Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-01-2010, 23:51
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito The Quiz Show Golden

THE QUIZ SHOW GOLDEN



Title:The Quiz Show Golden/The Quiz Show 2

Episodes:
10
Broadcast period:
2009-Apr-18 to 2009-Jun-20
Theme song:
Ashita no Kioku by Arashi

Cast
Sakurai Sho as Kamiyama Satoru
Yokoyama Yu as Honma Toshio
Matsuura Aya as Takasugi Reina
Maya Miki as Saejima Ryoko

Trama
Il "Quiz Show" è un programma televisivo in cui un concorrente gareggerà, cercando di rispondere correttamente
a sette domande, con l'obiettivo di vincere 10.000.000 di yen e di veder realizzato il proprio sogno.
Vincere non è però così facile, dato che le domande, all'inizio innocenti, si trasformeranno in una sorta
di interrogatorio, volto a svelare i misfatti del passato dei concorrenti.
Messi davanti alla scelta di veder realizzato il proprio sogno a costo di rivelare le proprie colpe,
come si comporteranno i malcapitati?
E soprattutto, che segreto si nasconde dietro i ricordi che riaffiorano
dalla memoria andata perduta del presentatore?

Raw


Sub italiani


Questo gioco, molto psicologico, mi incuriosisce un sacco. E' da tempo che l'avevo adocchiato e ora che i sub sono terminati me lo voglio proprio vedere. Voglio scoprire se davanti ai soldi, alla realizzazione di un sogno prevarrà il senso di colpa o l'interesse! adoro questo genere di storie!


Esiste anche la prima stagione di questo drama (ma le due stagioni non sono collegate, si possono vedere separatamente) che è del 2008, composta da 12 episodi, andava in onda il sabato alle 24.55 e le puntate durano circa una mezz'oretta. La prima stagione sembra aver avuto un tal successo da decidere di farne un'altra...un po' come è successo con Liar Game!
Alcuni dicono che la prima stagione è più bella...di sicuro il presentatore è più inquietante!



non ci sono i sub italiani di questa serie ma potete trovarla hardsubbata in inglese qui
Spoiler:





__________________

Ultima modifica di Melly : 01-02-2010 alle ore 00:20.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 31-01-2010, 21:20
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: The Quiz Show Golden

ma quindi la prima serie non è con sakurai sho e non sono legate?
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 31-01-2010, 22:04
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: The Quiz Show Golden

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
ma quindi la prima serie non è con sakurai sho e non sono legate?
Guarda, teoricamente dovrebbe essere il sequel, è ambientato alcuni anni dopo, ma in realtà seppur con alcune modifiche, la storia è la stessa.
Io ho visto tutta la prima serie e mi è piaciuta un sacco -molto disturbante sicuramente, però avvincente!-, allora ho provato la seconda ma ho mollato al 5° episodio perchè mi pareva la fotocopia venuta male: la maggior lunghezza degli episodi toglie molto mordente (nella prima serie gli episodi di una mezz'ora scarsa filavano che era una meraviglia senza lasciarti un attimo di respiro), il cambio di slot non permette di "osare" come nella precedente che andava in onda a notte fonda appunto perchè toccava tematiche "dure" -che inevitabilmente vengono riproposte in chiave addolcita e quindi assolutamente non danno lo stesso effetto.
Ci sono "scene" intere che si ripropongono uguali in tutti gli episodi (o almeno nei 5 che ho visto io)

Nel terzo episodio c'è il meraviglioso Hiroki Narimiya, ma nonostante la sua presenza luminosa non mi è piaciuto nemmeno il suo episodio.
Yoko comunque è ottimo nel ruolo!


Io vi consiglio assolutamente la prima serie!
Se vi piace quella allora vi consiglio la seconda giusto se amate il cast, ma se volete godervi l'atmosfera quasi asfissiante del gioco che mette a nudo ogni bruttura umana, allora assolutamente guardate innanzitutto la prima serie e non viceversa!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 31-01-2010, 22:56
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: The Quiz Show Golden

ok, ho capito Chiaretta.Infatti, un po' di tempo fa vidi la prima puntata della prima serie e ne rimasi colpita sia per il meccanismo del gioco (a mio avviso geniale), sia per il ritmo e sia per il presentatore che sembrava mezzo pazzo con la sua risata malefica e il suo sguardo a volte inquietante. Se tu dici che conviene vedere di più la prima perchè fatta meglio, allora la continuerò (e poi, magari, vedrò anche la seconda versione) ma dove posso trovarla tutta? su viikii si trova solo metà serie.
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 31-01-2010, 23:18
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: The Quiz Show Golden

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Infatti, un po' di tempo fa vidi la prima puntata della prima serie e ne rimasi colpita sia per il meccanismo del gioco (a mio avviso geniale), sia per il ritmo e sia per il presentatore che sembrava mezzo pazzo con la sua risata malefica e il suo sguardo a volte inquietante.
Sì, il gioco è incredibile! A parte che è divertente anche sfidare se stessi tipo davanti al Milionario , ma quando si arriva alle domande più "scomode" per il concorrente diventa tutto imprevedibile! Davvero geniale!
Sho nella seconda serie è sicuramente molto bravo nel ruolo del presentatore perchè risulta molto convincente e dopo la prova di bravura del presentatore del primo quiz show non era sicuramente semplice! Io ho comunque preferito il primo perchè è veramente ma veramente tanto schizzato! E soprattutto da un momento all'altro tira fuori delle cattiverie incredibili e le dice proprio bene è fantastico!

dove posso trovarla tutta? su viikii si trova solo metà serie.
La trovi da scaricare comodamente su jdramas sia su MU che su MediaFire! Devi essere membro della community (comunque credo che tu sia già iscritta, o no? Te lo consiglio, è un sito fornitissimo!) --> http://community.livejournal.com/jdr...35.html#cutid1
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 31-01-2010, 23:37
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: The Quiz Show Golden

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
La trovi da scaricare comodamente su jdramas sia su MU che su MediaFire! Devi essere membro della community (comunque credo che tu sia già iscritta, o no? Te lo consiglio, è un sito fornitissimo!) --> http://community.livejournal.com/jdr...35.html#cutid1
si, sono iscritta...ma mi è proprio sfuggito di andare a controllare lì!! ho trovato tutto!! grazieeee!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Golden kamui miakaxyz Manga & Anime 5 27-06-2018 12:56
Golden Kamuy miakaxyz Manga & Anime 0 14-07-2016 13:25
Show Luo kry92^^ Idols 22 24-11-2015 16:10
Golden Time miakaxyz Scanlations & Fansub 33 12-06-2014 00:56
Golden Boy marco Manga & Anime 2 20-05-2012 18:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.