Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Generale

Avvisi

Generale Annunci, eventi e tanto altro.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 04-09-2009, 13:14
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: La Disney compra Marvel

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio
la differenza sta nella concezione dei personaggi: in Japan di solito sono ragazzi normali, seppur in un certo senso dotati, che "si fanno il mazzo" per raggiungere i propri obiettivi, passando attraverso crisi, alti momenti di esaltazione ... etc.

Seppur nell'esagerazione (ma di solito ciò accade nei manga sportivi ed in particolar modo in Holly e Benji, anche perchè in opere più recenti i buoni perdono ed anche spesso), la si può definire realtà ...

là invece uno si mette una maschera e diventa un altro più forte, più galgiardo, più figo, che fa sempre la cosa giusta, non ha mai dubbi, è sempre sulla cresta dell'onda e, soprattutto, vince sempre ...

naaa di sicuro meglio i japanese
le differenze sono tante.
-Di certo i personaggi dei fumetti americani sono meno umani e per lo più stereotipati ma credo che questo rientri nell'idea generale del supereroe e cmq su questo aspetto devo fare un appunto: io non seguo i fumetti americani e nè mi interessano ma ho avuto modo di vedere la saga cinematografica di Spiderman e di informarmi sull'ultimo film di Batman, "il cavalieri oscuro", e ho notato che in questi casi i due supereroi hanno i loro momenti di debolezza ed i loro dubbi...che poi tutto si risolve sempre nei migliori dei modi e in maniera scontata penso che rientri nell'immagine, appunto, del supereroe.
-generalmente nei manga giapponesi le storie hanno un inizio e una fine mentre nei fumetti americani le storie possono essere serializzate all'infinito.
-lo stile ed il tratto sono completamente differenti. nei fumetti americani c'è poca ironia, non ci sono deformed e c'è una visione alquanto passiva del lettore che osserva ma non partecipa alle azioni rispetto ai manga giapponesi...una sorta di impianto cinematografico anche del fumetto.

...insomma tutto questo per dire che il fumetto americano ed il manga giapponese sono due prodotti differenti, espressione di due culture differenti. Non si può dire in modo assoluto o oggettivo che uno è meglio dell'altro ma si possono esprimere giudizi personali. Io e te preferiamo i manga, altri preferiscono i Marvel!

PS. ma perchè ci scriviamo sul forum quando tu stai nella stanza accanto e potremmo confrontarci a voce?? vabè che per come siamo fatti, se cominciamo a confrontarci non la finiamo più.....ahahahaha
__________________
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 04-09-2009, 16:54
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: La Disney compra Marvel

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
per come siamo fatti, se cominciamo a confrontarci non la finiamo più.....ahahahaha
è vero posso testimoniare
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gigi la trottola - Dash Kappei miakaxyz Manga & Anime 3 28-12-2020 15:37
Kuragehime - La principessa delle meduse miakaxyz Manga & Anime 9 14-12-2017 12:58
La mia amica strega marco Manga & Anime 3 05-09-2013 18:59
La Fenice miakaxyz Manga & Anime 0 15-03-2011 15:48
La bocca della verità è______é +ALE+ Off Topic 22 21-07-2006 10:01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.