Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama > Idols

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-08-2010, 06:37
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Kou Shibasaki

Kou Shibasaki



PROFILO:

Nome Completo: Kou Shibasaki
Nome reale: Yukie Yamamura
Data di nascita: 5 agosto 1981
Luogo di nascita: Tokyo, Giappone
Professione: Attrice e cantante
Altezza: 160 cm


NOTE:

Kou Shibasaki dimostra fin da piccola di avere grande talento per la recitazione. A 12 anni viene scelta per alcune pubblicità giapponesi. A 14 entra per la prima volta nel mondo dello spettacolo, interpretando diversi ruoli da protagonista in vari telefilm di scarso successo, che non le danno prestigio, ma che le sono serviti a entrare nel giro. È scelta dal regista Kinji Fukasaku per un ruolo nel controverso film Battle Royale del 2000, in cui interpreta la terribile Mitsuko Soma. Per questa complessa interpretazione, la ragazza è gettonata per altri film: nello stesso anno gira Tokyo Raiders e l'anno successivo Go! e Drive. Nel 2003 ritorna in televisione nel drama Good Luck!!, serie di grande successo che la farà ritornare nota al di fuori del suo continente dopo il grande successo di Battle Royale, ma che le farà rifiutare un ruolo internazionale: il regista Quentin Tarantino la sceglie infatti per un ruolo nel suo Kill Bill, solo per sentirsi dire di no. L'attrice, impegnata con Good Luck!! e la registrazione di nuovi brani come Invitation, rifiuta a malincuore il ruolo che verrà cancellato di Yuki, sorella gemella di Gogo Yubari, interpretata dalla celebre Chiaki Kuriyama.
Gira invece il capolavoro horror The Call - Non rispondere del regista Takashi Miike, affiancata dalla celebre Anna Nagata, che interpreta il ruolo della sua migliore amica, prima vittima del misterioso killer. Shibasaki invece ricopre il ruolo di Yumi, la protagonista che risolverà il terribile caso.
Kou esordisce come cantante con Trust my feelings. Successivamente interpreta una serie di brani per la televisione, molti dei quali sigle famose di celebri spot giapponesi. Con Rui e Nemurenai yoru wa nemuaranai yume wo pubblica il suo primo album, Mitsu. La star diventa la cantante giapponese del momento e viene considerata l'erede di Meiko Kaji. Il suo singolo di maggior successo è sicuramente Invitation, nel cui videoclip la giovane Kou, con un insolito caschetto castano e una vestaglia blu guarda all'orizzonte da un terrazzo giapponese e lancia degli aeroplanini di carta colorata contenenti un messaggio, presumibilmente un invito, a due giovani innamorati. Altri brani importanti della cantante sono Kage, Ikutsuka no sora cantato per la colonna sonora del film The Call, e A no hito ko no hito. Nel videoclip Katachi arumono la cantante è intenta ad osservare una boccia di vetro con due pesci rossi. La forza dei sensi e del vento è molto presente in questo video ambientato in una bellissima casa giapponese dal sapore ottocentesco e della natura, dominata dalla sensitività e dalla purezza.


DRAMA TV:

2010: Wagaya no Rekishi
2008: Galileo Episode Zero
2007: Galileo
2006: Dr. Koto Shinryojo 2006
2004: Orange Days
2003: Dr. Koto Shinryojo
2003: Good Luck!!
2002: Renai Hensachi
2002: Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi
2002: Yume no California
2001: Let's Go Nagata-cho
2001: Face as Okuno Asako


FILMOGRAFIA:

2010: Shokudo Katatsumuri
2008: Yogisha X no Kenshin
2008: Shaolin Shojo
2007: Maiko Haaaan!!!
2007: Dororo
2006: Nihon chinbotsu
2006: Kiraware Matsuko no Isshou
2006: Kenchou no Hoshi
2005: Hokuto no Ken (voice)
2005: Maison de Himiko
2004: Sekai no Chuushin de Ai o Sakebu
2004: Chakushin Ari / One Missed Call
2003: Yomigaeri
2002: Drive
2002: Kewaishi
2001: Soundtrack
2001: Battle Royale - Survival Program
2001: Go!
2001: Kakashi
2000: Battle Royale
2000: Tokyo Trash Baby
2000: Tokyo Raiders


RICONOSCIMENTI:

- 55th Television Drama Academy Awards (2007): Best Supporting Actress for Galileo;
- 33rd Television Drama Academy Awards (2002): Best Supporting Actress for Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi.

Ultima modifica di miakaxyz : 29-08-2010 alle ore 22:11.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-08-2010, 16:09
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Kou Shibasaki

grazie fin anche per questa scheda!
Shibasaki Kou è un'altra attrice che mi piace tanto, soprattutto dopo averla vista in Orange Days! ma da quanto ho capito è più un'attrice da film che da drama! che coraggio rifiutare una proposta di Quentin Tarantino!!
Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi è un drama che ho scaricato da tempo e che prima o poi vedrò, in particolare ora che so che ci lavora anche lei!!
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-08-2010, 22:00
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Kou Shibasaki

mi sembra cambiata parecchio da Orange Days! era stata molto brava in quel ruolo!!
è l'unico in cui l'ho vista, però presto vedrò pure Wagaya no Rekishi.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-02-2012, 21:13
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Kou Shibasaki

Quest'attrice ha un viso davvero particolare... ora, quasi per caso, l'ho ritrovata protagonista nel film di arti marziali demenziale Shaolin Shojo (2008), forse più famoso col titolo "Shaolin Girl"...

La prima volta che la vidi nel film Battle Royale (2000) e poi nel seguito Battle Royale - Survival Program (2001), passò quasi inosservata... mi è piaciuta tanto, invece, nel drama Good Luck!! (2003), al fianco di Kimura Takuya, e tantissimo nel drama Orange Days (2004), ma non mi ha entusiasmato nel drama Galileo (2007)...

Vorrei vederla in Wagaya no Rekishi... però è un genere di drama che non mi ispira proprio... boh...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 20-02-2012, 20:13
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Kou Shibasaki

Ho visto battle royale , e i vari shaolin ..ma non la ho mai notata è una ninja eppure non è niente male!



anche se in alcune foto potrebbe interpretare sadako senza problemi
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
kou shibasaki, personaggio, scheda

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.