Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Drama

Avvisi

Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo!

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-09-2009, 19:15
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Hotaru no hikari 1 e 2

HOTARU NO HIKARI

Title: Hotaru no Hikari
Title (English): Glow of Fireflies
Format: Renzoku
Genre: Romance, comedy
Episodes: 10
Broadcast period: 2007-Jul-11 to 2007-Sep-12
Paese: Giappone

CAST
Ayase Haruka as Amemiya Hotaru
Fujiki Naohito as Takano Seiichi
Kuninaka Ryoko as Saegusa Yuuka
Kato Kazuki as Teshima Makoto
Takeda Shinji as Jinguuji Kaname
Itaya Yuka as Yamada Sachiko
Yasuda Ken as Futatsugi Shouji
Asami Reina as Sono Minako
Watabe Gota as Sawaki Shun
Shibue Joji as Tadokoro Junpei
Matsumoto Marikaas Murota Suzuko
Matsushita Sara as Kasumi Hatsuko
Maruyama Tomomi as Goutokuji Ken
Matsunga Hiroshi as Yamaguchi Takatoshi
Kurotani Tomokaas Miyuki

TRAMA
Tratto dall'omonimo manga di Hiura Satoru.
Hotaru lavora in un'importante azienda di Interior design. E' un lavoro fashion ma la vita privata di Hotaru è un completo fallimento. Vive sola e quando non lavora trascorre la maggior parte del tempo poltrendo in casa vestita con la sua intoccabile tuta. a lei non interessano gli uomini...non è interessata praticamente a nulla!
Un giorno, il figlio del proprietario della sua casa, appena separato dalla moglie, decide di trasferirsi a casa dei suoi genitori non sapendo che la casa è già occupata e rimane completamente shockato per il disordine che trova mentre Hotaru rimane sbalordita nello scoprire che si tratta del suo capo, Takano.
Fonte: Dramawiki


HARDSUB ITA
Spoiler:

BOWLING BALL FANSUBhttp://www.vazcomics.org/bbf/?page_id=464&category=33 lo potete vedere anche in streaming con megavideo




Sono arrivata al quarto episodio e mi sto divertendo molto...per certi versi mi ricorda tantissimo Nodame Cantabile e le somiglianze le vedo sia nel personaggio di Hotaru che nel particolare rapporto che si viene a creare tra i due protagonisti...le risate sono assicurate. lei è un tipo efficiente sul lavoro e nessuno sa che nella vita privata/domestica è un completo fallimento: vive nell'immondizia, indossa sempre la tuta, beve birra, dorme sotto i fogli di giornale...e soprattutto è completamente negata nelle questioni amorose perchè troppo ingenua (anche se secondo me a volte è proprio stupida). Il suo capo invece è un tipo preciso, compassato, serio e quando scopre che tipo di persona è in realtà Hotaru ne rimane completamente sconvolto e finisce per considerarla "una donna fallita".tra di loro si verrà a creare un rapporto particolare ed esilarantee se sul lavoro devono far finta di non conoscersi a casa lui cercherà di aiutarla nelle sue questioni di cuore.
ragazzi io mi sto divertendo tantissimo e lo consiglio a chiunque ha voglia di vedere qualcosa sentimentale ma divertente!!


HOTARU NO HIKARI 2




TITOLO: ホタルノヒカリ 2 (Hotaru no Hikari 2 ~ Glow of Fireflies 2)
GENERE: Romantico, commedia
EPISODI: ??
RETE: NTV
IN ONDA DAL: 07/07/2010
TEHEME SONG: Kimi ga iru by Ikimono-gakari

CAST
Ayase Haruka as Amemiya Hotaru
Fujiki Naohito as Takano Seiichi
Itaya Yuka as Yamada Sachiko
Yasuda Ken as Futatsugi Shouji
Mukai Osamu as Seno Kazuma
Usuda Asami as Sakuragi Mika
Kimura Tae as Asada Konatsu
Ishii Momoka as Asada Chinatsu
Nakabeppu Aoi as Sugishita Mana
Kimisawa Yuki as Takebayashi Atsushi
Sato Chiaki as Tsubaki Haruno
Yanagisawa Takahiko as Mukunoki Shin

TRAMA
Hotaru ha riscoperto cosa vuol dire essere innamorati, saprà ora continuare il suo cammino nell'amore verso il matrimonio?
(Fonte Dramawiki)

HARDSUB ITA
Spoiler:





HOTARU NO HIKARI - Movie

Movie: Hotaru The Movie: It's Only A Little Light In My Life
Romaji: Eiga Hotaru no Hikari
Japanese: 映画 ホタルノヒカリ
Director: Hiroshi Yoshino
Writer: Hiura Satoru (manga), Fumie Mizuhashi
Producer: Naoki Suganuma, Yoshitaka Hori, Minami Ichikawa, Hiroyasu Asami, Fumihiro Hirai, Nobuto Nagasaka, Ken Hironaka, Eriko Mikami, Masahiro Uchiyama, Seiji Okuda
Cinematographer: Hidefumi Nagashima
Release Date: June 9, 2012
Runtime: 109 min.
Distributor: Toho
Genre: Romantic-Comedy
Language: Japanese
Country: Japan

CAST
Haruka Ayase
Naohito Fujiki
Yasuko Matsuyuki
Yuya Tegoshi
Yuka Itaya
Ken Yasuda

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 05-07-2012 alle ore 23:08. Motivo: correzione
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-09-2009, 20:13
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

la trama mi piace... brava Melly!! però lo metterò in download più uin là perchè ho un sacco di drama in download

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Se Ayase Haruka vi ha fatto versare "un liro di lacrime" nel drama omonimo
per precisare, la protagonista femminile di "1 litro di lacrime" non è Ayase Haruka, ma Erika Sawajiri


invece Fujiki Naohito ha fatto "1 Litro di lacrime" (la parte del medico)

Ultima modifica di kry92^^ : 18-09-2009 alle ore 20:17.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-09-2009, 20:27
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

oh, hai ragione kry...mi sono confusa! ora correggo. Invece Fujiki Naohito in "un litro di lacrime" ha interpretato il medico....prima o poi mi dovrò decidere di vedere anche questo drama...

però sono sicurissima di aver visto Ayase Haryka in qualche altro drama, ma a questo punto non ricordo più quale...oppure semplicemente la confondo (molto più probabile).

grazie per la precisazione Kry.
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-09-2009, 21:59
L'avatar di kry92^^
kry92^^ kry92^^ non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jun 2008
Località: Serris - France
Messaggi: 6,869
Drama Master FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

prego!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-09-2009, 02:34
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

lo vedrò di sicuro ho proprio bisogno di un drama divertente ^^
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-09-2009, 11:10
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

Originalmente inviato da kry92^^ Visualizza messaggio
per precisare, la protagonista femminile di "1 litro di lacrime" non è Ayase Haruka, ma Erika Sawajiri
Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!

Duuunque, verso maggio mi era venuta una voglia matta di cominciare questo drama! Poi però mi son dovuta controllare per motivi di studio però mi piacerebbe molto vederlo, poi se a Melly sta divertendo molto, sono ancora più curiosa! Sono proprio in vena di storia sentimentale disimpegnata, senza piagnistei e tragedie, e ricca di sciocchi battibecchi credo di poter trovare pane per i miei denti!

E potrebbe finalmente essere il momento di apprezzare Haruka Ayase, che ho visto in Tatta Hitotsu no Koi e Mr Brain: nel primo l'ho odiata profondamente, nel secondo non mni ha detto proprio niente... però è una delle attrici più amate in assoluto, quindi insomma, qualcosa ce lo deve pure avere! magari con il personaggio Hotaru mi conquista!

Naohito invece è sempre love, quindi
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-09-2009, 17:16
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!
ah, ecco, quindi in qualche modo Haruka Ayase è collegata con "1 litre of tears"...per questo mi sono confusa!

Sono proprio in vena di storia sentimentale disimpegnata, senza piagnistei e tragedie, e ricca di sciocchi battibecchi credo di poter trovare pane per i miei denti!
allora Hotaru no hikari è proprio l'ideale...il drama è quello che è, tendente al demenziale, ma diverte davvero tanto...è proprio caruccio!
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-09-2009, 17:17
L'avatar di Ikuccia92
Ikuccia92 Ikuccia92 non è connesso
Dominazione
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Piedimonte M. (CE)
Messaggi: 1,037
Drama Master 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

Originalmente inviato da Chiaretta Visualizza messaggio
Haruka Ayase ha fatto il film di 1 litre of tears, probabilmente è questo che ha letto Melly!
Già Già è veroSono curiosa anche io comunque e voglio vederloSembra divertente anche dai commenti di Melly.
__________________
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina."
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-09-2009, 22:18
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

ahhhhhh ecco ora ricordo, io Tatta Hitotsu no Koi l'ho visto! carino come drama, lei Erika Sawajiri me la ricordo bene, brava anke lì, solo ke in quel drama non interpretava un personaggio così comico, il drama era più serio, a tratti triste bhè allora è proprio un'attrice poliedrica sa recitare sia ruoli comici ke tristi
__________________
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 22-09-2009, 14:02
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hotaru no hikari

Originalmente inviato da AngelFallen Visualizza messaggio
ahhhhhh ecco ora ricordo, io Tatta Hitotsu no Koi l'ho visto! carino come drama, lei Erika Sawajiri me la ricordo bene, brava anke lì, solo ke in quel drama non interpretava un personaggio così comico, il drama era più serio, a tratti triste bhè allora è proprio un'attrice poliedrica sa recitare sia ruoli comici ke tristi
hai visto Tatta Hitotsu no Koi?cognatuccia vedi drama che non conosco e non mi dici niente!?...ma per caso è il drama che racconta dell'amore contrastato tra due giovani perchè di estrazione sociale diversa...insomma una sorta di Romeo e Giulietta? se dici che è bello me lo vedo.
Con Erika Sawajiri intendevi in realtà Haruka Ayase?...no perchè è Haruka Ayase che recita in Tatta Hitotsu no Koi, vero? oddio non ci capisco più niente!

Ieri ho finito di vedere Hotaru no hikari...che bello, mi è proprio piaciuto! Ammetto che ho preferito di più la prima parte...la seconda è stata ugualmente divertente ma i toni frizzanti si sono un pò ammosciati. Forse il finale è stato un pò frettoloso, avrei preferito che fosse meglio svilpputa e approfondita la dinamica finale tra i protagonisti ma tutto sommato mi è piaciuto...in fin dei conti l'ho trovato in sintonia con il tenore del drama e con i caratteri dei personaggi.
Il personaggio di Hotaru, benchè a volte un pò troppo stupido, mi è piaciuto parecchio (forse perchè un pò mi ci sono rispecchiata) e la Ayase è stata bravissima ad interpretarlo. E' stata la prima volta che l'ho vista recitare ma mi ha fatto una buona impressione come attrice. anche Fujiki Naohito è stato bravo e tra i due attori ho trovato una bella intesa...alla fine mi ci sono proprio affezionata ai loro personaggi!mi è piaciuto molto anche la decrizione dell'aspetto lavorativo...che figata trovare un ambiente di lavoro così confortevole in cui si respira più area di cameratismo che di competizione! carine anche le storie secondarie...insomma se non si fosse ancora capito a me questo drama è proprio piaciuto e lo consiglio a tutti!
__________________

Ultima modifica di Melly : 24-09-2009 alle ore 17:25.
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
haruka ayase, hotaru no hikari

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hikari Edizioni / 001 Edizioni miakaxyz Case Editrici 15 02-08-2023 16:22
Final Fantasy XIV: Hikari no Otousan Mangaka88 Live Action 0 14-05-2017 01:13
Tsubasa e hotaru miakaxyz Manga & Anime 0 17-10-2016 23:33
Haruka Ayase finalvjn Idols 23 23-07-2014 13:18
H2 - Kimi to itahibi Mangaka88 Drama 12 03-03-2010 21:02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.