Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > People > Off Topic > Cinema,tv e letteratura

Avvisi

Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 27-04-2006, 19:14
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

a me The Cube era piaciuto tantissimo, sicuro che non hai visto il seguito? Hypercube quello si che è vergognoso...



riguardo al Signore degli Anelli, beh hanno tolto tantissime parti, magari non utili ai fini della storia, ma che rafforzavano e rendevano più coerente la narrazione, al contrario hanno aggiunto scene che non centravano nulla soltanto perchè più cinematografiche, anche la distribuzione degli eventi tra i 3 film è sbagliata... Shelob avrebbe dovuto essere interamente nel secondo, col film che si chiudeva su Frodo catturato. Invece questi avvenimenti li hanno tutti spostati nel terzo ... poi i personaggi, Gimli il nano non è così comico, Legolas l'elfo non è così sborone (ma dai assurdo quando fa skate sullo scudo...) e nella parte finale Sam ha una parte preponderante.
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 27-04-2006, 21:15
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

Questo fine settimana da me esce l'ora glaciale 2, quindi più o meno anche dalle altre parti dovrebbe essere ora, se lo vedete diemi se vale la pena o no please!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 27-04-2006, 21:33
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Film preferiti!

Sta gia sbancando tutto l'era glacianciale.. ho letto che è bello ma non ho discusso ancora con nessuno che è andato al cinema quindi non ne ho certezza.

Anche Hypercube aiuto.. ero in periodo triste della mia vita, ma sono gusti.

Alla fine è difficile rappresentare i personaggi dei libri e trasportarli nei film, quindi aggiungendo ironia la hanno resa più digeribile, ma non apprezzata da chi come te
era già un fan da tempo.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 27-04-2006, 22:05
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

L'unico film tratto da un libro che mi sia piaciuta la trasposizione (e cmq è stao cambiato ed adattato) è intervista col vampiro, venuto molto bene perchè la Storyboard del film l'ha fatta la stessa autrice. E comunque anche lì il casting poi è un po' uscito dal seminato soprattutto con Armand, ragazzino di 7 anni capelli ramati occhi Nocciola fatto da un Antonio Banderas con i capelli lunghi neri ed occhi scuri. ;-)
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 27-04-2006, 22:11
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

riguardo ad intervista col vampiro tendo a preferire la versione cinematografica...
__________________
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 27-04-2006, 22:18
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

Wow...
Dunque, devo dire che per quanto riguarda Il signore degli anelli mi trovo in una fazione totalmente opposta (che brutto dire fazione, però!!.. sono dal'altro lato...)
io non ho letto il libro perchè francamente (per quanto io ami moltissimo leggere anche libri impegnativi) mi sono "fisicamente" addormentata alla viglilia del 6° capitolo... di Tolkien avevo letto e apprezzato molto il cacciatore di draghi, ma "il Signore..." mi è parso davvero troppo noioso e lo stile non mi attirava un granchè... invece ho apprezzato moltissimo i film, specie il secondo, e specie proprio il surf di legolas ;D
Ma sicuramente se lo avessi letto tutto avrebbero dato fastidio anche a me questi cambiamenti radicali...
Intervista con il vampiro mi manca...
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 27-04-2006, 23:40
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

beh figurati che quella che secondo me è l'opera migliore di Tolkien, Il Silmarillion è come minimo 10 volte più pesante e difficile da leggere de Il Signore degli Anelli... però è bellissima proprio per il tono epico, arcaico e ricercato...

se preferisci letture più leggere ti consiglio vivamente Lo Hobbit sempre di Tolkien, è il prequel al signore degli anelli, ma scritto in maniera completamente diverso... l'idea era quella di una fiaba per bambini, ma di fiabesco/bambinesco ha solo l'inizio e la fine, la parte centrale è ben struttura e coinvolge abbastanza 8)
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 28-04-2006, 14:39
L'avatar di Sio
Sio Sio non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Perugia
Messaggi: 9,758
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

Il libro del signore degli anelli non mi piaceva molto e non l'ho nemmeno finito di leggere. Ho letto i primi due ed una parte del terzo.
Del film il mio preferito è il secondo, seguito dal primo ed ultimo in classifica il terzo.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 28-04-2006, 14:47
DarkCronos DarkCronos non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 1,458
Predefinito Re: Film preferiti!

dei film se proprio devo dare un giudizio preferisco il primo (anche se mi hanno tolto tutta la parte con Tom Bombadil, argggghhh) poi il secondo ed infine il terzo...

dei libri invece il mio preferito è il secondo...
__________________
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 28-04-2006, 15:58
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Film preferiti!

;D eheh, lo Hobbit è un libro che avrei scartato a priori perchè se non sbaglio parla di Bilbo che è un personaggio che non sopporto, però ti ringrazio del consiglio, se riuscirò a trovare la forza da qualche parte, lo leggerò

Domanona da un milione di dollari: ma esiste un film del Giovane Holden?
E' il mio libro preferito, non posso credere che nessun regista abbia provato il desiderio di farlo diventare una pellicola!!
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.