Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Scanlations & Fansub

Avvisi

Scanlations & Fansub Tutto quello che non è ancora stato pubblicato in Italia.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 06-02-2008, 18:38
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio
quello che ha fatto sta cosa è un pazzo!

a dopo per l'analisi finale
non posso che ritornare a quotare me stesso ...

ho aspettato prima di commentare e soprattutto sono ritornato a rivedermi le 12 puntate di questo anime, questa volta in compagnia, per capire se l'impressione avuta in realtà fosse frutto più della mia suggestione (tendo ad identificarmi molto), che della realtà effettiva; ebbene mi è stato confermato che:

quello che ha creato sta storia è uno psicopatico, sadico ...

In ordine:
school days non è un hentai. Non so il videogioco, ma l'anime non lo è per quello che nè posso capire io del genere. i riferimenti al sesso vi sono, anzi sono molti e frequenti come gli ammiccamenti delle ragazze, il soffermarsi su particolari fisici, ecc. ma non è un hentai.

School days è un normale shoujo dalla trama anche un pò banale ma abbastanza intensa. Il classico triangolo Lui, impacciato e alle prime esperienze, Lei, eccessivamente timida, e l'Amica, innamorata del protagonista che cerca di esorcizzare tale sentimento non corrisposto, aiutandolo a mettersi con l'Altra. La storia s'intreccia in maniera abbastanza godibile, con Sekai (l'amica) che man mano mostra i suoi sentimenti, i dubbi (decisamente eccessivi di Katsura) ed il timido ed imbranato ragazzo che, dinanzi a cotanta bellezza, comincia a ragionare con gli ormoni.
Ripeto, godibile ma anche abbastanza intenso in alcuni suoi momenti come durante lo scambio di sms che preannuncia l'amore di Makoto con Sekai o nella reazione disperata e dissociata di Katsura. Poi il mondo della scuola, un paio di personaggi secondari di buon spessore come Sestuna (l'amica dell'amica) e Katou (fan/rivale fin dalle scuole medie del protagonista). Intenso, accattivante in alcuni particolari, insomma uno shoujo apprezzabile anche se dalla trama abbastanza scontata ... questo fino alla 10°.

I protagonisti
MAKOTO, classico diciassettenne con gli ormoni a palla; da imbranato si trasforma, non senza aiuto delle ragazze in questione, in un classico idolo di noi maschi a quell'età, salvo osservarlo col senno di poi quasi vergognandosi di appartenere a quel genere.

KATSURA, troppo troppo eccessiva nella sua titubanza; troppo troppo pesante, complicata, impedita per un ragazzo che dopotutto è alle prime cotte. il classico personaggio che o odi o ti è indifferente, almeno fino alla 10°

SEKAI, la mia preferita; sbarazzina, particolare, accattivante ti chiedi se ci fa o ci è (forse è un pò tutti e due). fa e disfa quasi involontariamente ma alla fine, pur facendo soffrire, lascia che il destino compia i suoi passi. almeno fino alla 10°

appunto fino alla 10°, perchè la 11° e soprattutto la 12° sono un'altra cosa. non saprei neanche definire cosa ... nè ho visti di ecchi (credo si chiamino così), da elfen lied a berserk (più uno shounen), insomma amo gli horror (soprattutto quelli giapponesi), non mi sconvolge il sangue, ecc.
ma sono rimasto , quando ho visto quelle due puntate. Ad ogni fotogramma ti ripetevi che quei personaggi graziosi, che ridevano, skerzavano, ammiccavano non erano quelli che stavano agendo dinanzi a te. erano tutti impazziti; Lui era quasi rivoltante, le amiche che si tradivano a vicenda e poi facevano la ramanzina al traditore, salvo poi ritornarvici; triangoli che diventavano quadrilateri, pentagoni, ecc. orge (anche se non facevano veder nulla), gravidanze isteriche, pazzie redente, e nuove cadute nell'abisso, scene di assoluta mancanza di rispetto verso ogni sentimento anche di pietà (il bacio tra lui e lei, Katsura, che non era più Katsura, ma un mostro gelido completamente impazzito, davanti a Sekai, con la disperazione di quest'ultima immortalata in un grido).
tutto quello che fino alla puntata precedente era anche simpatico, diventava fosco fino alla follia finale, impressionante con quella musichetta, quella nave che partiva, quella ripresa dall'interno, gli occhi spiritati che guardano la fine avvicinarsi, spegnerti, rivoltarti dopo un estermo tentativo di salvezza violenta.

Ripeto, per capire bene questa cosa bisognerebbe vedersi l'intero anime, abituarsi a determinate caratterizzazioni dei personaggi, rendersi conto che l'unica cosa un pò più scabrosa è la tradizione della camera del riposo ... per poi essere catapultati all'improvviso in un'altra dimensione, in cinquanta minuti finali dove non ti raccapezzi più con scene di assoluta crudezza morale; e poi gli ultimi dieci minuti più pazzi del mondo dove ti convinci che ormai questi hanno raggiunto il fondo più rivoltante, e non la finisci più di essere smentito fotogramma dopo fotogramma.

Allucinante, solo uno psicopatico ti poteva cogliere così di sorpresa ... rappresentando una vera e propria caduta nell'abisso di tutto ciò che è perfido e amorale ...
Ora capisco perchè lo defniscono drama-sentimentale-HORROR, ed io che risi, scorrendo le puntate e pensando a tale dicitura ...

Ultima modifica di Valo : 06-02-2008 alle ore 21:49.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 06-02-2008, 20:26
L'avatar di Ten
Ten Ten non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Sep 2007
Località: Il cielo
Messaggi: 316
Predefinito Riferimento: School Days

** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 06-02-2008, 21:37
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

sono sconvoltaaaaa non ho dormito stanotte per quest'anime la mia faccia dopo aver visto la scena finale?: non è normale ki l'ha creato, ha ragione Valo è sadicooooooio ero partita tutta languida vedendo quello ke mi sembrava un romantico e dolce shojo, con le ragazze ke arrossivano per mani sfiorate e bacetti e me le ritrovo a fare orge e spietate assassine noooooo ci sò rimasta maleeeeeee ridatemi i finali romantici e i lieto fine però alla fine nel complesso l'ho apprezzato sarò sadica anke io?
__________________
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 06-02-2008, 21:43
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

cavolo Valo, mi hai sconvolta....mi sa proprio che non lo guardo.
non amo per niente la violenza, posta su qualunque genere di film o storia.
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 06-02-2008, 21:51
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: School Days

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
sono sconvoltaaaaa non ho dormito stanotte per quest'anime la mia faccia dopo aver visto la scena finale?: non è normale ki l'ha creato, ha ragione Valo è sadicooooooio ero partita tutta languida vedendo quello ke mi sembrava un romantico e dolce shojo, con le ragazze ke arrossivano per mani sfiorate e bacetti e me le ritrovo a fare orge e spietate assassine noooooo ci sò rimasta maleeeeeee ridatemi i finali romantici e i lieto fine però alla fine nel complesso l'ho apprezzato sarò sadica anke io?
chissà
Originalmente inviato da Ten Visualizza messaggio
** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo
in entrambe i casi sono curioso..ma non è che abbiano cambiato qualcuno del team del manga?
non capisco questa repentiva piega cosi diversa..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 06-02-2008, 21:54
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

che io sappia non esiste il manga di questa serie, dato che l'anime dovrebbe essere tratto da un videogioco.
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 06-02-2008, 21:59
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
cavolo Valo, mi hai sconvolta....mi sa proprio che non lo guardo.
non amo per niente la violenza, posta su qualunque genere di film o storia.
allora non te lo consiglio ...
ripeto non è la violenza (che c'è, molta e soprattutto concentrata in poco tempo), ma che è psicologicamente devastante vedere una cosa per 10 puntate e poi ... come se ad un tratto
Spoiler:

Yui squartasse Tama, e miaka si vendicasse ( e come si vendicasse, in maniera SADICA) dell'amica

tutto all'improvviso quanto meno te lo aspetti, da parte di personaggi dai quali non ti saresti mai aspettato nulla del genere, e poi ... mi fermo qui

P.S. ho scoperto che il mio nome in giapponese è MAKOTO
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 06-02-2008, 22:03
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

ancora più convinta di non guardarlo! eheheh
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-02-2008, 22:15
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

in entrambe i casi sono curioso..ma non è che abbiano cambiato qualcuno del team del manga?
non capisco questa repentiva piega cosi diversa..
in effetti è tratto da una serie di videogiochi, ed inoltre ho letto che dopo l'anime stanno pubblicando anche un manga sulla vicenda ... ed una serie di DVD.

** io ho sempre adorato school days,è bellissimoooo
in effetti è bello perchè è raro assistere a colpi di scena come questi. ASSOLUTAMENTE ORIGINALE.
ma te hai il videogioco o conosci solo l'anime?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 08-02-2008, 17:20
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio

P.S. ho scoperto che il mio nome in giapponese è MAKOTO
auhahuahahuahu
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
school days

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
School 2013 miakaxyz Drama 6 06-11-2017 14:12
Who Are You: School 2015 miakaxyz Drama 3 29-07-2015 00:17
Ouran High School Host Club miakaxyz Drama 86 10-02-2013 11:53
After School Midnighters Mangaka88 TV & Lungometraggi 1 11-05-2012 17:35
90 Days, Falling In Love Days kry92^^ Drama 4 01-01-2011 18:58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.