Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-02-2021, 17:26
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Sisyphus: The Myth

Sisyphus: The Myth



Drama: Sisyphus: The Myth
Revised romanization: Sisyphus: The Myth
Hangul: 시지프스: the myth
Director: Jin Hyeok
Writer: Lee Je-In, Jeon Chan-Ho
Network: JTBC
Episodes: 16
Release Date: February 17, 2021 --
Runtime: Wed. & Thu. 21:00
Language: Korean
Country: South Korea

CAST
Jo Seung Woo as Han Tae Sul
Park Shin Hye as Kang Seo Hae
Sung Dong Il as President Park
Tae In Ho as Eddie Kim
Chae Jong Hyeop as Sun
Heo Jun Seok as Support Role
Tae Won Seok as Yeo Bong Seon
Jung Ha Joon as Sun Ho
Lee Shi Woo as Bing Bing
Go Yoon as Jung Hyun Ki
Kim Jong Moon as Support Role
Kim Byung Choon as Support Role
Sung Byung Sook as Support Role
Jo Suk Hyun as Ahn Jang Ri
Kim Jong Tae as Kang Dong Gi
Jung Hyun Joon as Han Tae Sul Young
Seo Yi Soo as Kang Seo Hae Young
Lee Jae Won as Fund manager
Lee Joo Mi as Middle-aged woman

TRAMA
Han Tae Sul, (JO SEUNG WOO) è un brillante ingegnere osannato da tutti per via delle sue brillanti creazioni, che hanno dato vita ad una delle società ingegneristiche più rinomate al mondo, la Quantum & Time di cui è anche co-fondatore. Nella realtà Tae-Sul è un uomo eccentrico che non ha accettato la perdita del fratello avvenuta 10 anni prima. Un giorno, dopo aver scoperto la verità sulla morte del fratello, decide di percorrere un pericoloso viaggio. Kang Seo Hae (PARK SHIN HYE), è una donna altamente addestrata nel combattimento e nella sopravivenza che si ritroverà a dover proteggere Tae-Sul.

TRAILER


STREAMING SUB ITA
Spoiler:

Netflix

__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-06-2021, 22:54
bqanto bqanto non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jun 2021
Messaggi: 2
Predefinito Riferimento: Sisyphus: The Myth

Ho finito di vedere la prima stagione della serie coreana Sisyphus, 16 episodi da 70 minuti l’uno, per un totale di 18 ore e 40 minuti, in lingua originale con i sottotitoli. Sembra impossibile che qualcuno se la sia vista anche in Italia, eppure ho trovato delle recensioni italiane, quindi vuol dire che qualcuno se l’è vista. La serie è molto appassionante, nonostante sia effettivamente piena di incongruenze e di illogicità. Nonostante le scene d’azione siano prolisse e abbastanza patetiche. Nonostante delle lunghe digressioni su avvenimenti marginali. Nonostante tutto questo, io me la sono veramente "bevuta". Ritengo che i temi che tratta, che sono principalmente il rimorso, la redenzione e gli affetti familiari, evidentemente sono coinvolgenti nonostante la trama faccia acqua da tutte le parti.

Gli sceneggiatori sembra che abbiano utilizzato il metodo dei foglietti appiccicati alla parete, solo che alla fine li hanno utilizzati tutti inserendo gli avvenimenti qua e là, dimenticandosi la coerenza delle linee temporali, che in una serie sui viaggi nel tempo mi sembra fondamentale.

SPOILER

SPOILER

SPOILER
Spoiler:


1. Tae-san secondo me è quello trattato peggio. Nella prima puntata viene detto che è morto nel 2010, e anche molto male visto che all’obitorio hanno preparato il fratello a quello che avrebbe visto. Bene, in 18 ore non sono stati capaci di dirci come è morto. In ogni caso, a un certo punto viene svelato che Tae-san non solo non era morto, quel giorno, ma soltanto rapito e sostituito con chissà chi (quindi non si sa come sia stata fatta l’identificazione), ma è sopravvissuto anche alla guerra e poi è riuscito a tornare indietro, nel 2020, materializzandosi a diecimila metri di altezza e andando a sbattere contro un aereo. Tutto questo viene semplicemente accennato e mai si vede cosa realmente sia accaduto a Tae-san. Quindi nel 2020 abbiamo Tae-san 1, tenuto nascosto da qualche parte mentre il fratello lo crede morto, e Tae-san 2, di cui non è dato sapere che fine abbia fatto dopo aver sbattuto contro l’aereo. Va bene, è evidente che Tae-san 2 è morto, ma mezza informazione la potevano dare, visto che è uno dei personaggi più importanti della storia. È anche imbarazzante il fatto che Tae-san 1 sia, per qualche motivo, perduto nello spazio-tempo… ma perché? Gli hanno dato una botta in testa ed è entrato in coma? Gli hanno dato un farmaco particolare? E perché si risveglia appena il fratello si suicida? Oppure è Tae-san 2 ad essersi perduto nello spazio-tempo? Come ha fatto a tornare indietro nel tempo, se era prigioniero? Si è svegliato ed è scappato? Oppure è stato fatto scappare da Sigma, per qualche motivo che non viene spiegato compiutamente tranne che “era tutto calcolato”? Purtroppo la verità è che non c’è alcuna logica nella vicenda di Tae-san. Non viene mai spiegato come e perché Tae-san fosse a conoscenza già dal 2010 dei viaggi nel tempo; e poi, quand’è che Tae-san dice al fratello “ci rivedremo”, dal momento che è scomparso all’improvviso? Invece di inserire nella valigia un biglietto con su scritto “Sigma è Won-Ju”, vi sembra logico che abbia messo gli annuari della scuola elementare, in modo che Tae-sul impiega mesi a capire e un giorno intero a individuarlo? Apparentemente è stato predisposto da Sigma per far arrivare Tae-sul alla scuola, ma il tutto è molto farraginoso e spiegato molto frettolosamente (basti pensare che Sigma non poteva calcolare al minuto quando Tae-sul si sarebbe recato alla scuola). E cos’è tutta quell’altra roba che sta nella valigia, a cosa serve? Si va per intuito, ma sarebbe stato carino se ce lo avessero spiegato (per esempio ho capito che le medicine vengono “contrabbandate” per il loro valore).


Ultima modifica di miakaxyz : 30-06-2021 alle ore 23:50.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 21-02-2022, 16:04
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Sisyphus: The Myth

Ho finalmente finito la visione, che non mi ha preso tanto perché è stato piuttosto incasinato!
Con gli spostamenti temporali che non venivano scanditi bene, non si capiva più quando avvenivano i fatti… avrebbero potuto usare selle didascalie o altri modi per scandire le scene, invece a volte spiegavano i fatti nella puntata successiva o anche molto dopo.
Le prime puntate poi sono un fuggi fuggi e combattimenti che non mi hanno preso molto. La storia entra nel vivo solo quando appare Sigma e iniziano a spiegare un po di cose del passato e delle scelte che hanno fatto tutti personaggi.

Per realizzare un drama così complesso ci voleva sicuramente più badget e uno script migliore!
Nel complesso quindi posso dargli un voto appena sufficiente proprio per le sue mancanze.
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
dong il sung, in ho tae, jo seung woo, shin hye park

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.