Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Generale > Case Editrici

Avvisi

Case Editrici News, commenti e tanto altro su tutte le case editrici italiane e non.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 13-04-2007, 15:48
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

concordo pure io. leggere un fumetto è un piacere che non si limita alla sola storia del fumetto. è un piacere toccarlo, sfogliarlo, odorarlo... e collezionarlo!

un supporto elettronico mi sembra troppo sterile...considerate che tutti i fumetti che seguo in scan quando ariva l'edizione italiana mi compro il manga!
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 14-04-2007, 15:10
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

Originalmente inviato da Cristian Posocco
Originalmente inviato da marco
per la pirateria, si può limitare( perchè non si riesce mai a fermare) con un reader proprietario con codice identificativo univoco per persona, e con il manga scaricato ,e generato al volo visionabile solamente con quel reader( questa è la prima idea che mi viene)
Basta premere il tasto "stamp", incollare la videata in photoshop e ritagliare la pagina.
E' sufficente un lettore con un minimo di pratica e poi le pagine vengono messe in condivisione.
Ma, a parte questo, io continuo a essere convinto che il fumetto per la maggior parte dei lettori continui a essere *un oggetto*, un albo cartaceo da portarsi in giro e leggere quando si vuole.
concordo in pieno, io odio dover leggere le scan. Il paicere di avere la carta tra le mani è immenso^^
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 15-04-2007, 16:22
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

si anche io sono d'accordo. nonostante apprezzi molto i lavori in scan, la carta ha sempre il suo fascino, sembra quasi che ti faccia compagnia quando leggi.
__________________
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 15-04-2007, 17:48
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

Originalmente inviato da Cristian Posocco
Basta premere il tasto "stamp", incollare la videata in photoshop e ritagliare la pagina.
E' sufficente un lettore con un minimo di pratica e poi le pagine vengono messe in condivisione.
Ma, a parte questo, io continuo a essere convinto che il fumetto per la maggior parte dei lettori continui a essere *un oggetto*, un albo cartaceo da portarsi in giro e leggere quando si vuole.
be se si vuole copiare basta passare anche un manga in uno scanner. comunque va be..

una domanda..

Io immagino che i manga(manhwa etc) abbiano vari prezzi per acquisirne i diritti, a seconda della loro qualità e del successo che hanno avuto, di questo fattore non se ne tiene molto conto da questi dialoghi.
te lo dico perchè ho letto Chiki Chiki Banana e sinceramente non mi è sembrata all'altezza del prezzo. tu come la valuti?

Lo dico anche perchè, penso che tutti una volta ritenuto un manga una fregatura, anche in considerazione del fatto dei 6 euri spesi, perdano fiducia in una casa editrice,
e per le prossime opere sicuramente avrà bisogno di più rassicurazioni sulla qualità del prodotto, quindi non sarebbe meglio vendere i manga di fascia bassa a prezzi modici?
in modo da poter far dire .."si non è bellissimo, ma ho speso solo 4 euro" ... penso ne avreste vantaggio. (mi puoi obbiettare che il brutto e bello è soggettivo, e si puo
rispondere che si puo gia vedere dal numero di fans che ha all'estero)

un'altra cosa chi decide cosa censurare, quale vietare ai minorenni, o ad una certa età?

ora non vorrei essere aggiunto nella tua lista nera
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 16-04-2007, 11:09
L'avatar di Cristian Posocco
Cristian Posocco Cristian Posocco non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 67
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

In realtà nel momento in cui si acquistano i diritti di un manga non esistono "fasce di prezzo". Semplicemente, su un titolo di maggior successo ci sarà più concorrenza, e per avere più possibilità di accaparrarselo bisognerà alzare un po' il tiro. Inoltre, il prezzo di fotocomposizione e stampa è uguale per tutti, e sommato al costo dei diritti crea una cifra che è grossomodo sempre la stessa. Ne consegue che tutte le serie avranno più o meno lo stesso costo di produzione, indipendentemente dalla loro popolarità.
Detto questo, se noi facessimo pagare meno i titoli che secondo noi venderanno meno, non riusciremmo *mai* a ripagarne i costi. Al contrario, si potrebbe pensare di far pagare meno un titolo che, secondo noi, ha maggiori potenzialità.
Riguardo poi a ChikiChiki Banana, a te non è piaciuto ma a molti altri lettori sì. Certo, c'è sempre l'incognita delle valutazioni personali nel giudicare un titolo. Yokoyama Mayumi, comunque, è un'autrice che ha avuto un successo tale da attirare anche l'attenzione degli editori più grossi, uno dei quali ci ha anche "fregato" il suo nuovo fumetto. Questo penso basterà a farti intendere che per noi non era affatto una "seconda scelta"...
Ciao!
__________________
In medio stat virtus.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 17-04-2007, 10:10
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

cioè i diritti di un manga delle clamp o di kaori yuki o hojo, hanno lo stesso prezzo di partenza di un qualsiasi altro autore?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 17-04-2007, 11:21
L'avatar di Cristian Posocco
Cristian Posocco Cristian Posocco non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 67
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

*Teoricamente* sì.
__________________
In medio stat virtus.
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 17-04-2007, 12:30
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

ma *Praticamente* no, o cosa succede?

adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio....
__________________
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 17-04-2007, 13:40
L'avatar di Cristian Posocco
Cristian Posocco Cristian Posocco non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 67
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

*Praticamente* si scende in discorsi che fan parte del segreto professionale...
__________________
In medio stat virtus.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 17-04-2007, 15:45
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

peccato! io curiosa!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
case editrici, flashbook edizioni

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kappa Edizioni miakaxyz Case Editrici 40 13-03-2024 17:42
Hikari Edizioni / 001 Edizioni miakaxyz Case Editrici 15 02-08-2023 16:22
Hazard Edizioni miakaxyz Case Editrici 4 22-06-2011 16:49
Trailers Dynit per le nuove edizioni di Escaflowne e Cowboy Bebop Mangaka88 TV & Lungometraggi 2 26-05-2010 21:37
Koe Edizioni miakaxyz Case Editrici 2 15-02-2010 21:55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.