Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 31-05-2006, 04:27
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Karekano - Le situazioni di lui e lei

Karekano - Le situazioni di lui e lei

Ho voluto aprire una discussione su questo stupendo manga per tutti gli appassionanti e amanti, per coloro che vogliono condividere le loro emozioni insieme ^^



Titolo originale: 彼氏彼女の事情 Kareshi Kanojo No Jijō
Regista: Hideaki Anno e Kunihiko Ikuhara
Genere: commedia romantica, scolastica
Puntate: 26 - Gainax
Manga: 21 volumetti

TRAMA: Yukino Miyazawa appare come una ragazza perfetta sotto ogni punto di vista: bella, intelligente, studiosa e gentile. Ma questa è solo l'apparenza ... in realtà è sempre tra le nuvole, si arrabbia facilmente, è matta ma soprattutto ama essere lusingata! Nessuno si è mai accorto della sua vera natura, perchè Yukino si rifiuta categoricamente di essere se stessa... lei deve essere sempre la prima!
Soichiro Arima è un ragazzo bellissimo, mite, bravissimo a scuola e con un carattere talmente buono e accondiscendente che tutti si fidano di lui. A scuola è il più bravo di tutti, tanto che agli esami di ammissione arriva primo, scatenando l'ira (nascosta) di Miyazawa, che medita vendetta...
Da qui comincia la storia di Karekano... Yukino riuscirà a superare Soichiro agli esami di metà trimestre e crede di aver vinto, di aver sgominato per sempre il suo rivale Arima. Ma a differenza delle sue aspettative il ragazzo si congratula con lei, così che lei capisce di essere solo un'ipocrita e che non tutto l'universo deve stare ai suoi piedi! Questo diventerà l'inizio di un cambiamento totale che è poi il filone della storia! Per una pura casualità Arima scoprirà il vero carattere della ragazza e la ricatterà, ma solo perchè questo gli permette di restare accanto a lei. Piano piano i due diventano amici e anche Arima si rivela diverso da come appare: in seguito a un'infanzia sfortunata (i genitori, dei criminali, lo abbandonarono) voleva apparire perfetto per non dispiacere i suoi genitori adottivi, per farli essere fieri di averlo adottato.
Via via la storia si dipana e, ovviamente, i due ragazzi si mettono insieme. Questo porterà dei cambiamenti non sempre piacevoli nelle loro vite, è qui che entrano in scena i problemi che un po' tutti sono costretti ad affrontare durante la loro vita.
Tuttavia Karekano non ruota solo intorno a loro due, anzi, i comprimari sono importantissimi e in certi capitoli né Yukino né Soichiro sono presenti.
C'è la storia di Tsubasa e quella del fratellastro Kazuma; di Tonami che vuole vendicarsi di Tsubaki per come l'ha trattato alle elementari; di Maho e di come il suo ragazzo ventottenne ha reso la sua vita a colori; di Aya e di come sarà felice di poter mettere in scena un suo personale scritto; di Rika, che si crede una normale studentessa in confronto ai suoi amici perfetti...!
Nel corso del manga tutti i protagonisti dovranno imparare a essere se stessi, a cercare la sua strada nella vita e a capire quali sono i loro sogni e i loro desideri!

Ultima modifica di miakaxyz : 08-05-2023 alle ore 14:33.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 31-05-2006, 12:03
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Karekano

bellissimo adoo yukino e la sua evoluzione. a momenti piangevo quando è morto il nonno del papà di yukino troppo tristeee

grande sandokan bel topic =^.^=
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 31-05-2006, 12:18
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Karekano

Anche a me piace molto Yukino, mi sono commosso anche io in quelle scene ed emozionato quando c'erano momenti romantici^^
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 31-05-2006, 15:02
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Karekano

Io ho visto solo la'nime,a cui arei decisamente un 10, troppo bello^^

Me super fan di Asapin!^^
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 31-05-2006, 16:02
L'avatar di Ikoro
Ikoro Ikoro non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,530
Predefinito Re: Karekano

bello karekano *_____*
mi sono piaciuti molto sia l'anime che il manga(che si è appena concluso ç_ç)
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 31-05-2006, 16:23
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Karekano

io ho letteralmente adorato l'anime, ma il fumetto ho smesso di comperarlo dopo il terzo numero perchè era la fotocopia della serie, solamente con un disegno orribile (non so se poi l'autrice sia migliorata, ma all'inizio disegnava davvero malissimo!!) quindi ho seguito solo la serie su Mtv: stupenda!! Peccato che non arrivi alla fine (ma è naturale, il manga si è appena concluso ^^) mi piacerebbe se la terminassero e la riproponessero!
Il mio personaggio preferito è Tsubasa!! Troppo carina! E gli episodi dove compare sono tropo divertenti!! 8) mi piace molto anche suo fratello, ma al momento non ricordo assolutamente il nome...
E cmq il personaggio di Yukino è assolutamente eccezionale!! Nei primi episodi soprattutto, quando non ama ancora Arima e ne combina di tutti i colori per restare la regina della vanità è stata stupenda.. unica!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 31-05-2006, 19:01
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Karekano

ahaha si hai ragione memorabile il calcio volante che yukino ha dato ad arima quando gli ha portato il cd a casa sua. ah ah ah.
Da allora quando mi aprono la porta mi metto sempre ti taglio non si sa mai
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 01-06-2006, 02:09
L'avatar di Sandokan81
Sandokan81 Sandokan81 non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: May 2006
Messaggi: 4,367
Predefinito Re: Karekano

Si stupenda quella scena

Io l'ho letto il manga e con il tempo per me migliora e poi l'anime purtroppo si ferma troppo presto, speriamo lo continuino, ora che si è concluso il manga sarebbe bello^^
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 01-06-2006, 14:27
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Karekano

Sarebbe bello ne facessero il seguito, però non credo sia possibile.

Il fratello di Tsubasa piaceva un sacco anche a me! Sandokan, tu che hai letto il manga, mi sai dire se poi tra loro è successo qualcosa oppure no?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 01-06-2006, 19:00
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Karekano

Asapin è un mito del "club del ritorno a casa" fa troppo ridere è un personaggio molto maturo! mi piacciono le scette che fa con arima, soprattutto quando gli dice :
non puoi avere un'altro amico maschio oltre me! sembrava quasi la ragazza hahaha. fa troppo ridere
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
dynit, karekano, masami tsuda

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Nuove Avventure di Sasuke – Maestri e Discepoli miakaxyz Manga & Anime 0 22-11-2019 16:12
Le nostre situazioni segrete miakaxyz Manga & Anime 0 12-11-2019 18:25
I bambini che inseguono le stelle: Il ragazzo di agartha miakaxyz Manga & Anime 2 08-03-2016 16:16
le arance di Nami ( One Piece ) marco Curiosità dal Giappone 3 03-10-2012 22:00
sconvolgereste le coppie di nana? marco Sondaggi 15 24-10-2009 14:48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.