Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Sondaggi

Avvisi

Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 27-04-2006, 19:10
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

In effetti ho iniziato a leggere manga solo da 4 o 5 anni, di preciso non saprei cmq ho iniziato con i primi numeri di Inuyasha, mi sono avvicinata ai manga tramite gli anime, pensate che fino a che non ho iniziato a comprarli non sapevo che esistessero!

Sapevo che molti anime che seguivo erano tratti da fumetti, mapensavo che in italia non ci fossero, pensate un po'! :(

Poi mi sono recuperata anche vechie opere per fortuna!!!
Ormai ho una LIBRERIA piena! Che roba!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 27-04-2006, 21:04
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

la rumiko è stata un po la prima volta per tutti ;D
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 27-04-2006, 21:40
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Da quello che ho visto anche in altri siti molti hanno cominciato o con La takashi e con Toriyama. E' una costante.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 28-04-2006, 09:10
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Disegnano manga per ragazzetti, io ricordo che mi ero innamorato di lamu quando ero piccino (8,9 anni)
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 28-04-2006, 13:56
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Il mio primo grande amore assieme alle sailor è stato Lady Oscar, quell'anime mi aveva fatto innamorare, anche adesso è uno dei miei preferiti e non mi stanco mai di riguardarlo! Da piccola ovviamente lo vedevo con occhi diversi, ce l'avevo con Andé perchè secondo me aveva indebolito Oscar, ora invece lo compatisco perchè dei due lui forse ha sofferto anche di più senza dimenticare che anvhe Oscar per tormenti interiori non è da meno! Troppo bello quell'anime!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 28-04-2006, 14:16
LeeRenDix LeeRenDix non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 26
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Il primo manga è stato Angel Sanctuary Si perchè prima ero convinta che "fumetti" fosse uguale a "topolino" -_- odiata deficienza -_- quindi me ne tenevo bene alla larga..poi una ma amica ha comprato il numero 1 di Angel Sanctuary e ci sono rimasta di sasso non sapevo neanche che esistessero le fumetterie...quando sono entrata la prima volta in fumetteria sono morta del tutto...e ho cominciato a razziare il negozio è stato come entrare in un altro mondo..mi sono persino arrabbiata perchè nessuno mi aveva mai detto che esistessero le fumetterie O________O se ci penso adesso mi viene da ridere...invece la cosa è alquanto imbarazzante
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 28-04-2006, 14:57
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Non ti preoccupare!
Tutti hanno "scoperto" i manga una prima volta!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 28-04-2006, 15:04
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Qui a cagliari c'è un'altra situazione.. fumetterie e ben fornite direi forse solo 1... ma non faccio pubblicità.. desolazione ;-)
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 28-04-2006, 15:20
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Bè, Angel sanctuary come prima scelta non è assolutamente male! è stupendoo direi che è stato un inizio con i fiocchi!!
.. io non mi ricordo come è stato il mio incontro con i manga... ... forse è stata mia sorella e vedere in edicola quel sacro numero di Ranma... no mi ricordo, però niente di così traumatizzante, forse perchè avevo sempre letto anche Topolino e mi ero un po' abituata! (anche se naturalemente la differenza tra Topolino ed un manga è abissale.. scusate il confronto!!)
Lady Oscar quand'ero piccola lo detestavo ;D perchè mia sorella lo adorava e registrava tutte le puntate e le rivedeva altre duo e tre volte subito dopo che erano appena state trasmesse, quindi ero diventata allergica, poi però ho dovuto ammettere che è davvero una storia splendida e struggente il primo cartone che finisce male!!
E cmq mi piace tanto Andrè
Mi piacerebbe leggerne il manga, peccato che sia davvero raro!! "Versaille no bara" primo poi riuscirò a leggerti!!
^^ Nella mia città ci sono tre fumetterie e poi le varie edicole che hanno alcuni manga.. diciamo che io utilizzo due fumetterie e le edicole ad alternanza, per esempio, Ufo Baby in fumetteria mi usciva sempre 2 settimane dopo, allora quello lo compravo in edicola... ma dato che ho iniziato una guerra fredda con il mio edicolante, adesso mi servo solo in fumetteria... ^__^
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 28-04-2006, 15:44
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: Qual'è stato il vostro prima manga?

Io ricordo che guardavo da piccola appunto "Lamù" e "Ranma 1/2" come "cara dolce Kyoko" ecc...
Ma il mio primo manga è stato Dragon Ball (dopo però averlo visto in tv)
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.