Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-01-2010, 19:52
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Vagabond

Vagabond narra le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai realmente vissuto nella prima metà del 1600. Si tratta di un personaggio classico della letteratura giapponese portato alla notorietà da Eiji Yoshikawa che, dal 1935 al 1939, pubblicò a puntate il suo romanzo “Musashi”. Il libro ci narra le vicende, romanzate ma basate su fatti storici certi, del giovane Musashi e del suo percorso spirituale per diventare un maestro del bushido, famoso per la sua tecnica a due spade e per la sua conoscenza dell’arte della guerra.

Autore: Takehiko Inoue
Anno: 1999
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Casa Editrice Italiana: Planet Manga
Tipologia: Seinen
Genere: Azione, Storico, Drammatico, Combattimento

non avevamo mai parlato di questo manga molto famoso dell'autore di Slam Dunk.
Una delle ultime notizie è la seguente:
L'autore ha confermato nel proprio sito web la volontà di concludere il manga nel 2010.
Vagabond, quindi, terminerà al suo dodicesimo anno di pubblicazione, dopo notevoli successi sia in Giappone che in ambito internazionale. Il manga ha ricevuto premi di rilievo come il MEXT Art Encouragement Shinjin, il Media Arts Festival Award ed il premio Tezuka Osamu Cultural. Mentre in Giappone il 22 gennaio verrà pubblicato il trentaduesimo volume, in Italia la pubblicazione è affidata a che ha esordito recentemente con il numero 28.
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 08-01-2010, 12:55
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Vagabond

Io ho letto una decina di volumi grazie ad un'amica che me li prestava!
Mi stava piacendo, però lo trovavo un po' lento: ovviamente volendo essere una ricostruzione storica precisissima, Praticamente in un volume non accadeva nulla si parlava giorno per giorno della sua vita, quindi nonostante i 10/12 volumi (quelli grossi) che ho letto, non sono arrivata alle vicende "importanti" della vita di Musashi!
Mi piacerebbe poterlo continuare però!

Nelle metro di Tokyo ho visto la pubblicità dell'ultima mostra che Takehiko Inoue terrà in vita sua! Appena le carico vi mostro le foto, sono proprio a tema Vagabond!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 14-09-2010, 19:10
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Vagabond

Continua lo stop per Vagabond




Il mese scorso ci eravamo soffermati sui problemi di salute che negli ultimi tempi stanno ostacolando i lavori di Takehiko Inoue, apprezzatissimo mangaka autore di VAGABOND e REAL.
Nonostante le sue iniziali intenzioni di portare a compimento la sua opera dedicata al famigerato spadaccino giapponese Miyamoto Musashi entro il 2010, la pausa lavorativa resasi necessaria a causa di questi improvvisi problemi fisici aveva fatto slittare la pubblicazione dei nuovi capitoli agli inizi di settembre.
In questi ultimi giorni, poi, con una nota sul suo sito ufficiale, Inoue-sensei informa tutti i suoi fan che purtroppo la sua pausa dovrà prolungarsi ancora a tempo indeterminato, non essendo riuscito ancora a rimettersi completamente.
A questo punto sembra proprio che l’atteso finale di VAGABOND sarà direttamente posticipato al 2011.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
planet manga, takehiko inoue, vagabond

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Planet Manga - Panini miakaxyz Case Editrici 358 27-03-2024 17:35
News Drama Chiaretta Drama 494 19-01-2024 15:37
Vagabond miakaxyz Drama 7 05-12-2019 16:43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.