|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Il Mio Demone Guardiano
Flashbook gennaio 2010
Il mio demone guardiano Vol. 1 (di11) - concluso (Joosama no inu) € 5,90 Che c’è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci con l’aitante e popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe, e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo. Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l’opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone-cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora su migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l’unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio! E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure! Il Mio Demone Guardiano è edito in Giappone da Akita Shoten, ed è opera della brava Takeuchi Mick. Iniziato come side-project da portare avanti part-time, in breve tempo ha raccolto un successo crescente presso il pubblico, al punto da diventare a sua serie principale, e, tutt’oggi, la sua più lunga e apprezzata, nonché uno dei titoli più rappresentativi della rivista «Princess». Un fumetto che senz’altro sarà molto amato dalle fan dei fantasy alla Inuyasha o alla Fushigi Yugi! |
|
||||
|
||||
Riferimento: Il Mio Demone Guardiano
11 volumi per una storia del genere mi sembrano un po' tanti... il tratto non mi piace un granchè, però potrebbe essere una storia interessante!
|
|
||||
|
||||
io pure ci stavo pensando...però forse alla fine non lo prenderò.
|
|
||||
|
||||
A me sembra carino....vi farò sapere....
|
|
||||
|
||||
sembrA interessante.....
|
||||
|
||||
Grande se è bello c'è lo prendiamo anche noi
|
||||
|
||||
Ho letto il primo volume: i disegni non sono malaccio, anzi molto carini; anche la trama sembra carina, anche se molto somigliante a "Una miss scaccia fantasmi" con l'unica differenza che lui è un demone cane che la difende e vive con lei.
|
|
||||
|
||||
Mikami Ghost era carino, avevo letto molti numeri del manga perché me lo prestavano (l'anime invece non mi era piaciuto molto!)
in questo, lei che ruolo ha nella storia? |
|
||||
|
||||
Praticamente lei è una sorta di medium e riesce a vedere gli spiriti; quelli più vendicativi che ostacolano il tranquillo vivere lei li trova e li fa sistemare al suo "Guardiano" Hyoe.
Però a fine volume compare anche il cugino di lei che vuole mettere i bastoni tra le ruote al demone, in modo che la ragazza torni al suo villaggio di bigotti. |
|
||||
|
||||
|
|