|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
L’età della Bella Addormentata
L’età Della Bella Addormentata
Testata: AMICI Numero: 77 Dimensioni: 12x18, B, 192 pp, b/n Autore: Kazumi Ohya Prezzo: € 3.50 Data di Uscita: 19-03-2004 Volumi: 6 (concluso) Dopo il successo di Dream Kiss, un nuovo manga di Kazumi Ohya fa capolino nelle edicole italiane. Protagonista della storia è Ayane, una studentessa decisamente più alta della media: una ragazza un po’ complessata, che ha però un grande sogno nel cassetto che non osa confessare a nessuno! Nel frattempo, dopo la scuola, Ayane lavora in locale notturno dove, ogni sera, si tengono concerti live. TRAMA: Ayane Mori, orfana di padre e figlia di una scrittrice alquanto stravagante, a causa della sua statura non riesce più a sentirsi a suo agio con il proprio corpo e con le altre persone. I suoi 173 centimetri (che a quanto pare sono improponibili per una ragazza giapponese) sono un peso che non sopporta da quando, due anni prima, il gruppo musicale dove cantava, guidato dal ragazzo che da tempo le piaceva, decise di sostituirla proprio perché la sua altezza distoglieva l’attenzione dalla musica degli altri componenti. Nonostante tutto, anche se non si sente più a suo agio nel ruolo di cantante che ricopriva con discreto successo, si diverte a dare una mano come barista tuttofare nel locale di musica live gestito da suo zio. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno pare essere peggiore degli altri. Ignorata dalla madre, partita per un viaggio, e frustrata dal comportamento di alcuni compagni di scuola, sfoga la sua rabbia la sera versando un drink addosso ad un cliente per una sua parola di troppo, scoprendo solo dopo che si trattava di Etsuro Shina, ex cantante dei ring ed ora produttore musicale in cerca di nuovi talenti, nonché cantante preferito della protagonista. Sarà questo incontro a dar via ad una serie di eventi che le faranno capire che il suo malessere non derivava dalla sua altezza ma dall’aver tralasciato la sua passione per il canto che, da ora in poi, grazie all’interesse del taciturno produttore, le permetterà di vivere incredibili esperienze nel mondo dello spettacolo e, magari, a capire cosa prova nei confronti di quest’ultimo. E' uscito un pò di tempo fa. qualcuno lo hai mai letto? |
|
||||
|
||||
Riferimento: L’età della Bella Addormentata
Sì, è di parecchio tempo fa!
Inizialmente volevo comprarlo perchè sembra che l'autrice per creare il personaggio maschile si sia ispirata a YOSHIKI degli X Japan che io idolatro, ma un'amica che l'ha preso ha detto che è molto mediocre (e che l'ispirazione non si notava nemmeno ) e quindi l'ho accuratamente evitato! |
|
||||
|
||||
anche io inizialmente volevo prenderlo, ma erano uscite tante di quelle cose che ho rinunciato.
|
|
||||
|
||||
peccato sembrava bello, anche x i disegni, ma se dite ke è banale lascio perdere.
|
|
||||
|
||||
non me ne hanno parlato benissimo, voelvo prenderlo solo per completare la racxcolta amici.
|
|
||||
|
||||
Quest'autrice secondo me voleva fare la cantante, il tema della musica è uno che ricorre spesso nei suoi manga. Che dire di questo, una ragazza che smette di cantare perchè è stata delusa da un'amico ma poi arriva un cantante famoso che la vuole far sfondare ma... l'imprevisto l'assente madre la scrittura con una società con cui, questo cantante famoso, ha degli attriti ma non si scoraggerà a portare avanti i suoi intenti.... la fine è un pò comune. ho preferito molto di più Dream kiss.
|
||||
|
||||
Ha iniziato scrivendo yaoi se ti può interessare, ma magari già lo sapevi
|
||||
|
||||
Si... l'ho scoperto e scritto nella sezione apposita grazie