Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Curiosità dal Giappone

Avvisi

Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 20-06-2006, 09:02
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

non lo ho mai visto..
mi stavo dimenticando il film "sol levante" con Sean Connery, Wesley Snipes troppo bello ... e dove lo mettiamo il mitico jackie chan
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 20-06-2006, 12:21
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Jacky Chan mi piace cos' così.

Invece un bel film è Dragon, ho anche il videogame per sega megadrive!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 22-06-2006, 16:04
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Beh,ho visto "Memorie di una geisha" e ho letto il libro:magnifici entrambi!!
Mi è piaciuto anche "La foresta dei pugnali volanti"...Che amore lui!
Per quanto riguarda il cinema orientale,comunque,mi sono data all'horror...Ho visto di tutto!!
  • The Eye
  • The Eye 2
  • The Phone
  • The Call
  • The Call 2
  • Ju-on
  • Ju-On 2
  • Dark Water
  • The Ring
  • The Ring 2
  • The Ring 0
  • Two Sister (coreano)
Anche altri,ma questi sono quelli che ricordo...
Anche i film thailandesi sono belli!
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 23-06-2006, 19:53
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

ne hai visti tantissimi =^.^= ! memorie di una geisha voglio vederlo i pareri sono discoradanti e fanno di me un curiosooo


OT hai un bellissimo avatar luthy
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 23-06-2006, 21:09
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Originalmente inviato da marco
OT hai un bellissimo avatar luthy
Grazie!!Il fatto è che Mokona mi aveva un po' stancato,e son passata a Sumomo!
Bel film è anche "The Iron Ladies",thailandese.Tratta il tema dell'omosessualità da un punto di vista divertente!
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 29-06-2006, 10:41
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Mi unisco alle ovazioni per l'avatar di Luthy (puccissimo!!) e mi congratulo: hai visto davveroun sacco di film orientali e tutti horror!! io non ce la farei.. non li reggo gli horror....
Di Takeshi Kitano ho iniziato a vedere Dolls...
Molto particolare, non avevo mai visto un film del genere: i dialoghi si contano sulle dita di una mano (e sono anche un pochetto stupidi... ;D "E' morta?" "E' in ospedale" "Mi presti i soldi?" detti uno dopo l'altro senza espressione.. ) ma la cosa più incredibile è proprio la mancanza assoluta di espressività voluta. Gli attori devono sembrare il più possibile le bambole del teatro tra<dizionale giapponese, quindi non cambiano mai espressione.. peccato sia piuttosto lento.. non l'ho ancora finito perchè ogni volta che lo mettevo nel lettore dvd mi davano qualcosa da fare, ma mia mamma l'ha visto e simpaticamente mi ha raccontato la fine va beh, cercherò di finirlo lo stesso..
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 29-06-2006, 12:00
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

è un film molto particolare, diverso rispetto ai soliti Kitano...forse esageratamente artificioso, ma forse, come tu hai notato serve a dare l'idea delle bambole... gli esseri umani come bambole, ed il destino gioca con loro... tutto il film è pervaso da un profondo senso di malinconia e di rimpianti... esteticamente è splendido, ed anche la colonna sonora lo è...

forse è migliore sotto il profilo estetico che non quello contenutistico, ma chi ha detto che il cinema non deve essere anche questo?


(poi ovviamente c'è il difetto comune a molti film orientali, cioè che è terribilmente lento... ma forse non è un difetto, è solo una differenza di mentalità)
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 14-07-2006, 11:54
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Ho vsto un film coreano di Kim Ki-Duk, assolutamente stupendo, guardatelo: "Ferro 3 - la casa vuota"
E' il primo film coireano che vedo, e sono rimasta affascinata. E' particolarissimo e mi aveva già colpito nel 2004, quando era uscito, perchè ne avevano parlato addirittura al tg, ma io non avevo avuto modo di andarlo a vedere... e finalmente ieri la pellicola scorreva sul mio computer
La storia è semplice ma allo stesso tempo originale: il protagonista (di cui non si sa il nome, ma non lo si sa di nessuno il nome) è un ragazzo che ogni giorno, in sella alla sua moto, percorre le strade della città ed attacca alle serrature di tutte le porte dei volantini pubblicitari, poi, la sera, ritorna in quelle stesse strade e cerca le case in cui i volantini non sono stati tolti, segnale che l'abitazione è vuota. Entra nella casa prestabilita e ci passa un po' di tempo, senza rubare niente, anzi, aggiustando aggetti rotti e pulendo. La sua vita prosegue tranquillamente così, passando di casa vuota in casa vuota, finchè non arriva nella lussuosa abitazione di un uomo che maltratta la moglie, una modella che ormai non lo ama più e che si è chiusa nel suo silenzio. Tra il protagonista e la modella sboccia l'amore, che scatena le gelosie del marito e costringe i due innamorati alla fuga. I due iniziano a spostarsi insieme nelle case vuote, finchè una serie di coincidenze e incidenti non porta il protagonista in prigione... .. assicurato un finale splendido!
Il film dura solo 1 ora e 27 minuti, breve ed intenso.
Ma quello che più mi ha affascinato è il fatto che il protagonista non parli MAI e che la modella dica solo una frase alla fine. E nonostante ciò, la mancanza di dialoghi tra loro non si sente per nulla. Sembrano proprio creati per rivolgere sguardi e non parole!
Meraviglioso.
ho rivalutato il cinema orientale!
Qualcuno l'ha visto o conosce altri film di questo regista?
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 14-07-2006, 12:59
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

Beh,Kim Ki-Duk ha fatto circa una trentina di film...
Se non sbaglio "L'Arco" è suo,e,non ne sono sicura,forse anche "La Samaritana".
Non ho visto nulla del regista,ma de "L'Arco" ho letto recensioni positive...
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 14-07-2006, 14:41
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: cinema orientale.....che ne pensate?

invece pochi giorni fa ho visto Lady Vendetta del coreano Chan-wook Park.

si tratta del terzo dilm di una trilogia di questo regista dedicata alla vendetta.


nonostante me ne avessero parlato benissimo non mi è piaciuto molto... il soggetto e i primi 20 minuti sono molto tarantiniani (diciamocelo, il film grida Kill Bill da tutte le parti, anche se in seguito ho scoperto che Tarantino per kill bill si è ispirato ai lavori giovanili di park, un po uno scambio di omaggi tra i due), poi secondo me si perde con scene dalla costruzione volutamente e forzatamente poetica ed estetica... il film gioca troppo sul contrasto tra i colori rosso e bianco, ad indicare rispettivamente colpa e redenzione, con la vendetta come mezzo per "tornare bianchi".

in genere non mi dispiacciono i film in cui l'estetica prevale su dialoghi, trama, ecc, ma qui si è esagerato.



penso comunque che mi procurerò pure gli altri 2 della trilogia, Simpathy For Mr. Vengeance e Old Boy.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anime su youtube, che ne pensate? miakaxyz Sondaggi 9 06-12-2008 13:01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.