Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-11-2009, 20:45
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito You're Beautiful

YOU'RE BEAUTIFUL



TITOLO:You're Beautiful/You're Handsome
GENERE:commedia romantica
EPISODI:16
PERIODO:dal 7 ottobre 2009 al 26 novembre 2009
PAESE:Corea

CAST
JANG GEUN SUK as Hwang Tae Kyung
PARK SHIN HYE as Go Mi Nam (Male) / Go Mi Nyu (Female)
LEE HONG KI as Kang On Yu / Jeremy
JUNG YONG HWA as Kang Shin Woo

TRAMA
Il drama racconta il "dietro le quinte" di un gruppo musicale. La storia ha inizio con il manager della band che va alla ricerca di un nuovo membro da inserire nella formazione come sostegno al cantante principale. Quando lo trovano, quest'ultimo, poco prima della firma del contratto, si infortuna e viene chiesto a sua sorella gemella, nonchè novizia prossima ai voti per diventare suora, di prendere il suo posto travestita da uomo!

PS. le sceneggiatrici del drama sono le stesse di My Girl!

DOVE TROVARLO


io odio vedere le serie in corso ma per puro caso mi è capitato di vedere la prima puntata di questo drama (spinta dai tanti commenti positivi) e non l'ho più mollato...ogni settimana aspetto con ansia le nuove puntate!la storia, in sè, non ha nulla di originale....sembra un misto tra Coffee Prince, boys over flowers, Hanakimi. è la tipicissima commediola romantica-divertente coreana ma la forza di questo drama è propria la sua semplicità, la sua freschezza e leggerezza e, soprattutto, la sua comicità. le prime puntate sono divertentissime, ci sono delle scenette comiche da antologia!!Perno della serie più che lei è il protagonista maschile! Jan Geun Suk (che ho già visto in altri film e drama) si riconferma essere un bravo attore...fa certe facce e certe espressioni assurdie il suo personaggio è particolarissimo. sulla carta è un figo (essendo il leader della band) ma è irascibile, sempre arrabbiato ma nello stesso tempo è pieno di manie: ha l'ossessione dell'ordine e della pulizia, non vuole essere toccato, ha paura del buio e dei conigli...tutte cose che la protagonista di turno ovviamnte non rispetterà perchè inesperta e imbranata finendo per instaurare con lui un iniziale rapporto di odio e antipatia profondi! nelle prime puntate lui con lei è davvero cattivissimo!! poi c'è Shin Woo che è dlcissimo e infine c'è Jeremy, il biondino, che è davvero pucciosissimo. è l'unico a non capire come stanno le cose e ciò lo porterà a farsi tantissimi problemi e soprattutto tantissimi film mentali!!insomma a me questo drama sta piacendo tantissimo, l'alchimia tra i personaggi e, in particolar modo tra i protagonisti è bellissima. se volete vedere qualcosa di leggero, divertente ma romantico questo è quello che fa per voi!

Vi metto altre immagini



__________________

Ultima modifica di Melly : 31-01-2010 alle ore 22:44.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-11-2009, 21:34
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

mi hai incuriosita tantissimo!!
aspetto che traducano un altro paio di puntate e poi ci dò uno sguardo!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-11-2009, 22:33
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

si, vedilo miaka...è carinissimo come drama!
ovviamente non poteva mancare anche qui la terza incomoda di turno che è pure antipaticissima...ma nella sua antipatia è buffa anche perchè, alla fine, viene sempre trattata male dal protagonista.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 04-11-2009, 19:00
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

ragazzi vi linko la divertentissima recensione di questo drama che le Doramiste Anonime hanno messo sul loro blog http://dorama.iobloggo.com/599/you-r...-episodi-1-e-2 ...ma attenzione che nella recensione vengono riassunti i primi due episodi!

purtroppo il drama in patria sta avendo bassi ascolti a causa della spietata conocorrenza di un altro drama, Iris, che, da quanto ho capito, è una megaproduzione in stile hollywoodiano, basata su una storoa di intrighi, sparatorie, azione ed effetti speciali e con un gran cast di attori...sicuramente un drama più maturo e adatto ad un target più esteso! sul web, però, You're beautiful sta riscuotendo grande successo...forse è uno dei drama più visti ultimamente...per cui è stata lanciata un'iniziativa con cui coinvolgere tutti i fan nel mondo per sostenere il cast e lo staff che sembrano patire questa situazione. a me dispiace tanto e spero vivamente che non lo facciano terminare prima. sicuramente non è stata una scelta felice farlo concorrere con un colosso come Iris e sono dell'idea che se fosse stato programmato in un altro periodo avrebbe avuto il successo che si mertia anche in patria!
__________________

Ultima modifica di Melly : 09-11-2009 alle ore 21:50.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 13-11-2009, 18:56
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

sono entrata completamente in fissa per questo drama....era da tempo che non mi succedeva una cosa così...probabilmente in parte è dovuto all'attesa spasmodica settimanale per vedere gli episodi (visto che è ancora in corso in Corea) e di solito la puntata del giovedì termina sempre sul più bello, senza preview, così, nei giorni seguenti, ti ditruggi l'anima e la testa per la curiosità, alla ricerca della più piccola notizia!!!no so se mi avrebbe fatto lo stesso effetto se l'avessi visto tutto di un fiato ma di sicuro, per quanto prende, l'avrei finito di vedere in uno o due giorni!!!

Ammetto che la storia è banalotta e alquanto scontata/stereotipata nel suo schema di base (come quasi tutti i drama coreani) ma la cosa non mi disturba prchè la storia è costruita molto molto bene...cioè questo drama ha un ritmo pazzesco: siamo arrivati alla 12esima puntata (su 16) e non è mai diventato noioso, non si è mai afflosciato, non ha mai deluso...anzi è sempre stato all'altezza delle aspettative...c'è il giusto mix di comicità, romantivcismo, dolcezza!!!grande merito va al protagonista che è riuscito a dare una particolare caratterizzazione al suo personaggio con le sue smorfie, le sue manie, l'intonazione di voce...non è proprio un fustacchione, a volte poi, poverello, lo conciano (tra pettinatura e vestiti) come un emo/signorina...ma è molto molto espressivo e ha uno sguardo molto intenso!
spero non scada negli ultimi episodi!!!!

PS. per chi lo vuole vedere: Attenzione, provoca dipendenza!
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 13-11-2009, 19:13
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio

PS. per chi lo vuole vedere: Attenzione, provoca dipendenza!
uhm... allora devo proprio aspettare ke terminano di subbarlo sennò mi faccio solo del male conoscendomi...


cmq sono arrivati a subbare fino al 4 episodio ^^
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 13-11-2009 alle ore 19:20.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-11-2009, 13:30
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

hanno subbato anke il 5° episodio
stanno andando velocissimi, considerando ke ancora lo trasmettono, o hanno appena finito di trasmetterlo...non ricordo, cmq se vanno di questo passo potrò vederlo presto ke bello!!
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-11-2009, 14:26
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

Angel devono ancora trasmettere gli ultimi due episodi in Corea...e come al solito la puntata di giovedì scorso è terminata nel momento topico....lo so, morirò nell'attesa!!!!!!!!Tra l'altro, forse la settimana prossimo non ci sarò e non mi potrò collegare....come devo fare!!!devo assolutamente scroccare la connessione da qualche parte...anche a pagamento...anche se passerò per pazza!!

vi faccio qualche numero per spiegarvi come si sta espandendo la YAB mania:
-su Viikii il canale dedicato a questo drama ha raggiunto quota 2.500.000 visualizzazioni e il canale si è rotto due volte a causa dei troppi contemporanei utenti....i moderatori sono stati costretti a chiedere agli utenti di non collegarsi perchè altriemnti loro non sarebbero stati in grado di subbare le puntate!!!
- su Soompi il topic dedicato a questo drama ha raggiunto quasi 500 pagine e i moderatori sono stati costretti a porre il limite di 5 post al giorno per evitare il sovraffollamento del forum!!
-sono nati siti specifici e c'è una corsa all'acquisto delle ost (tra l'altro cantate dagli stessi attori in quanto interpretano membri di una band), pupazzi, mollette, collanina, cellulare...cioè dei vari oggetti che compaiono nel drama!!

io non so perchè questo drama ha preso così tanto. come ho già detto la trama è banalotta....è una sorta di rivisitazionedi tutti i cliches tipici portati volutamente all'eccesso e all'esagerazione perchè conditi di comicità e ironia. senza dubbio ha i suoi limiti e le sue pecche ma nel complesso non danno fastidio perchè tutto è improntatosulla leggerezza e sul buon ritmo! Ribadisco che il motivo principale del suo successo però è il protagonista....il suo personaggio è particolarissimo e originalissimo e l'attore oltre a essere bravo ad interpretarlo ha un grande carisma...sa essere contemporanmente ciocci/bambinone ma anche molto sexy!!!!...praticamente il drama si regge su lui!!

ps.vorrei inondarvi di immagini, gif e cose varie ma non lo faccio perchè non voglio spoilerarvi niente...nel caso decideste di vederlo
__________________
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 23-11-2009, 15:58
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

io pure fremo dal vederlo! però sapendo che devo attendere i sub mi torturerei da sola, visto che non sono neanche a metà! attendo con ansia però!
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 28-11-2009, 22:17
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: You're Beautiful

è finitocome farò oradovrò dare un nuovo senso ai miei giornitornerò normale...no, a parte gli scherzi, ho fatto una faticaccia a vedere glii ultimi due episodi!! su viikii si è arrivati a quota 3 milioni e oltre di visualizzazioni ed il canale si è rotto due volte...sono riuscita a vedere le puntate solo ora ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Il finale è stato carino, semplice e molto romanticoma mi aspettavo di più...praticamente tutto è ruotato attorno ad un'unica scena pregnante. A dirla tutta le ultime puntate le ho trovate un tantinello sottotono rispetto alle precedenti infatti, secondo me, il drama raggiunge il suo apice attorno all'11-12 episodio. diciamo che questa cosa è normale perchè gli ultimi episodi si sono concentrati di più sulla storia dei protagonisti e le loro difficoltà dai risvolti, come in ogni drama coreano che si rispetti, tendenti al melodramma (senza diventare mai troppo pesante, eh!) e ciò ha fatto perdere un pò quella verve, quel frizzantino che contraddistingueva il drama...però, ovviemente, anche nelle battute finali non mancano mai quelle chicche comico/parodiose/demenziali o romanticose che me l'hanno fatto amare.
che dire....questo drama mi è piaciuto da impazzire e penso che rimarrà per sempre nel mio cuoresoprattutto per le sofferenze delle attese settimanali che, però, paradossalmente mi hanno anche divertito per due motivi:
1.emotivamente parlando ho avuto modo di godere e apprezzare di più il drama (ed infatti per questo penso di aver perso un pò di obiettività)
2. a furia di girare forum e siti nazionali e internazionali ho avuto l'impressione di seguire questo drama insieme a non so quante persone nel web/nel mondo...una bella sensazione!!
E' inutile che sto a ripetere la solfa del drama che non ha nulla di originale (a parte il protagonista), storia abbastanza scontata/stereotipata, personaggi per lo più piatti (sempre tranne il protagonista) e sceneggiatura che, in particolare verso la parte finale, mostra un pò di debolezza...ma a me (e non solo), non so il perchè, ha coinvolto tantissimo...sarà stata la leggerezza/semplicità, l'alchimia tra gli attori, le ost carruccissime...bho...o ci avranno messo qualche polverina magica...oppure sarà stato l'attore protagonista per il quale ho preso una bella sbandata.Jan Geun Suk è entrato nell'olimpo dei mie attori di drama preferito (ed io l'avevo già notato nei suoi precedenti lavori!!), è bravissimo ed è fighissimo non perchè è macho (infatti non lo è...anzi) ma è molto affascinante e sa essere molto sexy!!!
vabbè basta...finisco qui il mio sproloquio altrimenti tra un pò mi rinchiudono! ora aspetto che finiscano tutti i sub in italiano per rivedermelo tutto....Angel se vuoi lo vediamo insieme!!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
drama, geun seok jang, hong ki lee, shin hye park, uee, yong hwa jung, you're beautiful

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
To The Beautiful You marco Drama 48 14-10-2019 18:11
Beautiful Gong Shim miakaxyz Drama 5 12-08-2016 17:56
Beautiful Mind miakaxyz Drama 0 10-06-2016 11:13
Beautiful Love ~Kimi Ga Ireba~ kry92^^ Drama 12 30-04-2012 16:03
Beautiful Life miakaxyz Drama 0 12-05-2011 15:32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.