|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Lady Georgie
Lady Georgie
Testi: Mann Izawa Disegni: Yumiko Igarashi Editore Jap: Shogakukan 1ª edizione 1982 – 1984 Tankōbon: 5 (completa) Genere: Shōjo, Romanzo storico Non mi sembra di aver visto un topic su questo favoloso manga, in tal caso scusate ^^' Chi di voi lo ha letto? E' stato il mio primo manga in assoluto, e lo adoro, dato che mi piacciono un sacco le storie tragiche ^^ L'anime purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo, pur possedendo tutte le puntate xD Ma da quel che so, finisce in maniera completamente diversa dal manga, peccato.. Parliamone, se volete
Ultima modifica di miakaxyz : 18-03-2011 alle ore 16:06. |
|
||||
|
||||
Re: Lady Georgie
Purtroppo non ho avuto modo di leggere il manga, ma ho abbastanza seguito l'anime, anche se a quanto pare le vicende dell'eroina sono state moooolto stravolte
|
|
||||
|
||||
Da quel che so, quando è stato trasmesso la primissima volta negli anni 80, non era censurato, o meglio, non più di tanto. Man mano è andata sempre peggio, o almeno così so..
Il finale invece è diverso ma non perchè è censurato, è proprio così anche nell'anime giappo
|
||||
|
||||
io ho comprato gli arretrati del manga qualche mese fa, ma non li ho ancora letti, son li che mi aspettano!
l'anime mi piaceva moltissimo!!! tifavo sempre per Abel! era il mio preferito Lowel lo odiavo! |
|
||||
|
||||
Si anche Lowel a me non piace tanto
E se hai visto l'anime ma non sai la storia del manga, leggila immediatamente, così ti rendi conto del finale
|
||||
|
||||
io ho visto l'anime censurato, ma ho letto tutte le varie censure che hanno fatto. M asul manga come finiva?
|
|
||||
|
||||
Lo metto sotto spoiler
Nel manga so solo che tornano sani e salvi tutti a casa, i particolari non li so
|
||||
|
||||
ma anche l'anime finisce con lei che sposa arthur e allevano il bambino di abel, no? io conoscevo questo come finale.
|
|
||||
|
||||
Che io sappia, finisce che stanno loro tre su una specie di collina, e dicono che stanno per tornare in australia
EDIT: E cmq nell'anime Abel
|
||||
|
||||
si hai ragione anche a me sembra che non accada quello!
l'altra differenza è
poveri fratelli però
I tag |
georgie, star comics, yumiko igarashi |
|
|