Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-11-2011, 22:11
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Idols orientali VS Idols occidentali

Sull'ultimo numero della rivista Ragazza Moderna è comparso un articolo che mette a confronto gli idols orientali con quelli occidentali...



ma chi è Ed Westwick? Bieber è considerato un idol? o_O
vabbè, a parte queste perplessità, cosa ne pensate?
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 05-11-2011, 00:59
L'avatar di Kelhya
Kelhya Kelhya non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Oct 2011
Località: Provincia Varese
Messaggi: 47
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

bhe, a parte il fatto che sono SCIOCCATA dal paragone tra jaejoong e robert patterson *è partita la modalità fan*,

penso sia un buon inizio per far conoscere gli "idols" asiatici, che non hanno nulla da invidiare a quelli occidentali!!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-11-2011, 01:01
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

Ed Westwick è il protagonista di GossipGirl... Chuck Bass

Justin Bieber un adolescente che va forte fra le giovanissime, considerarlo un idol è decisamente troppo

cmq sarò strana ma fra questi ragazzi occidentali che hanno messo, preferisco quelli orientali
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 05-11-2011, 11:16
bakariko bakariko non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Sep 2011
Località: Bitonto-Ba
Messaggi: 72
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

povero Jun!è quello che in fondo è andato peggio!bieber quanti anni avrà? l'oltraggio è lenito solo dal fatto che almeno iniziano a parlare di questi bellissimi ragazzi anche in italia.. finalmente! dicono che nel prossimo numero di dicembre dedicheranno altre pagine all'oriente..nn oso immaginare!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 05-11-2011, 15:50
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

Onestamente sono stupita dell'esistenza di questo articolo, ma contenta che inizi a smuoversi qualcosa...
Però sono abbastanza amareggiata dall'approssimazione con cui è stato fatto! Guardando solo il paragrafo di Jun, le informazioni sono veramente pessime! Avrebbero potuto farlo fare a qualcuno un minimo esperto o per lo meno farselo revisionare!
Pare che anche il mese prossimo faranno un articolo del genere, mi auguro vivamente che sia fatto meglio!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-11-2011, 01:58
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

corro a comprare Ragazza Moderna!!!

sinceramente da quando mi guardo i drama non mi piacciono più di tanto i ragazzi occidentali
__________________
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 06-11-2011, 15:37
L'avatar di Kelhya
Kelhya Kelhya non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Oct 2011
Località: Provincia Varese
Messaggi: 47
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

questo articolo ha già fatto il giro del mondo, e le Cassiopeia non ne sono state molto felici... molte si sono arrabbiate (capisco benissimo, ovviamente)

speriamo che il prossimo articolo sia fatto meglio
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 06-11-2011, 15:52
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

A proposito delle critiche, ecco la risposta che la redazione di Ragazza Moderna ha dato...

Ragazze, come immaginavamo l’articolo Oriente vs Occidente ha scatenato moltissimi commenti, sia in positivo che in negativo. Siamo ovviamente molto contente per gli apprezzamenti, ma capiamo anche le ragioni di chi lo ha criticato nel risultato. Vorremmo rispondere a tutti i vostri commenti, ma non ce la facciamo per questioni di tempo. Ecco come la pensiamo sull'argomento...



L’obiettivo del confronto non era certamente sminuire il valore degli artisti orientali ma semplicemente mettere a conoscenza una fetta (considerevole) di lettrici del fatto che a fronte di un Justin Bieber o di un Robert Pattinson d’Oltreoceano, esiste anche una nutrita schiera di artisti pressoché sconosciuti da noi che meritano invece grande attenzione. Stavolta abbiamo scelto di puntare sulla carta dell’avvenenza fisica, come loro primo “biglietto da visita” perché è indubbio che siano anche dei bellissimi ragazzi, di una bellezza che poco corrisponde ai canoni cui siamo abituati e per questo ancora più intrigante. Il pezzo aveva pochi contenuti? Abbiamo preferito regalare una bella foto a chi di loro sa già tutto e incuriosire chi ne è completamente a digiuno!



C’è tanto, tantissimo ancora da dire sul mondo del k-pop e del j-pop, lo sappiamo, e questo è solo l’inizio! Abbiamo la fortuna di avere fra i nostri collaboratori veri appassionati del genere, che stanno dando il loro contributo con grande entusiasmo, sicuri che si tratti di un fenomeno (passateci il termine, non è dispregiativo) che vale assolutamente la pena di scoprire.

Qualcuna di voi ha obiettato che così facendo, se in troppi cominciano a parlarne, questi artisti rischiano di diventare preda delle bimbeminkia. Ci sta, è un rischio! Ma non possiamo restare indifferenti ai tanti che gridano a gran voce quanto desiderano che se ne parli di più. Noi siamo dalla parte di questi ultimi, e ve lo vogliamo dimostrare cercando di approfondire l’argomento mese per mese, certi che parlare di questo fenomeno possa contribuire, ad esempio, a spianare la via a quanti di questi artisti vogliano provare ad esibirsi anche in Europa.

Ci perdoni quindi chi preferirebbe restare in una nicchia protetta riservata a veri estimatori del genere piuttosto che gettare i propri idoli in pasto a “ragazzine assatanate che ne parleranno a cavolo”. Ci perdoni anche chi, seguendo questi artisti da anni con passione e dedizione, ne sa e ne saprà indubbiamente molto più di noi… Saremo felici se vorrete aiutarci, dare il vostro contributo, correggere errori e inesattezze. Ne approfittiamo a questo proposito per ringraziare i ragazzi di Kpop Italia (www.facebook.com/KpopItalia, http://kpopitalia.net/) per l’aiuto che ci hanno dato e l’entusiasmo con cui ci hanno contagiato!

L’appuntamento è per il numero di dicembre con una nuova sorpresa per voi… Contente? Speriamo di sì!!

Questa rivista non la conoscevo, ma da quello che ho capito dovrebbe essere una sorta di Cioè, rivista adolescenziale dei miei tempi...ora, è già tanto che abbiano messo un articolo sugli idols orientali, quasi totalmente sconosciuti in Occidente, pretendere pure un articolo dettagliato da una rivista, tra l'altro di quel genere, secondo me è troppo...apprezziamo invece lo sforzo fatto!! I passettini si fanno uno per volta!!
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 06-11-2011, 19:20
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

Originalmente inviato da bakariko Visualizza messaggio
povero Jun!è quello che in fondo è andato peggio!bieber quanti anni avrà? l'oltraggio è lenito solo dal fatto che almeno iniziano a parlare di questi bellissimi ragazzi anche in italia.. finalmente! dicono che nel prossimo numero di dicembre dedicheranno altre pagine all'oriente..nn oso immaginare!
ma io li strozzzoooooooooo paragonarlo a quel poppante sdentatooo!! Il mio JUN!!!!!!!!!
Posso però complimentarmi con la scelta delle foto perché sono stupende!
Avrei preferito un articolo generico, senza paragoni con l'occidente!

Sinceramente non so più neanche io cosa piaccia alle "ragazzine di oggi", anche se basterebbe sfogliare una rivista qualunque! Io ormai vedo solo il mondo orientale....il resto non mi colpisce e mi è indifferente!

Con tutta la pubblicità che i gruppi coreani/giapponesi italiani gli hanno fatto su FB è ovvio che l'articolo ha avuto "successo"!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 06-11-2011, 20:08
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Idols orientali VS Idols occidentali

Allora, nonostante la mia veneranda età, io Ragazza Moderna lo leggo. Questo perché tante mie amiche non ti fanno inserire nella conversazione se non conosci Gossip Girl o l'ultimo gruppo in voga (almeno però non amano Justin Biberon... cioè, Bieber) e poi adoro i test delle riviste adolescenziali.

Ora che avete scoperto questo lato scabroso della mia personalità, vi farò una rivelazione ancora più sconcertante: son circa 3 mesi che la rivista propone un articolo sul mondo coreano-giapponese. Se non sbaglio tempo fa vi parlai del fatto che proprio su "Ragazza Moderna" era comparso un articolo sui cantanti coreani. Sul penultimo numero (che ho sfogliato, perché lo compro ma lo leggo a rilento) c'era un articolo sulla musica giapponese (sono sicura che parlassero di Kat-Tun, Gazette e YamaPi). E adesso questo...
Per quanto sia inorridita dai paragoni, ben vengano tali articoli. Se li fanno significa che la gente li chiede, non illudiamoci che all'improvviso abbiano scoperto un mondo nuovo.

Detto questo, sia gli orientali che gli occidentali hanno i loro pregi e difetti. L'unica differenza è che gli occidentali sono statici nel loro essere dell'Ovest, mentre gli orientali hanno quel mix di Oriente e Occidente che mi affascina... Il mio voto va a loro.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
idols, ragazza moderna

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Best Hits finalvjn Idols 26 27-09-2018 12:11
Ricette orientali marco Curiosità dal Giappone 106 09-03-2016 17:48
Base per schede Idols miakaxyz Idols 0 05-10-2010 17:26
Elenco Profili Idols finalvjn Idols 1 01-04-2010 12:52
Idols marco Hentai & Doujinshi 35 17-12-2007 23:34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.