|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Le storie brevi
Ormai i manga sono tutti di pochi numeri cosa ne pensate di questa invasione di collane?
|
||||
|
||||
Re: Le storie brevi
Che è nociva,perché ci fa spendere troppo!!
Però tante volte è un banco di prova per molti/e autori/autrici che pubblicano il loro primo manga in Italia...e questo è un bene,se si trova qualcosa di carino...Peccato poi che duri pochi numeri! |
|
||||
|
||||
Tutto marketing!!! io voglio che una storia duri i numeri necessari. ora mi ritrovo a prendere 12 collane (almeno) da 3 o 4 numeri a cui si aggiungo ogni mese qualche collana sempre breve... insomma non dico di dilungarsi come ranma, ma neanche l'opposto.
|
||||
|
||||
le collane brevi sono carine da prendere ogni tanto, ma alla fine i manga che attirano di più sono quelli con una trama fitta e ricca di avvenimenti: insomma secondo me un manga decente deve durare almeno 8-10 numeri. non nego che le collane brevi siano brutte, anzi spesso ce ne sono carinissime, ma è difficile appassionarsi ad una storia breve.
quelle che ti rimangono di + sono quelle di cui aspetti con ansia il numero successivo, sino a quando non avrai il gran finale. |
|
||||
|
||||
Beh,però dipende...
Alcune volte le collane lunghe possono essere anche ripetitive! |
|
|||
|
|||
dipende da opera ad opera. in genere sono favorevole ai manga lunghi (quando è bello vorresti non finisse mai ) come naruto ad esempio...però ho apprezzato tantissimo anche opere di pochi volumi, ad esempio Gene X (3 volumetti, la prima che mi è venuta in mente)... o addirittura volumi unici (esempio: Alive di tsutomu takashi, storia perfetta per un numero solo, l'avesse allungata per serializzarla, probabilmente sarebbe stato peggio)
|
|||
|
|||
Posso solo quotare in pieno zio Dark... dipende molto dalla trama e da come viene sviluppata... poi il fatto che si spende un capitale ogni volta.... beh ecco... per quello sarebbe difficile in ogni caso trovare una soluzione DDD
|
|
||||
|
||||
parliamo di manga concreti allora ... oggi stanno uscendo manga corti cosa ne pensate? vi sembrano anche belle storie?
|
||||
|
||||
Sono d'accordo con dark dipende dall'opera, ci sono alcune opere brevi, di nemmeno un volumetto, che sono davvero belle, cmq solitamente il numero ideale di una storia è sui 12 numeri.
|
|
|||
|
|||
oddio, per certe storie 12 sarebbe davvero troppo poco...
un berserk o un naruto, in 12 numeri neanche entrano nella trama
|