Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-04-2010, 15:22
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Train Man

Ho iniziato oggi a leggere il romanzo "Train Man"...

"Train Man" è il romanzo da cui hanno tratto la sceneggiatura per il drama Densha Otoko...

L'autore è Nakano Hitori (si tratta di uno pseudonimo dietro cui si nascondono tutti gli autori di un forum giapponese. In giapponese letteralmente significa "uno di noi")

La trama: un ragazzo che si firma "Train Man" lancia un appello su un sito per conquistare una ragazza vista una sola volta in metropolitana. La community del forum più popolare del Giappone risponde in massa. Così, tra consigli sbagliati e incidenti di percorso, gli utenti si appassionano a una semplice storia d'amore, Migliaia di voci, ingenue, complici e ciniche, si affollano intorno all'insicurezza, al desisderio e alla paura di uno di loro.

In Italia è edito da Isbn Edizioni (euro 14,50)
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 01-04-2010, 20:39
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Train Man

si si lo ho già letto molto carino, poi se ti è piaciuto densha otoko devi leggerlo per forza
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 17-04-2010, 13:08
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
si si lo ho già letto molto carino, poi se ti è piaciuto densha otoko devi leggerlo per forza
Essì... l'ho comprato apposta!!!
L'unica pecca... a mio parere, è che tutti i post degli utenti del forum sono contrassegnati con il generico: "Anonimo"...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 19-04-2010, 20:08
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Train Man

Secondo me con questi anonimi, da un risalto in più alla rete, infondo è una protagonista fondamentale di densha.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-04-2010, 03:14
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Secondo me con questi anonimi, da un risalto in più alla rete, infondo è una protagonista fondamentale di densha.
Sì, senz'altro hai ragione... però avrei preferito di gran lunga che ad ogni post fosse assegnato il nome dell'utente che lo aveva scritto...
In questo modo emergevano meglio le personalità che hanno contribuito allo sviluppo della storia...
Così... resta proprio una cosa fredda... se non fosse che ho già visto il drama... il romanzo mi avrebbe appassionato ben poco...
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-04-2010, 13:58
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da finalvjn Visualizza messaggio
Così... resta proprio una cosa fredda... se non fosse che ho già visto il drama... il romanzo mi avrebbe appassionato ben poco...
Infatti tutti quelli che hanno iniziato a leggerlo senza aver affrontato prima il drama o il manga difficilmente hanno finito il libro...

Per quanto mi riguarda, penso che mettere tutti i post come "Anonimi" a parte quelli scritti da Densha, è dovuto al fatto che 2Channel era una bbs, non un forum. In una bbs difficilmente compaiono i nomi... Almeno io l'ho interpretato così quando ho studiato il libro.
... E poi è divertente immaginare "Questo deve averlo scritto uno della coppia... Questo magari il denshamaniac (l'appassionato di treni)... Uh, questo è il disegno comparso anche nel drama! Quello fatto da Shun Oguri!!"...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 25-04-2010, 15:06
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
... E poi è divertente immaginare "Questo deve averlo scritto uno della coppia... Questo magari il denshamaniac (l'appassionato di treni)... Uh, questo è il disegno comparso anche nel drama! Quello fatto da Shun Oguri!!"...
Sì, senz'altro provarci è divertente... ma solo se hai già visto prima il drama puoi fartene un'idea... perché grazie alla bravura degli attori nel drama e ai loro personaggi strampalati e stereotipati tu riesci, mentalmente, a immedesimarli nei vari topic del romanzo...

Comunque per me questa rimane una pecca davvero marginale... infatti nel complesso rimane assolutamente un romanzo interessante e, il fatto che si basi su una storia vera, lo rende anche appassionante!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-04-2010, 15:12
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da finalvjn Visualizza messaggio
Sì, senz'altro provarci è divertente... ma solo se hai già visto prima il drama puoi fartene un'idea... perché grazie alla bravura degli attori nel drama e ai loro personaggi strampalati e stereotipati tu riesci, mentalmente, a immedesimarli nei vari topic del romanzo...
Beh, certo... Questo può farlo solo chi ha visto il drama o letto il manga...
Comunque per me questa rimane una pecca davvero marginale... infatti nel complesso rimane assolutamente un romanzo interessante e, il fatto che si basi su una storia vera, lo rende anche appassionante!
Purtroppo non tutti la pensano come te. La maggiorparte delle persone che l'hanno letto, per motivi di studio o di svago, lo hanno abbondato dopo poco perché "troppo pesante, e non appassionante"...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 25-04-2010, 15:18
L'avatar di finalvjn
finalvjn finalvjn non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2010
Località: Roma
Messaggi: 1,443
Jappofan Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Train Man

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Purtroppo non tutti la pensano come te. La maggiorparte delle persone che l'hanno letto, per motivi di studio o di svago, lo hanno abbondato dopo poco perché "troppo pesante, e non appassionante"...
Ah, beh... sullo svago non mi esprimo perché è soggettivo...

Ma quando bisogna studiarlo un romanzo allora è normale che lo si trovi noioso...
Mi ricordo che al liceo avevo lo stesso problema nel leggere testi come I Promessi Sposi o altre opere letterarie... per il solo fatto che le dovevo studiare... adesso le leggerei volentieri anche fossero dei mattoni assurdi...
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
The Vineyard Man miakaxyz Drama 25 26-08-2021 17:45
Rich Man miakaxyz Drama 2 12-06-2020 17:21
Iron Man miakaxyz Drama 3 29-09-2014 20:47
When a Man Loves miakaxyz Drama 9 03-10-2013 22:50
The Man Who Can't Get Married miakaxyz Drama 2 15-04-2010 21:13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.