Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-08-2019, 15:36
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Samurai 8

Samurai 8




Planet Manga

Samurai 8
Di Masashi Kishimoto, Akira Okubo
vol. 1 (in corso)
4,90 €
31 ottobre 2019

Samurai 8 - Variant cover
Di Masashi Kishimoto, Akira Okubo
vol. 1 (in corso)
6,50 €
31 ottobre 2019


TRAMA:
Non può correre, non può mangiare cibi solidi... è difficile essere più deboli di Hachimaru. Ma il suo sogno è di diventare un samurai!
Per un ragazzo che non riesce nemmeno a sopravvivere senza l'aiuto del padre, quel sogno sembra impossibile da realizzare. Ma quando un gatto samurai compare inaspettatamente, la sua vita prenderà una svolta sorprendente!

Alcuni impressioni dell'autore sulla sua realizzazione:
Samurai 8: Hachimaruden combina il mondo dei samurai e quello della fantascienza. "Amo la fantascienza e anche i samurai, quindi volevo disegnare un manga che riguardasse questi temi, ma considerando la mia età sarebbe irragionevole da parte mia buttarmi in due manga del genere, così ho deciso di unire i due temi in un'unica opera." Kishimoto ha rivelato che anche il primissimo manga che aveva sottoposto a Shueisha era una storia di samurai, anche se non aveva vinto nessun premio. "Questo manga è una specie di rivincita per quello," ha aggiunto ridendo.

Il mangaka ha affermato che Samurai 8: Hachimaruden potrebbe risultare meno accessibile rispetto a Naruto perché presenta diverse pagine di linguaggio tecnico al suo inizio, anche se ha fatto del suo meglio per renderlo più digeribile ai lettori. "Se sei un nuovo artista, non comincerei con un'opera sci-fi, ma ho pensato che venendo da Naruto avrei avuto più margine di manovra."

Quando gli è stato chiesto perché il suo ex assisente Ōkubo si sta occupando dei disegni per il nuovo manga, Kishimoto ha risposto spiegando che, quando si tratta di un manga serializzato su base settimanale, è impossibile disegnarlo tutto da solo. A un certo punto della serializzazione di Naruto, ha cominciato a disegnare le bozze per ogni capitolo con l'aiuto di Ōkubo. Ha poi aggiunto, "È un po' difficile da ammettere, ma l'arte di Ōkubo è così buona che nel mio cuore non posso che ammettere la sconfitta."
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
akira okubo, manga, masashi kishimoto, planet manga

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Cinque Samurai miakaxyz Manga & Anime 0 18-05-2023 16:05
YOICHI, professione Samurai miakaxyz Manga & Anime 1 29-03-2011 22:32
Samurai Deeper Kyo miakaxyz Manga & Anime 2 26-08-2010 16:53
Musashi: The Dream of the Last Samurai miakaxyz TV & Lungometraggi 1 09-07-2009 19:51
samurai 7 camyx86 Manga & Anime 2 18-04-2008 12:05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.