Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-11-2011, 18:40
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Hwang jin yi

Hwang jin yi




TITOLO: Originale ed Inglese
황진이
Hwang Jin Yi

GENERE:
Storico, sentimentale

ANNO:
2006 - dal 11.10.2006 al 28.12.2006

NUMERO EPISODI:
24 episodi di circa 60 minuti

CASA DI PRODUZIONE:
Corea del Sud


Cast principale:




TRAMA


Questo drama narra la storia di Hwang Jin Yi, una Gisaeng del XVI sec, alla ricerca della perfezione nella sua arte che affronta con coraggio la nobiltà di quel tempo.
Figlia illegittima di un nobile e di una nota gisaeng, viene abbandonata in un monastero appena nata e cresce come orfana assieme ai monaci. Ribelle e disobbediente sin da piccola, Jin Yi è decisa a trovare sua madre, di cui ricorda il dolce profumo e i vestiti colorati.
Un giorno assiste di nascosto ad una danza delle cortigiane e ne rimane folgorata. Riesce subito a memorizzarla e ad eseguirla, e dentro di lei si fa sempre più forte il desiderio di diventare una gisaeng. Il destino vuole che proprio nel frattempo la Gyobang del villaggio abbia bisogno di bambine con del talento e Jin Yi viene notata dalla Direttrice Baek Moo che vede in lei un futuro.
Jin Yi viene messa però in punizione dai monaci, e nel contempo la Direttrice scopre che la bambina altri non è che la figlia della cieca Hyun-Geum, una nota cortigiana, che per farla sfuggire al fato l'aveva abbandonata alla nascita fingendola morta. In questi casi la legge parla chiaro: la figlia di una cortigiana deve diventare una cortigiana, e i suoi genitori non hanno voce in capitolo.
Intanto Jin Yi fugge dal monastero e si dirige verso la Gyobang e una volta arrivata compie la scelta che le stravolgerà completamente la vita.
La storia è incentrata principalmente sulla sua attitudine alla danza e sui 4 uomini importanti della sua vita: Kim Eun Ho, il suo primo amore; Kim Jung Han, musicista; Byuk Kye Soo, parente del re ossessionato da lei e Yi Saeng, suo fedele protettore.


CURIOSITA':


Il drama narra le vicende di una delle Kisaeng più famose del 16° secolo, Hwang Jin-Yi anche conosciuta con il nome di Myeongwol (letteralmente "luna luminsa") che visse durante il regno del Re Jung-jong e fu famosa per la sua bellezza, il suo fascino, e la sua straordinaria intelligenza.
Con il termine Kisaeng (chiamate anche "Gisaeng" e raramente "Ginyeo") si indicano le intrattenitrici coreane, artiste che lavoravano per intrattenere uomini come gli Yangbans e i Re.
Fecero la loro prima apparizione durante la dinastia Goryeo. Molte erano impiegate a corte ma si trovavano anche al di fuori della capitale. Studiavano duramente e costantemente le arti come poesia, prosa, musica, ma venivano sempre ignorate a causa del loro stato sociale basso. Oltre all'intrattenimento, si occupavano anche di svariate altre attività come il ricamo e le cure mediche.
Le Kisaeng ricoprirono un importante ruolo nella tradizione culturale coreana della dinastia Joseon. Alcune delle antiche e popolari storie coreane, come "La leggenda di Chunhyang", hanno protagoniste delle Kisaeng.
Fonte Wikipedia
Per leggere l'articolo completo clicca qui
Spoiler:

http://en.wikipedia.org/wiki/Gisaeng



Nel 2007 è stato prodotto anche un film su questa famosa Kisaeng, dal titolo "Hwang Jin-i" interpretato dalla attrice coreana Song Hye Kyo, che però non ha avuto un grande successo di pubblico.

L'attrice protagonista Ha Ji Won ha ricevuto parecchi riconoscimenti per la performance in questo drama:

2007 - 32nd Golden Chest International TV Festival: Best Actress
2007 - 34th Korean Broadcasting Awards: Best Actress
2006 - KBS Performance Awards (2006): Highest
2006 - KBS Performance Awards (2006): Best couple con Jang Geun Suk

Ha Ji Won e Kim Jae Won recitano assieme per la seconda volta, infatti avevano già lavorato nel 2004 nel film "100 days with Mr. Arrogant"

Nel 2009, dopo ben tre anni dalla messa in onda di Hwang Jin Yi, l'attore Jang Geun Seok che interpreta il primo amore della cortigiana, alla domanda "Ti sei mai innamorato sul set di un drama/film?" ha risposto "Si, quando giravo il drama Hwang Jin Yi, mi presi una sbandata non ricambiata per Ha Ji Won. E' talmente bella e gentile che non sono riuscito a non innamorarmi di lei."

DOVE TROVARLO:



(scheda, foto e info prese dal forum DIC)


In questo drama ci sono HA JI WON (protagonista di Secret Garden e JANG GEUN SEOK)


TRAILER 1:



TRAILER 2:

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 20-11-2011 alle ore 15:56.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-11-2011, 00:05
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hwang jin yi

questo è uno dei drama che ho in lista da un bel po' di tempo, soprattutto da dopo YAB per la presenza di Jang Geun Seok
__________________
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-11-2011, 01:30
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hwang jin yi

Originalmente inviato da kry92^^ Visualizza messaggio
questo è uno dei drama che ho in lista da un bel po' di tempo, soprattutto da dopo YAB per la presenza di Jang Geun Seok
l'ho iniziato per ora mi piace molto
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-11-2011, 10:14
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hwang jin yi

Non sapevo che la protagonista fosse quella di Secret Garden! Jang Geun Seok in un'intervista aveva dichiarato che durante le riprese di questo drama si era preso una bella sbandata per lei!!
Anche io ho sentito parlare molto di questo drama. Pare che all'epoca della sua messa in onda ebbe molto successo in Corea e che colpì oltre che per la storia, anche per le musiche, i costumi e i colori. In Dal Ja's Spring hanno fatto pure la parodia!
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-11-2011, 00:41
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hwang jin yi

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Non sapevo che la protagonista fosse quella di Secret Garden! Jang Geun Seok in un'intervista aveva dichiarato che durante le riprese di questo drama si era preso una bella sbandata per lei!!
Anche io ho sentito parlare molto di questo drama. Pare che all'epoca della sua messa in onda ebbe molto successo in Corea e che colpì oltre che per la storia, anche per le musiche, i costumi e i colori. In Dal Ja's Spring hanno fatto pure la parodia!
si questi particolari sono scritti anche nella scheda delle DIC, dicono che le musiche sono spettacolari, per ora ce n'è una di sottofondo stupenda, idem i costumi

la storia è molto intensa, ha una trama per niente banale, mi piaceee
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
geun seok jang, hwang jin yi, jae won kim, ji won ha, tae joon ryu

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hyo Jin Gong marco Idols 13 23-08-2022 17:22
Time Slip Dr. Jin Melly Drama 37 06-04-2021 17:29
Jin Hyuk Choi miakaxyz Idols 4 08-10-2014 18:15
Jin miakaxyz Drama 1 09-06-2014 19:38
Dong Yi miakaxyz Drama 2 29-07-2012 20:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.