Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 21-07-2009, 20:48
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

chiaretta ti confermo che c'è solo quella scena!
ecco del principe mezzosangue non se ne parla proprio, ora non so come è trattato nel libro però! l'unica cosa che dicono è alla fine quando
Spoiler:

piton dice di esser lui il principe mezzosangue

__________________
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 22-07-2009, 11:27
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

Allora, visto ieri sera!
Devo dire che molto in generale l'ho apprezzato perchè sebbene sia successo meno di un quinto delle cose che sarebbero dovute accadere -dato che hanno dato troppo spazio allo sconvolgimento ormonale dei personaggi- ho trovato le scene molto gradevoli e anche la sceneggiatura (solo a livello di dialoghi però) simpatica.
Mi è piaciuta un sacco la scena in biblioteca in cui Harry ed Hermione parlano era proprio buffa!
E anche i vaneggiamenti di Ron sono stati stupendi, Rupert Grint è proprio bravo!

PERO', c'à stato un impoverimento di trama e -soprattutto- di personaggi tremendo. Questo mi ha un bel po' rattristata e mi ha fatto venire un sacco di interrogativi perchè... non ho proprio idea di come faranno a far stare in piedi altri due film dopo che hanno tolto praticamente tutte le premesse dell'azione!

Originalmente inviato da kleo Visualizza messaggio
chiaretta ti confermo che c'è solo quella scena!
Questa è stata una delle perdite maggiori: il sesto libro era praticamente tutto incentrato sul passato della famiglia di Tom Riddle... quì non ne hanno fatto nemmeno un accenno e dire che era sicuramente un materiale stimolantissimo!

ecco del principe mezzosangue non se ne parla proprio, ora non so come è trattato nel libro però!
Questo anche nel libro era trattato così era solo il pretesto usato dalla Rowling per mettere un titolo figo!

Non mi è piaciuta per niente la scena iniziale con il tentativo di romorchio di Harry ... ma a che diamine serviva?
Nel primo tempo questa è l'unica scena che non mi è piaciuta, il secondo tempo invece è stato un po' uno scempio: innanzitutto, la scena della corsa nei campi e
Spoiler:

l'incendio della Tana

da dove le hanno tirate fuori?
La Tana oltretutto sarà
Spoiler:

il quartier generale del settimo libro, invece adesso la cinquantina dei membri della famiglia Weasley sono per strada!!



L'impoverimento maggiore comunque l'hanno avuto Lupin e Tonks: Tonks non viene mai nemmeno nominata e -contando che hanno pure ambiato attrice- chi non ha letto il libro non sa nemmeno chi è la donna che chiama "Amore" Lupin (è in anticipissimooo)... ma Lupin! Tutta la storia sua e di Greyback è sparita!

Scusa Angel, tu che non hai letto il libro, cosa pensi di Greyback?
Cioè... non so nemmeno se hai potuto capire chi è, cos'è! Non viene detto niente!


Pooi... avete notato che tutta la scena della grotta era liberamente tratta dal Signore degli Anelli?
Mi ha fatto troppo ridere!!
La scena in cui Silente e Piton sono sulla torre -a metà film, non alla fine- sembrava tale e quale un'inquadratura di Saruman e Vermilinguo, ma nella grotta Silente si è trasformato in Gandalf! Ha usato pure la mossa del fuoco!! Ed era pieno di Gollum!

Gli effetti speciali comunque sono stati davvero stupendi!

Ah! Un'altra cosa! Senza la battaglia di Hogwarts, i Mangiamorte fanno la figura dei cretini!
Spoiler:

Draco passa tutto l'anno ad aggiustare l'armadio e poi loro passano in cnque/sei e stanno semplicemente lì a fare il tifo quando Silente dovrebbe ammazzare Silente e poi escono!
E cosa fanno? Vanno a bruciare la capanna di Hagrid che però poi non era in casa e se ne rivanno! Cioè... assurdo!



Per concludere, un film gradevole, ma non è Harry Potter!

Ultima modifica di Chiaretta : 22-07-2009 alle ore 11:30.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 22-07-2009, 21:41
L'avatar di kleo
kleo kleo non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Varese
Messaggi: 657
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
L'impoverimento maggiore comunque l'hanno avuto Lupin e Tonks: Tonks non viene mai nemmeno nominata e -contando che hanno pure ambiato attrice- chi non ha letto il libro non sa nemmeno chi è la donna che chiama "Amore" Lupin (è in anticipissimooo)... ma Lupin! Tutta la storia sua e di Greyback è sparita!
ho visto ki è greyback ma nn ho idea di ki sia, nel film l'ho visto ma nn so ki sia cmq
Tonks non sapevo si kiamasse così, ma c'era nel film l'ordine della fenice anche se non ne hanno mai parlato di per se..e finchè nn l'ha chiamato "amore" non sapevo stessero insieme!
__________________
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 23-07-2009, 09:17
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

oddio hanno fatto una cosa diversissima dal libro!!
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 23-07-2009, 09:30
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

Originalmente inviato da kleo Visualizza messaggio
ho visto ki è greyback ma nn ho idea di ki sia, nel film l'ho visto ma nn so ki sia cmq
Eeh, infatti purtroppo hanno fatto un film poco comprensibile per chi non ha letto il libro!
Praticamente Greyback è un lupo mannaro! Ed è colui che ha fatto diventare un lupo mannaro anche Lupin! Quindi tra loro ovviamente scorre un odio tremendo... oltretutto Greyback avrebbe dovuto deturpare il volto di Bill -e far diventare lupo mannaro pure lui- ma... la battaglia non è avvenuta quindi non c'è stato modo!
Tonks non sapevo si kiamasse così, ma c'era nel film l'ordine della fenice anche se non ne hanno mai parlato di per se..e finchè nn l'ha chiamato "amore" non sapevo stessero insieme!
Tonks invece, come avrai capito dallo scorso film, è una Auror.
Forse non sai che è parente di Sirius ed in effetti lei e Lupin saranno sposati, ma solo nel settimo libro! In questa parte di storia Tonks angstava come non mai per la morte di Sirius, lottava contro il suo sentimento... e andava a recuperare Harry sul treno all'inizio (cosa che hanno fatto fare a Luna) !
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 23-07-2009, 13:13
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

si esatto Chiaretta, Greyback è un lupo mannaro!Molto crudele, il suo piano è rendere lupi mannari più umani possibili, infatti colpisce soprattutto bambini, la sua crudeltà sta nel fatto ke non morde perkè costretto dalla sua natura, ma perkè ci prova gusto, infatti si apposta nelle vicinanze delle sue vittime prima di moderle per essere sicuro di colpirle.Si skiera dalla parte dei mangiamorte, perkè gli permettono di infierire sulle vittime: babbani e maghi.



cmq odio quando danno per scontato ke le sai certe cose, ki non ha letto i libri non ci capisce niente

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
(cosa che hanno fatto fare a Luna) !
0_0 stravolgono tutto! Tonks è un bel personaggio! uffa ke rabbia sapere ke deturpano l'opera della Rowling così!
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 23-07-2009 alle ore 15:23.
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 24-07-2009, 20:39
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

Alla fine lo ho visto anche io.

Devo dire che già dall'inizio pensavo che ad Herry gli buttasse bene .. invece gli hanno rovinato i piani..niente appuntamento con la tipa (lasciatemi sbavare un poco)..
Dopo essermi ripreso il film mi è sembrato quesi uno scary movie:
Con la scena dell'esorcista, signore degli anelli, e quando Ron vince tutto potrebbe essere una settimana da Dio.
Apparte gli scherzi mi è parso che questo harry potter tendesse veramente al signore degli anelli, non trovate?
Le storielline d'amore e gelosie mi son piaciute, infondo Ron è un bravo ragazzo
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 25-07-2009, 16:34
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

visto! ieri sera con mio fratello ci siamo kiesti se valeva la pena di vederlo al cinema, visti i commenti non troppo felici di ki l'aveva già visto ... così l'ho trovato sul web non si vedeva neanke male

allora la prima scena quella del rimorchio con la cameriera era oscena! mi kiedo perkè inventare le cose di sana pianta!! mi è dispiaciuto ke hanno cambiato la scena in cui Tonks aiutava Harry nel treno, ma questo lo sapevo già perkè l'avevo letto qui sul forum, anke se mi ha fatto arrabbiare lo stesso! Ma si può sapere perkè mettere nel cast l'attrice ke interpretava Tonks se poi neanke spiegano ki è e ke ruolo ha??? Il suo personaggio non solo non è spiegato bene ma nessuno nemmeno la nomina
Anke Greyback, nessuno lo nomina, l'ho riconosciuto solo perkè simile alla descrizione del libro!

Non era spiegato bene nemmeno ki faceva parte dei nuovi mangiamorte, come si muovevano o dell'Ordine della Fenice, cosa ke nel libro è spiegata benissimo!

Io credo ke sia un film capibile solo per ki ha letto il libro, molti meccanismi non li si comprende ovvero :
Spoiler:

il piano di Draco di uccidere Silente, utilizzando gli armadi svanitori, non era spiegato per niente bene, la necessità di indagare sul passato di Voldemort attraverso i ricordi di Silente per mettetere ad Harry di ucciderlo, vista la profezia, non era spiegato affatto, sembrava un curiosare nei ricordi di Silente.
Quella era una missione importantissima ke Silente dà ad Harry ed invece era molto confusa come cosa.
Perkè incendiare la Tana??? a ke pro??? visto ke diventerà il quartier generale dell'ordine nel prossimo film, come aveva già detto Chiaretta... non capisco il bisogno di stravolgere le cose mah!

Riguardo al passato di Voldemort, credevo di peggio, nel senso ke oltre alla scena dell'orfanotrofio, c'era anke quella degli Horcrux, meno male! sennò ke senso aveva il film?! ma anke lì ripeto è stato spiegato molto male! Per esempio Silente nel 6° libro, racconta ad Harry ke Tom Riddle da adulto, dopo essersi allontanato per lungo tempo ritornò ad Howgwarts e kiese la cattedra di Difesa contro le arti oscure...indizio importantissimo perkè fu in quell'occasione ke Voldemort nascose un altro Horcrux come ipotizzò lo stesso Silente, come possono aver tralasciato quella importantissima informazione??! Ki ha letto il 7° libro saprà ke la battaglia finale si svolge proprio ad Howgwarts e ke Harry cerkerà disperatemente quell'Horcrux lì nella scuola, grazie alle informazioni ke Silente gli diede nel 6° libro!

Le scene amorose riguardo alle coppie Harry-Ginny e Ron-Hermione devo ammettere ke sono fatte quasi tutte abbastanza bene, nel senso ke ci sono davvero nel libro, solo riguardo Harry e Ginny, hanno tagliato di brutto e non hanno fatto vedere ke Harry molla Ginny per seguire il suo destino!


Altra cosa ke non mi è piaciuta è stata la totale assenza del dolore per la morte di Silente e la mancanza della scena del suo funerale! Ki ha letto il libro sa ke furono pagine molto commoventi, dove il dolore di tutti e soprattutto di Harry fu molto forte. Nel film non c'era niente di tutto ciò --'




il film nel complesso non è ke mi sia dispiaciuto ma da fan accanita non posso non essere esigente! i libri sono davvero un'altra cosa, non sono paragonabili ai film, lo so ke non si può mettere tutta la storia e bisogna velocizzare e tagliare, però questo non vuol dire stravolgere o confondere la storia!
consiglio a ki guarda solo i film di leggere i libri, vedrà un'altra storia di HP e capirà com'è davvero!
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 25-07-2009 alle ore 16:41.
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 27-07-2009, 14:21
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

visto anche io il film questo weekend.
non sono una gran fan di harry potter, e guardo i film giusto x curiosità, e non ho letto i libri, quindi mi limiterò a criticare il film...
allora la prima scena quella del rimorchio con la cameriera era oscena! mi kiedo perkè inventare le cose di sana pianta!!
orribile....

Tutto il film era un furore ormonale....ma la storia dove è finita mi sono domandata più volte!! Poi quando c'era qualcosa di interessante, o durava poco, oppure la interrompevano con delle scemenze. Mah, forse è i lfilm tra tutti ke mi è piaciuto meno...e sembra solo uno "spintone" per allungare il finale.
__________________
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 27-07-2009, 14:33
L'avatar di o0°gAtTo°0o
o0°gAtTo°0o o0°gAtTo°0o non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Dec 2008
Località: Bergamo
Messaggi: 326
FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Harry potter e il principe mezzosangue (film)

Io li ho letti tutti i libri tranne gli ultimi due...

In effetti quando ho visto il film molte cose nn sono riuscita a comprenderle appieno se non leggendo adesso un pò i vostri commenti...

Onestamente nn è fatto male ma nemmeno stupendo...i film precedenti cmq rispecchiano meglio i libri, ma qst a volte mi sembrava dei ritagli di piccoli problemi di cuore!

Sarà meglio che legga anche gli ultimi due libri per capire bene come finisce...
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.