Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Games

Avvisi

Games Tutti i giochi per console e pc.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-03-2012, 14:31
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Garnet Cradle




Nome: Garnet Cradle
Versione PC: 2009
Versione PSP: 2011
Genere: Otome Game
Game House: Spica


La protagonista è una ragazza di nome Miku che sta per passare al secondo anno delle superiori dopo le vacanze primaverili. Durante questo periodo di riposo sta preparando con le amiche uno spettacolo teatrale per la sua Accademia di nome Miftia. Un giorno incontra un gatto nero con gli occhi di due colori diversi, mai visto prima, e successivamente iniziò a sognarlo. Questo gatto la invitava a seguirlo da qualche parte e dopo diverse notti decise di andargli dietro. Con sua sorpresa si ritrovò (fradicia) in un mondo arabeggiante davanti a uno scorbutico principe mai visto che la minaccia finchè non si dichiarerà la "sacerdotessa principessa" della leggenda. Questo mondo in cui è capitata ha un nome incredibilmente simile a quello della sua scuola e una misteriosa donna le spiega che il re è morto e la distruzione si avvicina e a lei spetterà scegliere il futuro re innamorandosi del prescelto, così inizia il controverso viaggio della ragazza tra sogno e realtà, connoscendo i principi (che in realtà sono i suoi amici e compagni di scuola) che aspirano al suo cuore e all'ascesa al trono. Ma contemporaneamente c'è una qualche connessione tra quel mondo e il mondo di Miftia che l'aiuterà a svelere il vero lato dei ragazzi.

I personaggi

Miku Amahashi



Protagonista del gioco


Saariyah



Il più misterioso di tutti i principi, non che uno dei pochi a non avere un suo corrispettivo nel mondo reale



Touya Teshigawara- Principe & Fidanzato



Touya è il fidanzato scelto dalla famiglia della protagonista, un cataclismatico tsundere che passerà la prima fase di gioco ad arrossire e sbraitare. E' membro del consiglio e fin dall'inizio di cide contro la questione del fidanzamento anche se decide di auto-proclamarsi principe a difesa di Miku ma spesso fa peggio che meglio, in Miftia sostiene fervamente la sua salita al trono.


Shirato Tsubaki - Amica d'infanzia



Sorella di Sou e come lui ha giurato di proteggere Miku e a prima vista può sembrare timida e fragile invece tende a non portare rispetto e trattar male quando viene punzechaita, soprattutto se si tratta del fratello.


Sairenji Rihito - Principe



Rihito è il presidente del consiglio non che il classico "bellone" della scuola dai tratti occidentali (biondino mezzo francese con gli occhi viola... sono comunissimi negli otome e nei manga/anime ) simpatico e carismatico. Quando sussurra le sue dichiarazioni d'amore sembra voglia ucciderti. Rihito è uno Yandere decisamente tremendo... tra minacce di morte (serie non dichiarazioni d'amore) fomentamento di litigi vari tra i principi, possessività tremenda nei confronti di Miku anche quando lei lo rifiuta preferendo altri principi insomma Rihito è un bastardo violento dal sorrisetto pronto....



Sakurazawa Kiichirou - Principe



Kiichi-senpai è il "principe" che nella vita reale ha meno a che fare con la protagonista, non essendo membro del consiglio o amico ma partecipando sol oal club di calcio. Insomma è il classico sportivo un pò tonto, simaptico a tranquillo con la passione per la cucina e i lavori di carpenteria.



Faraasha - Alleata



Faraasha sarà la seconda persona che incontrerete a Miftia dopo Saar e si affezionerà subito alla protagonista divendando una specie di "aiuto" nel gioco indipendentemente da quale principe sceglierete.
E' la guida ambulante del gioco che vi spiega la vostra situazione e quella di Miftia.




Curiosità
1) Esiste una "seconda serie (chiamiamola così anche se non so esattamente cosa sia) di nome garnet cradle Ark Phantasm
2) Hanno fatto un fandisk, chiamato Cradle Garnet ~ ~ Sparkle Sugary che racconta della festa di Natale a scuola, nel "prologo" il padre le regala una scatola di caramella, a seconda di quale scegli avrai la love story con uno dei principi

  • Caramella Diamante - Sou




  • Caramella Smeraldo - Kiichi



  • Caramella Ametista - Rihito

  • Caramella Zaffiro - Touya

  • Caramella Granato - Saar





3) Non so se sia nato prima il gioco o il manga (di nome "Garnet Cradle - Gekkou no Aria" di tre volumi) ma so che esiste e tra poco sarà tra le mie manine.





4) Hanno creato 2 CD Soundtrack, uno del gioco, l'altro, dell'espansione Sparkle Sugary... non ci crederete mai ma due delle sette canzoni è jingle bells !! Asd sono rimasta scioccata!!!




Infine vi lascio con l'intro del game =D


Opening PC



Opening PSP




Ultima modifica di yuina : 15-06-2012 alle ore 17:12.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 02-03-2012, 19:27
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

ci hai giocato con la PSP?

io ho solo la DS, ma di solito questo tipo di giochi non li traducono mai.
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 02-03-2012, 19:29
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

no, ho il gioco per pc, ho messo un oggetto sulla barra spaziatrice e ho fatto passare avanti tutto il gioco ho preso un pò di info da internet ma nonostante tutto mi piace troppo. E' molto complesso o.o
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 02-03-2012, 19:36
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

E poi.... Mi sono innamorata delle voci giapponesi di questo gioco, porca miseria sono stupro *-*

Nella opening del gioco della PSP si sentono ed è diventata una droga per me
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-03-2012, 22:41
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

ma giochi in italiano? è tradotto?
anch'io lo voglio
__________________

Ultima modifica di AngelFallen : 06-03-2012 alle ore 22:49.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 07-03-2012, 19:28
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
ma giochi in italiano? è tradotto?
anch'io lo voglio
Nu è solo in jap (spero che presto lo subbino in eng almeno) perchè ho giocato a caso poi per ripicca ho cercato info a destra e a manca su internet... è fantasticooo
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 07-03-2012, 21:04
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

Originalmente inviato da yuina Visualizza messaggio
Nu è solo in jap (spero che presto lo subbino in eng almeno) perchè ho giocato a caso poi per ripicca ho cercato info a destra e a manca su internet... è fantasticooo
io ho visto che in inglese c'era
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 07-03-2012, 21:40
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
io ho visto che in inglese c'era
Dooooooooooooooooooooooooooooooooove?
+________________________________+


Sono rimasta indietro
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 08-03-2012, 19:54
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

Questo genere di giochi da noi non li portano mai, eppure qualcosa venderebbero, infondo sono come dei manga iterativi
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 08-03-2012, 19:58
L'avatar di yuina
yuina yuina non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Feb 2012
Località: Shijintenchisho (Taranto, Puglia)
Messaggi: 1,558
Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Garnet Cradle

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Questo genere di giochi da noi non li portano mai, eppure qualcosa venderebbero, infondo sono come dei manga iterativi
Hai usato il termine più adatto vallo a dire alle game house tsk >.>
__________________

Nonostante la morte ci separi le nostre due anime continueranno a cercarsi per sempre.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.