Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Autori

Avvisi

Autori Parliamo dei mangaka che ci appassionano.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-04-2011, 16:26
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

Ha diretto anche episodi di «Lupin III» e «Astro Boy» Tra gli altri titoli Jenny la tennista» e «Il tulipano nero»

MILANO - Il regista giapponese Osamu Dezaki, che ha legato la sua carriera alla regia di popolari cartoni animati come «Lady Oscar», «Remì» e «Lupin IIII», è morto domenica a Tokyo all'età di 67 anni per le complicazioni di un tumore ai polmoni. Il suo nome è parte della storia degli «anime» giapponesi. Pur lavorando sempre su soggetti scritti da altri autori («Jenny la tennista», «L'isola del tesoro», «Astro Boy» tra gli altri), Dezaki è riuscito ad imprimere un segno caratteristico a tutta la sua opera, sia per lo stile, caratterizzato da inquadrature «oblique» ed angolate dal basso nella maniera espressionista, sia per il tipo di storie, spesso permeate di un certo nichilismo di fondo. A lui si deve l'introduzione negli "anime" di soluzioni registiche innovative come lo split screen e l'uso di fermi immagine su disegni particolarmente curati, da lui stesso definiti «cartoline ricordo». Dezaki è stato anche il primo regista a sperimentare l'animazione digitale generata da un computer in una scena panoramica nella serie «Golgo 13». Nato a Tokyo il 18 novembre 1943, dopo il diploma presso il liceo Kitazono, Dezaki entrò nella Mushi Productions di Osamu Tezuka dove si formò come disegnatore e direttore dell'animazione di alcuni episodi delle serie «Astro Boy» (1963), «Kimba il leone bianco» (1965) e «Monkey» (1967)
fonte: Corriere della Sera
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-04-2011, 19:02
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

ho letto proprio ieri la notizia (e mi sono dimenticata di postarla). Mi spiace tantissimo! Sicuramente il suo nome rimarrà nella storia perchè legato a quei capolavori, nonchè pietre miliari dell'infanzia di intere generazioni (compresa la mia)!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-04-2011, 13:28
L'avatar di Mangaka88
Mangaka88 Mangaka88 non è connesso
Konan's Angels
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Ireland
Messaggi: 3,331
Hentai Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

Regista di innumerevoli capolavori!
Mi dispiace veramente tantissimo, chissà quante altre splendide opere avrebbe potuto regalarci. Il suo lavoro su Lady Oscar me lo ricordo ancora oggi, e chissà come sarà stato meraviglioso il suo Rocky Joe che già su carta è eccezionale!
Condoglianze...
__________________
Non temere di venire ferito. Vivi senza mai perdere il tuo sorriso

Ultima modifica di miakaxyz : 21-04-2011 alle ore 19:58.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-04-2011, 22:31
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

si anche io avevo già letto, ma non ho avuto modo di postarlo. Insieme ai suoi anime ho trascorso la mia infanzia, quindi ho solo bei ricordi.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 20-04-2011, 23:28
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

io ho appena postato un doppione di questo post, volevo farlo ieri quando ho saputo della sua morte

mi spiace molto, la mia infanzia è ricca di ricordi bellissimi dei suoi cartoni
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-04-2011, 20:00
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,314
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: È morto Osamu Dezaki, il regista dei cartoni Lady Oscar e Remì

sicuramente una persona da ammirare per la sua bravura, che non verrà mai dimenticata grazie ai suoi lavori!
mia spiace che sia morto pure abbastanza giovane...
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Rose di Versailles (il manga di lady oscar) marco Manga & Anime 65 10-11-2020 16:56
Le poste giapponesi tributano dei francobolli a Lady Oscar Dark Sakura Curiosità dal Giappone 3 11-05-2011 21:39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.