ritiene che la Musica Classica sia unicamente espressione della nobiltà e per questo motivo insulta tutti coloro che non corrispondono al suo ideale. Per questo motivo viene soprannominato Orchestra Killer. E' un personaggio complesso, spaventato dalle sue stesse emozioni che si barrica dietro un muro di durezza, scortesia ed aggressività perchè troppo spaventato dalle sue emozione per poter lasciare libero sfogo ad i suoi sentimenti. E' una persona fondamentalmente sola, ed eccezione di Thoven il suo adorato cane.

Du Ru Mi invece è una ragazza irruente ma allo stesso tempo dolcissima, è un'impiegata statale che suona il violino per passione ed il suo sogno è riuscire a suonare in un'orchestra tanto che nemmeno un'imminente tragedia nella sua vita la fermerà dal realizzare il suo sogno. La sua disgrazia, in qualche modo "preannunciata" nel primo episodio del drama in qualche modo fa si che la sua passione e la sua determinazione crescano ancora di più.

Gun Woo è un'ufficiale del traffico con uno spiccato senso della giustizia che lo porta sia ad essere sospeso dal suo lavoro, sia ad essere spesso in contrasto con il Maestro Kang. E' un trombettista con un innato talento per la musica ma che non è in grado di leggere uno spartito. Convinto da Du Ru Mi ad entrare nel progetto dell'orchestra ha l'opportunità di ampliare i suoi orizzonti e di dedicarsi anche alla direzione d'orchestra sotto l'insegnamento del Maestro Kang. Con il passare del tempo tende ad assomigliare sempre di più alla figura di direttore d'orchestra che aveva in precedenza tanto criticato nel maestro.

Il drama è all'insegna dell'evoluzione emotiva, ogni personaggio riesce a maturare in qualche modo sia grazie alla Musica sia grazie all'amore che con il passare del tempo inizia a legare questi tre personaggi principali. La Musica è la medicina dell'anima, un qualcosa che cura le ferite, che fa sognare, che fa crescere. Soltanto abbandonandosi completamente ad essa si può riuscire al risultato sperato, di una performance che arriva al cuore degli spettatori. Solitudine, egoismo, rabbia, malattia, frustrazione, amore. Tutti questi aspetti vengono mescolati per ottenere un mix frizzante ed allegro, ma talvolta velato da malinconia e tristezza.
All'uscita di questo drama molti hanno pensato che in qualche modo avesse a che fare con il drama giapponese Nodame Cantabile ma, l'unica cosa che li lega, è la Musica Classica. In Nodame Cantabile la protagonista assoluta è la Musica, mentre in Beethoven Virus viene data molta importanza alla trama ed alle vicende umane personali dei protagonisti e degli altri personaggi minori. E' proprio attraverso la sofferenza causata dalle singole esperienze di vita che portano ad ottenere il risultato finale. Un drama consigliato agli amanti della Musica e non, perchè emoziona, fa divertire, ridere ma anche piangere.

---------------
(trama-foto e recensione presa da DIC Fansub)





Download sub ita - eng / raw:
Spoiler:

sub:in inglese il progetto + lo special sono stati teminati --->
in italiano sub a cura del DIC fansub ----> http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub

raw: http://www.megaupload.com/?f=SD8O8Q16 (da Silent Regrets)





io ancora non l'ho visto ma mi attira molto soprattutto perché c'è Jang Geun Seok
se l'avete visto fatemi sapere i vostri commenti ^^

Ultima modifica di miakaxyz : 24-03-2020 alle ore 17:41.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 21-01-2010, 12:10
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

me lo avevano già suggerito, ma stavo aspettando i sub, perché tanto ho altro da vedere!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-01-2010, 19:15
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

Angel, si vede che sei in fase YAB o, meglio, in fase "Jang Geun Seok"!!Anche io, non ho appena avevo finito di vedere You're Beautiful, mi ero fiondata su Beethoven Virus per poter rivedere recitare Jang Geun Seok poi, però, ci ho ripensato perchè ho visto che avevano cominciato a subbarlo e, siccome anche la storia mi interessa un bel po', ho deciso di aspettare.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-01-2010, 20:05
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Angel, si vede che sei in fase YAB o, meglio, in fase "Jang Geun Seok"!!
verissimo specie con quel nuovo taglio di capelli
ho intenzione di vedere tutti i drama dove recita, questo sarà il prossimo appena finiscono di subbarlo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-01-2010, 22:12
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
ho intenzione di vedere tutti i drama dove recita, questo sarà il prossimo appena finiscono di subbarlo
se vui vedere tutti le opere in cui ha lavorato allora ti seganlo:
- il film Baby and me in cui è protagonista e di cui il c'è topic aperto qui http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2469
- il film Doremifasollasido in cui lui è proprio ragazzetto ma il film, per me, è una ciofeca assurda. Trovi sempre il topic aperto qui http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2478
-il drama Hon Gil Dong che è tutto subbato in italiano e qui trovi il topic http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2183
-il drama Hwang Jin Yi anche questo tutto subbato in italiano e trovi i sub qui http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub e la recensione qui http://www.drama-italiancafe.net/rec...ang_jinyi.html
Spero di esserti stata utile! Buona visione!
Ah, dimenticavo...il recente film Itaewon Murder Case i cui sub italiani sono stati tradotti dalle Doramiste anonime e trovi tutto qua http://dorama.iobloggo.com/619/sotto...on-murder-case
__________________

Ultima modifica di Melly : 25-01-2010 alle ore 22:30.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-01-2010, 23:31
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
se vui vedere tutti le opere in cui ha lavorato allora ti seganlo:
- il film Baby and me in cui è protagonista e di cui il c'è topic aperto qui http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2469
- il film Doremifasollasido in cui lui è proprio ragazzetto ma il film, per me, è una ciofeca assurda. Trovi sempre il topic aperto qui http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2478
-il drama Hon Gil Dong che è tutto subbato in italiano e qui trovi il topic http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2183
-il drama Hwang Jin Yi anche questo tutto subbato in italiano e trovi i sub qui http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub e la recensione qui http://www.drama-italiancafe.net/rec...ang_jinyi.html
Spero di esserti stata utile! Buona visione!
Ah, dimenticavo...il recente film Itaewon Murder Case i cui sub italiani sono stati tradotti dalle Doramiste anonime e trovi tutto qua http://dorama.iobloggo.com/619/sotto...on-murder-case

wow grazie melly smackkk
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 26-01-2010, 14:27
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

non è che sei la manager segreta di Jang Geun Seok? hihihihihihi
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-01-2010, 00:00
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
non è che sei la manager segreta di Jang Geun Seok? hihihihihihi
ahahah...miaka come hai fatto a scoprirmi....che questa cosa rimanga tra me e te...ahahah!
A parte gli scherzi questi, in realtà, sono gli strascichi del mio "periodo Jang Geun Seok" (che ancora non mi è passato del tutto )
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 23-02-2011, 18:56
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

il progetto è stato ultimato!!!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 19-05-2011, 14:18
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Beethoven Virus

va bene...sto diventando una fanatica dei Big Bang, e delle loro parodie poi! ahahahha

guardate questa su Beethoven Virus



Seung Ri col tutù mi fa piegare dalle risate!!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
beethoven virus, geun seok jang, ji ah lee, myung min kim

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
J-POP Sio Case Editrici 298 27-03-2024 17:18
Il Beethoven impostore Valo Curiosità dal Giappone 6 10-02-2014 20:56
VENUS VS VIRUS marco Manga & Anime 39 14-03-2011 16:44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.