Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 22-04-2006, 21:07
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

L'era glaciale ho visto il primo ed era carino, ma il secondo non mi attira molto, non so se andrò a vederlo.
Il film di Cowboy Beebop l'ho visto, bello ma niente di più di un normale episodio solo più lungo.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 26-04-2006, 18:26
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

difficile fare una classifica di 3...

la vecchia trilogia di Star Wars (aborro la nuova), Terminator 2, Alien 2, Matrix, Matrix Revolution, Blade Runner, Fight Club, Il Corvo, Intervista Col Vampiro, Dune, Excalibur, Ladyhawke, Conan Il Barbaro, Jesus Christ Superstar, The Blues Brothers, Ghost Busters, Arancia Meccanica, Full Metal Jacket, Apocalypse Now, The Cube - Il Cubo, Saw L'enigmista, Scary Movie 2, Palle Spaziali, Jurassic Park, Il Mondo Perduto, School Of Rock, South Park Il Film, Spongebob Il Film... e poi sicuramente qualcuno che ho dimenticato...

per quanto riguarda i film anime andrei sul classico: Akira su tutti e al secondo posto Princess Mononoke
__________________
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 26-04-2006, 22:25
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Film preferiti!

Hai fatto un elenco di bellissimi film ma " Matrix Revolution " nooooo ;-) adoro matrix ma gli ultimi due della trilogia non mi piace,,
se vogliamo parliamo di animatrix direi stupendo

..Akira bellissimo ho i 3 dvd in dts
e gli altri film della ghibli non ti piacciono?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 26-04-2006, 22:49
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

su matrix avrei da fare un discorso lungo come una casa. Reloaded non mi è piaciuto. Revolution invece si, benchè sia lontano anni luce dal primo, ho apprezzato (o forse il lato più fracassone di me) le 2 "scene madri" ovvero la battaglia al porto di zion e lo scontro finale Neo vs. Smith. non lo innalzo certo a capolavoro del cinema, ma quelle 2 scene me le riguardo spesso per puro piacere estetico.



riguardo agli altri film dello studio ghibli ho visto La Città Incantata ed Il Castello errante di Howl, molto belli entrambi, ma mi piace di più Princess Mononoke... devo recuperare invece i loro lavori più vecchi...


gran bel lavoro animatrix, anche se secondo me la discontinuità di stile e di narrazione fra i vari episodi gli fa perdere qualcosa (episodi preferiti: Il Secondo Rinascimento parte 1 e parte 2, Il Programma, Storia Di Un Ragazzo, Detective Story)
__________________
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 26-04-2006, 23:07
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Film preferiti!

Dello studio ghibli guarda "il porco rosso" e "Nausicaa" direi che sono bellissimi

Concordo su Animatrix la discontinuita fa perdere qualcosa, però è un po anche la forza di animatrix i vari stili di disegno dei diversi mangaka contribuiscono al successo di questo
anime.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 27-04-2006, 01:15
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Re: Film preferiti!

riguardo agli altri film dello studio ghibli ho visto La Città Incantata ed Il Castello errante di Howl, molto belli entrambi, ma mi piace di più Princess Mononoke... devo recuperare invece i loro lavori più vecchi...
Anche per me sono i + belli, ma in ordine preferisco Howl, la città incantata e poi Princess Mononoke.....anche Nausicaa però mi piaceva!
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 27-04-2006, 12:17
+ALE+ +ALE+ non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 662
Predefinito Re: Film preferiti!

I film........ Io dovrei fare 1 elenco lunghissimo se dovessi dire tutti i film che mi piacciono... diciamo in genere i film d'azione, della Marvel, i comici (non troppo demenziali, tipo le vacanze di natale di Boldi e De Sica), i film cappa e spada sia occidentali che orientali... poi non mi ricordo più ... ah si!! I cartoni della Disney!!! Da piccola consumavo le videocassette a forza di guardarli e riguardarli!!! (comunque non pensate che il mio elenco finisca qui! Appena mi ricordo aggiungo, aggiungo, aggiungo alla lista ;D)
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 27-04-2006, 14:05
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

Ladyhawke è piaciuto un sacco anche a me, e Jesus Christ credo sia il miglior musical esistente ...
Di recente sono finalmente riuscita a vedere "Memorie di una geisha", qualcuno di voi l'ha visto?
Personalmente sono rimasta piuttosto soddisfatta perchè l'ambientazione è ottima e c'è anche il buon vecchio Ken Watanabe (Kasumoto nell'Ultimo Samurai), ma come sempre, rispetto al libro di Golden, non c'è assolutamente paragone... un po' come tutti i film che vengono dai libri...
La lista è assolutamente infinita, ma per citarne un'altro recente, anche " il film di "Orgoglio e pregiudizio" in questo senso mi ha un po' deluso...

Allora partiamo con un altro sondaggio!
Qual'è il film più brutto in assoluto secondo voi?

E quali quelli tratti da romanzi meglio o peggio riusciti?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 27-04-2006, 14:58
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

uhm riguardo per il film più brutto direi un pareggio tra Casomai (film di Fabio Volo, che sono stato costretto a vedere controvoglia, generalmente Volo mi sta simpatico, ma il film è orribile) e Blueberry (il film più brutto della storia, parte come un western molto banale, poi il protagonista a metà film si beve un intruglio allucinogeno indiano, e per il resto sono 40 minuti di allucinazioni in computer grafica. OSCENO).


per il film peggiore tratto da un libro non posso non citare Il Signore degli Anelli... sono uno di quei puristi che venerano il libro e detestano il film... voglio la testa di Peter Jackson su un piatto d'argento...
__________________
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 27-04-2006, 17:03
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Film preferiti!

il più brutto in assoluto è "The cube" se volte farvi male guardatelo o pure potete regalarlo ad uno che vi sta antipatico!

..
er il film peggiore tratto da un libro non posso non citare Il Signore degli Anelli... sono uno di quei puristi che venerano il libro e detestano il film... voglio la testa di Peter Jackson su un piatto d'argento...
non ho letto il libro, ed il film io non lo giudico nulla di speciale, ma si discosta cosi tanto dal libro? lo hanno rovinato cosi tanto?
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.