|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Cosa ne pensate delle serie in corso?
Secondo voi è giusto che le case editrici Italiane decidano di pubblicare un manga prima che questo sia a un buon punto nella pubblicazione Giapponese?
O sarebbe meglio che li pubblicassero solo una volta ultimati in patria, così da non dover fare grandi pause? |
|
||||
|
||||
Riferimento: Cosa ne pensate delle serie in corso?
Non so..da un lato non vorrei collezioni non terminate, quindi vorrei che portassero solo serie complete. Dall'altro non vedo l'ora che portino i manga in italia e poi aspettare che venga concluso... il problema è che molti autori non terminano le loro opere o le case editrici in alcuni casi non portano
tutta la serie
|
||||
|
||||
Preferisco che escano in italia solo dopo che in patria sono terminate.
|
||||
|
||||
in effetti è un pò una rogna x noi aspettare, mentre in giappone alemno ci sono le riviste, e leggono qualche capitolo ogni tanto.
|
|
||||
|
||||
io preferisco che la serie sia finita, però se è ancora in corso è anche carino, perchè devi aspettare l'uscita del fumetto in questione...
|
||||
|
||||
come darti torto ila-chan ma non sempre si può resistere a manga come bastard o altri
|
||||
|
||||
Beh, io preferisco che siano finite in patria.
Perché a volte è straziante aspettare... E poi ho sempre paura che per qualche caso inaspettato non vengano finite! Poi non posso parlare, perché ho un armadio pieno di opere clampiche, però, a parte le opere del quartetto di Osaka, preferirei aspettare. Anche perché alla lunga un manga mi può stancare! |
|
||||
|
||||
Mi trovo perfettamente d'accordo con voi.
Per chi si informa per bene del mercato giapponese e quindi conosce molte serie ancora inedite che vorrebbe vedere qui, magari fa anche piacere che vengano pubblicate subito, però per me è diverso: a parte pochi casi -tipo le CLAMP- se un manga non mi viene proposto non so che esisto e quindi non soffro. Se invece me lo propongono e poi interrompono mi sento male Ci sono talmente tanti precedenti che solo a pensarci mi viene da piangere: X 1999, Clover, Fruits Basket (e non è ancora uscito l'ultimo volume nonostante l'avessero finalmente annunciato!! ), Vampire Knight, FY Genbu Kaiden... Qualcuno freni le case editrici! Meno manga, ma completi e di buona qualità! |
|
||||
|
||||
dovremmo usarlo come spot questa tua ultima frase
il problema è che certi mangaka sono anche troppo pignoli e ci mettono troppo a disegnare.. invece in alcuni casi mentre da noi il manga è stato ben accettato non lo è stato in giappo e quindi lo troncano.. insomma gli italiani dovrebbero iniziare a disegnare manga
|
||||
|
||||
Oh,alcuni lo stanno facendo da me,a giudicare dalla ressa che vedo in fumetteria,tutti a cercare china,pennini,retini adatti!
...A parte questo,ma le Case Editrici non pensano che magari poi così ci rimettono?Pubblicando manga non completi di autori sconosciuti è possibile che la gente non li compri proprio per paura che siano troncati... |
Segnalibri |
|
|